Avevo postato tempo fa queste mie impressioni su questo piccolo atom su altro lido, per chi può essere interessato le posto anche qui.
Atom che ha avuto poca considerazione, sottovalutato da molti, anche se tutto è soggettivo ovviamente, passato quasi inosservato, nasconde delle potenzialità davvero interessanti, l’aroma è di tutto rispetto, l’atom è in acciaio con un’ottima lavorazione, 18 mm di diametro, malgrado la camera sia abbastanza ridotta non scalda più di tanto, utilizzabile in single e dual air flow.
A corredo troviamo vari grani forati per il controllo dell’aria da 1 mm, da 1.5 mm, e 2 grani ciechi, si può anche decidere di non inserirne, per avere così un foro da 2 mm e di conseguenza un tiro molto arioso/semipolmonare se utilizzato in dual air flow.
Esteticamente è identico al fratello maggiore, il Nipple da 22 mm, ma il deck è completamente diverso, qui abbiamo le classiche torrette, di cui quella del positivo ruotabile ed in ottone, non è liberamente ruotabile, non si può posizionare dove vogliamo, ma solo in altro punto predisposto, per poter sfruttare il dual air flow.
Ho parlato di potenzialità interessanti mi riferivo al cap, provvisto di due fori aria (filettati dove inserire i grani in dotazione), non contrapposti ma posizionati quasi a formare un angolo retto, permettono alla coil di essere investita dal flusso d’aria in un modo diverso dal solito, questa particolarità unitamente al design a cupola del cap contribuisce ad esaltarne l’aroma complessivo.
Come ho detto questo è un atom BF da tenere in considerazione, per chi ama il tiro di guancia o il guancia arioso è un atom che offre veramente tanto, l’aroma è ottimo con un vapore particolarmente cremoso, e con un dual air flow tutto da scoprire.
PRO:
- aroma ottimo;
- rigenerazione semplice e rapida;
- utilizzabile sia in modalità dripper che bottom feeder;
- single e dual air flow;
- dimensioni ridotte.
CONTRO:
- il drip tip in dotazione è in acciaio quindi scalda abbastanza;
- visto il prezzo un anello estetico sarebbe stato gradito, insieme ad un drip tip di dimensioni umane, in delrin o in ultem.
![]()
Segnalibri