VapeDroid C1D2 DNA75 – by sBody
Box sul mercato già da qualche mese. Presa perché allettato da un prezzo “da svendita”… meno di 50€ per una box con DNA75.
Colore un po’ psichedelico ma ero stufo di box tutte nere. Si trova anche in nero, rosso, legno.
Questa box è stata progettata in Germania e costruita dalla cinese sBody.
La VapeDroid C1D2 DNA75 – sBody è una box caratterizzata da un corpo completamente in metallo (Zinc Alloy). Per me ha un bel design, semplice e minimalista e con tutti i bordi arrotondati. Il corpo non è liscio ma presenta una verniciatura con le macchie verdi in leggero rilievo. Qusto permette una presa con un grip decente.
SPECIFICHE TECNICHE:
Evolv DNA 75W TC Chipset
Singola batteria 26650 o 18650 (con adattatore incluso)
Pulsanti in acciaio inox e 510
Dimensioni: 29 x 44 x 86 mm
L'attacco 510 con pin a molla è montato a filo. Sulla parte superiore troviamo anche il logo Vapedroid.
I pulsanti sono tutti in acciaio inox spazzolato e leggermente rialzati dal corpo della box. Molto comodi da usare, richiedono una pressione moderata e hanno un click lieve.
Come detto, la box permette l’uso di batterie 26650 e 18650. Mi ha colpito favorevolmente il vano porta batterie. Niente tappi a vite sul fondo come di solito troviamo su tante altre box con la stessa possibilità. La batteria si incastra nel corpo box e viene chiusa da una cover dotata di tre magneti (2 tondi e uno rettangolare).
![]()
Bello, comodo e ingegnoso è l’adattatore per batterie 18650 che si va ad incastrare facilmente nel vano batteria ed è tenuto in posizione da un magnete. Una volta inserito fa corpo unico con la box. I contatti batteria sono a molla con il polo negativo rivolto verso l’alto.
![]()
Inutile parlare della parte elettronica… il DNA75 è una sicurezza. Collegata ad Escribe e fatto l'aggiornamento del firmware. Buono e stabile il valore della resistenza interna.
La box è molto ergonomica, facile da impugnare, con la parte frontale più stretta rispetto a quella posteriore. Sui due lati della box sono presenti delle asole di ventilazione per la batteria. Il peso della box è di 238g. con batteria 26650 e di 199g. con batteria 18650. Non è leggerissima ma, viste le dimensioni minime (è poco più grande di una Evic Mini) non è niente di “impegnativo” grazie anche al buon grip. Foto di confronto con la Evic Mini:
![]()
Nella confezione troviamo un piccolo manuale d'uso, il cavo USB.
Pienamente soddisfatto da questa box visto il prezzo pagato. Vedremo poi come si comporterà nell'uso... ma le premesse sembrano buone.
Segnalibri