salve di nuovo a tutti
eccomi nuovamente a rompere le scatole con i miei quesiti.
TL;DR: (riassunto per chi non vuole leggere tutto)
questa volta vorrei sapere NON il miglior RTA (aromatico),
bensì quello più affidabile e svapabile con tutti i liquidi.
sarebbe anche il mio primo rigenerabile, (attualmente viaggio con nautilus mini ed evic mini vtwo, che sono le cose che ho preso quando ho iniziato, poco tempo fa)
ma da qualche parte devo pur iniziare e quindi non mi faccio particolari problemi per la rigenerazione
(anche perchè dei modelli che andrò a nominare mi pare di aver capito che non siano complicate)
cercherei però un atom affidabile appunto, perchè se prendessi uno hussar ad esempio (clone o originale che sia) avrei molta paura avendo letto le vostre esperienze.
e se le mie paure fossero fondate, e cioè l'atom mi spandesse perdesse ecc. penso che sarebbe molto impattante sulla mia vita da vaper, e ho paura di mollare tutto.
odio le perdite insomma... per il resto steccate , difficoltà ecc mi impensieriscono meno.
per questo come primo atom punterei se cè su uno affidabile anche se magari non è ai livelli del sopracitato hussar,
che se non ho capito male sembra essere uno tra i migliori RTA Aromatici (scusate se gli chiamo così), se non il migliore.
un altra cosa che mi piacerebbe nell atom sarebbe la possilità di svaparci tutti i liquidi, dai macerati ai full VG.
su questo a parte per il phenomenon e gli altri di gus sui quali so che non ci sono problemi, per gli altri non ho ben capito se sia fattibile o meno.
bene, dopo aver chiarito le caratteristiche che mi piacerebbe trovare e non trovare passiamo ad un elenco di quelli che io avrei messo tra i papabili:
(ovvio che se scrivo accetto suggerimenti)
-ataman v2 maxi - v3 nuova versione - o forse se conviene aspettare un nuovo v4 (questo vale per tutti i modelli, essendo nuovo non conosco il mercato)
il v2 maxi in particolar modo sembra essere comodo e affidabile, per i liquidi pare ci sia una configurazione per i max VG ma non so con i full VG e con i
macerati come si comporti. qua la spesa sarebbe alta perche il clone non c'è e originale + tank di riserva +oring+tank in metallo (ora sold out tra laltro)
verrebbe una cifra altina. I consumi non sembrano essere altissimi.
-tilemahos armed - v2plus
di questi so che dovrebbero essere affidabili, ma consumano molto, non eccellono in aroma come gli altri e non so come si comportino con i liquidi vari
-phenomenon (quale per il momento credo non sia indispensabile chiarirlo, ma magari sbaglio) - momentous
qua come detto so che per i liquidi non c'è problema, sembra anche consumare poco, aroma indiscutibile, però è un po scomodo il refill,
il sistema di tenuta basto sugli oring può essere un problema e in più pare che possa pisciare per varie inettitudini del utilizzatore
-by ka v6
di questo a dire il vero devo ancora documentarmi bene, perche avevo letto che aveva problemi con i max VG, ma di recente ho visto che
hanno trovato la configurazione anche per questo (che poi è la stessa dell ataman, che però devo capire quanto sia efficace)
quindi boh...
-hussar (nel caso il clone con il mini tank, di prenderlo originale o usare la versione grande non so se ci riuscirei tranquillamente)
qui in teoria non ci sono problemi per i liquidi, però ha molti altri problemi di tenuta. consuma molto.
forse qui si converrebbe aspettare un v2
o magari conviene cmq prenderlo e usarlo solo con tank piccolo data la bontà e comodità?
queste sono le scelte che avrei individuato io.
prima parlavo di clone perche ho letto diversi consigli a nuovi utenti dove si suggeriva come primo atom un clone.
io a dire il vero non ne sono convintissimo, specialmente se anche il prezzo del clone è alto.
per il phenomenon ad esempio mi fiderei poco di un clone per il sistema che utilizza.
ciao e grazie a tutti, in particolar modo ai coraggiosi che leggeranno tutto.
Segnalibri