Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio RTA aromatico Affidabile

Predefinito Consiglio RTA aromatico Affidabile

salve di nuovo a tutti

eccomi nuovamente a rompere le scatole con i miei quesiti.

TL;DR: (riassunto per chi non vuole leggere tutto)
    questa volta vorrei sapere NON il miglior RTA (aromatico),
    bensì quello più affidabile e svapabile con tutti i liquidi.

sarebbe anche il mio primo rigenerabile, (attualmente viaggio con nautilus mini ed evic mini vtwo, che sono le cose che ho preso quando ho iniziato, poco tempo fa)
    ma da qualche parte devo pur iniziare e quindi non mi faccio particolari problemi per la rigenerazione
    (anche perchè dei modelli che andrò a nominare mi pare di aver capito che non siano complicate)

cercherei però un atom affidabile appunto, perchè se prendessi uno hussar ad esempio (clone o originale che sia) avrei molta paura avendo letto le vostre esperienze.
    e se le mie paure fossero fondate, e cioè l'atom mi spandesse perdesse ecc. penso che sarebbe molto impattante sulla mia vita da vaper, e ho paura di mollare tutto.
    odio le perdite insomma... per il resto steccate , difficoltà ecc mi impensieriscono meno.

per questo come primo atom punterei se cè su uno affidabile anche se magari non è ai livelli del sopracitato hussar,
    che se non ho capito male sembra essere uno tra i migliori RTA Aromatici (scusate se gli chiamo così), se non il migliore.

un altra cosa che mi piacerebbe nell atom sarebbe la possilità di svaparci tutti i liquidi, dai macerati ai full VG.
    su questo a parte per il phenomenon e gli altri di gus sui quali so che non ci sono problemi, per gli altri non ho ben capito se sia fattibile o meno.

bene, dopo aver chiarito le caratteristiche che mi piacerebbe trovare e non trovare passiamo ad un elenco di quelli che io avrei messo tra i papabili:
    (ovvio che se scrivo accetto suggerimenti)

-ataman v2 maxi - v3 nuova versione - o forse se conviene aspettare un nuovo v4 (questo vale per tutti i modelli, essendo nuovo non conosco il mercato)
    il v2 maxi in particolar modo sembra essere comodo e affidabile, per i liquidi pare ci sia una configurazione per i max VG ma non so con i full VG e con i
    macerati come si comporti. qua la spesa sarebbe alta perche il clone non c'è e originale + tank di riserva +oring+tank in metallo (ora sold out tra laltro)
    verrebbe una cifra altina. I consumi non sembrano essere altissimi.

-tilemahos armed - v2plus
    di questi so che dovrebbero essere affidabili, ma consumano molto, non eccellono in aroma come gli altri e non so come si comportino con i liquidi vari

-phenomenon (quale per il momento credo non sia indispensabile chiarirlo, ma magari sbaglio) - momentous
    qua come detto so che per i liquidi non c'è problema, sembra anche consumare poco, aroma indiscutibile, però è un po scomodo il refill,
    il sistema di tenuta basto sugli oring può essere un problema e in più pare che possa pisciare per varie inettitudini del utilizzatore

-by ka v6
    di questo a dire il vero devo ancora documentarmi bene, perche avevo letto che aveva problemi con i max VG, ma di recente ho visto che
    hanno trovato la configurazione anche per questo (che poi è la stessa dell ataman, che però devo capire quanto sia efficace)
    quindi boh...

-hussar (nel caso il clone con il mini tank, di prenderlo originale o usare la versione grande non so se ci riuscirei tranquillamente)
    qui in teoria non ci sono problemi per i liquidi, però ha molti altri problemi di tenuta. consuma molto.
    forse qui si converrebbe aspettare un v2
    o magari conviene cmq prenderlo e usarlo solo con tank piccolo data la bontà e comodità?

queste sono le scelte che avrei individuato io.
    prima parlavo di clone perche ho letto diversi consigli a nuovi utenti dove si suggeriva come primo atom un clone.
    io a dire il vero non ne sono convintissimo, specialmente se anche il prezzo del clone è alto.
    per il phenomenon ad esempio mi fiderei poco di un clone per il sistema che utilizza.

ciao e grazie a tutti, in particolar modo ai coraggiosi che leggeranno tutto.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

[MENTION=32644]Macs[/MENTION]: tu vuoi la botte piena e la mogli ubriaca, temo.

Difficile trovare un atom che renda bene in tutti i casi; magari trovi qualcosa che regge gli estremi, ma non avrai eccellenza ovunque.
    Fossi in te ne piglierei un paio, toh, molto diversi fra loro per coprire due fasce di utilizzo opposte. Se vuoi fare economia individua la casistica di utilizzo più importante per te al momento, e quindi comincia da lì. A comprare altro si fa sempre in tempo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico

Predefinito

Per farti le ossa a rigenerare, e visto che mi sembra di capire che tra le tante cose temi soprattutto le perdite, valuta anche l'OBS crius nano. È un rta molto semplice, top airflow ma proprio per come è ingegnerizzato è totalmente impossibile che perda, a meno che non gli spacchi gli oring. È un single coil, il cotone è facilissimo da posizionare, ha un aroma onesto. Se poi passi ad altro non lo butteresti secondo me, perché una bestia docile che si rigenera in 5 minuti serve sempre.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Io ti direi di prendere un Umberto, ma la cotonatura se sei alle prime armi forse è un po' ostica. Leggi il topic apposito, vedi se ti ispira.

Predefinito

si, in effetti rileggendo il post e qualche altro 3d mi sono reso purtroppo conto della difficoltà della mia richiesta.
    L'umberto lo ho sentito spesso nominare e se non ho collegato male dovrebbe essere l'ubetoot uta v2,giusto?
    andrò poi a vedermi anche l' OBS consigliato da Pizzico.

invece, sbaglio a pensare che passando da un nautilus mini a uno di questi sistemi ci sia una netta differenza nella percezione dell aroma?
    ho le aspettative troppo alte?

ps se ci fosse stato il clone del ataman v2 maxi sarei stato quasi sicuro sull acquisto, ma mancando sono in forte dubbio.
    ripensandoci in pratica vorrei un atom con pochi problemi di perdite e che vada un po con tutti i liquidi.
    ovviamente poi non eccellerà con tutti, l'importante è che li digerisca, e che siano svapabili.

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    L'umberto lo ho sentito spesso nominare e se non ho collegato male dovrebbe essere l'ubetoot uta v2,giusto?

Perdonami sì, è quello. Clone eccellente, fra l'altro. NON perde se montato bene, mai.
    Ti indico quello perché montato in un certo modo digerisce anche liquidi belli viscosi. Ma leggi un po' se fa al caso tuo. Miglioramento rispetto al Nautilus ma sicuro.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico

Predefinito

Il passo avanti rispetto al Nautilus prendendo un rigenerabile è enorme,se settato decentemente. Comunque l'umberto è notoriamente una eccellenza aromatica,ma va "domato" in quanto a cotonamento, non è il re degli hasslefree. Certo che se cominci proprio con lui fai una palestra bella seria. Quello suggerito da me è questo :
    Ma deve essere il nano, che è single coil. Ribadisco : non è famoso per essere eccellente negli aromi ma gli rende comunque molto molto bene. Ma in quanto a no perdite è un campione con pochi rivali.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Predefinito

e per quanto riguarda i liquidi come si comporta questo OBS?

Member
    ESP User
    L'avatar di MarcoP
    P.Vaporizer
    Russian v3, tilemahos v2 plus, ataman v3, Hussar RTA

Predefinito

Io andrei su Hussar, non clone. se poi ci metti il tank della seamtuners diventa bellissimo e facilissimo da usare, a me non ha mai perso una goccia, invece con il tank originale ho avuto un problema a girare lo stesso per aprire e chiudere il liquido (era molto duro) anche ataman è ottimo leggerissimo ho il v3 sia nuovo che vecchio (il nuovo mai usato) il vecchio ci svago facile senza perdite.
    la differenza fra i due non è tanto nell'aroma piuttosto nel contrasto del tiro.
    Sui cloni sono sempre diffidente preferisco prendere un bell'oggetto e godermelo.

- - - Updated - - -

ah ho anche un thilemaos v2, facilissimo da utilizzare non perde mai, se non lo usi in tc va benissimo, come aroma un tantino sotto gli altri due ma molto maneggevole.

Predefinito

grazie [MENTION=29904]MarcoP[/MENTION]

in effetti ti ho letto sia nei 3d dell hussar che in quelli ataman,
    anzi,è proprio grazie a te che so della nuova versione del v3.

dovessi però scegliere per un ataman credo sceglierei la versione v2 maxi che per molti aspetti mi pare aver capito piu comoda del v3 (il vecchio almeno)

alla fine penso che opterò per quello più permissivo con i liquidi, e che non sia troppo rognoso...
    qui sia ataman v3 che hussar perdono qualche punto, ma vabbè...
    l'hussar poi prendendo la versione mini ha solo il tank in plastica, anche questo un pò mi lascia interdetto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima