Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: mod resistance: la carogna nel mio circuito

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito mod resistance: la carogna nel mio circuito

Ciao a tutti! Ho da poco tra le mani una nuova box con circuito dna 75 (tugboat dna 75). E come sempre ho dei problemi con il controllo della temperatura. Fatto il case analyzer e la temperatura della stanza me la rileva quasi perfetta.
    Ho un notevole problema con l'impostazione della mod resistance.

Premesso che uso questo tipo di cazzillo autoprodotto (ho stagnato all'interno), e che lo stesso cazzillo su altra box mi dava risultati STABILI e apprezzabili (stavo attorno al valore 0,007 ohm/ 0,012 max)

Mi chiedo: perché secondo voi su questa box il valore mod resistance a seconda di come gli gira mi varia da 0,023 a 0,067 ?????
    Pensare che quando avevo il vape droid dna 75 e anche col vape droid dna 250 funzionava tutto perfettamente senza avere fatto nessun test...

P.S.: ho eseguito lettura coil attraverso sx mini m class di mio fratello e dove dalla sx mini risulta 0,21 sulla tugboat mi dà 0,27 e dove 0,41 mi dà 0,48. A quanto ho sentito il circuito yihi dovrebbe essere molto preciso nella lettura della coil...
    Qualcuno mi illumini per favore sono ultra demoralizzato mi pare incredibile di non riuscire a far funzionare bene sti maledetti dna...

- - - Updated - - -

Il problema poi alla fine del discorso è sempre il medesimo: monto l'atom a freddo e svapo bene a 220 gradi finchè non lo ripongo, passa una mezzora, e tutto va a farsi friggere...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Le oscillazioni della mod resistance posso dipendere da due cause:
    1. "cazzillo" fatto male.
    2. box fatta male. Con attacco 510 in corto, il valore della mod resistance deve essere stabile e costante. Se questo non avviene allora c'è qualcosa che non va nel cablaggio della box (collegamenti dell'attacco 510, collegamenti della massa, collegamenti poli batteria).

Che atom usi ?
    Ultima modifica di Drakogian; 13-05-2017 alle 22:17

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito

Grazie [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] per la tua risposta praticamente in tempo reale!
    Ci ho provato sopra i soliti 3-4 atom che possiedo sono sempre quelli: un serpent mini, un tugboat v3, il troll v2 e il goon 22... tutti atom che quando avevo il vape droid (mannaggia ma perché l'ho venduto?) funzionavano perfettamente in tc...

Ma il cazzillo in foto ti sembra fatto male?

- - - Updated - - -

Ho provato per curiosità a montare il cazzillo sulla sx mini m class ho fatto la lettura della resistenza e mi dà, guarda caso, 0,007 ohm che è il valore che mi dava la mod resistance sulla precedente box...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Ti ho chiesto che atom usi perchè un atom non costruito bene può provocare oscillazioni del valore della resistenza letta dalla box.

Dalla foto il "cazzillo" sembra valido... l'ho hai misurato con un tester ? Altra prova che puoi fare è costruire una coil su un atom valido e misurarla con un'altra box. La lettura deve essere stabile. Poi montalo sulla Tuglyfe (questo dovrebbe essere il nome della tua box) e premi “Atomizer Analyzer”. Il valore mostrato nella finestra deve essere pressappoco uguale al valore rilevato con l'altra box... ma soprattutto deve essere stabile (variazione di 1-2 millesimi in +/-). Se cosi non fosse allora è la box ad avere problemi.

Ho letto ora il tuo update... bene allora il "cazzillo" dovrebbe essere valido.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Pin? Molla?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

Quoto [MENTION=12329]Zio[/MENTION], può essere che il connettore 510 dia problemi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito

[MENTION=12329]Zio[/MENTION] e [MENTION=397]lordbyron77[/MENTION] pin e molla mi sembrano funzionare bene ma non sono un esperto e non riesco neanche a smontare la box perché non ho il cacciavitino adatto. Comunque sia questa è stata la mia ultima esperienza con circuiti dna perché ogni volta diventa un calvario per settarle e, o sono io incapace o sono sfortunato oppure sti cablaggi e assemblaggi sono fatti proprio col Pensavo che una ditta come l'americana Flawless desse qualche garanzia in più invece a quanto pare (ripeto salvo che sia io un incapace che è molto probabile) non è così. Forse meglio puntare su casa Yihi che ti dà in mano box già pronte all'uso e possono gareggiare con un dna ben cablato e settato (?). O forse meglio svapare direttamente in meccanico studiandosi bene la legge di ohm? O in watt senza stare a dannarsi troppo... Quello che mi amareggia è di avere provato in passato un paio di dna che funzionavano bene e devo dire che era il top come sistema di svapo il tc del dna.
    Io il dna lo appendo al chiodo

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Sulla vaporshark DNA 200 ebbi fastidi per via della molla. Prima di trovare una lettura stabile col cazzarillo esaurii un paio di calendari.
    Nel mio caso si trattò di avvitare il cazzarillo mooooolto lentamente e poi attendere; subito a battuta era 0 ohm spaccato e insomma il rame conduce ma....
    Mai pensato a montarli sulla sx per vedere che misura - me sciocco.

EDIT: cmq sì, il circuito è di livello, molte box in giro sono zozzerie belle e buone. In questo senso pure io ho molto apprezzato l'avere la sx a fianco durante i settings. Diciamo pure che senza quella non svapavo...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bughen Lao Visualizza Messaggio
    Forse meglio puntare su casa Yihi che ti dà in mano box già pronte all'uso
    Anche qui il "mercato" ha chiesto a gran voce che Evolv rendesse disponibili i circuiti a cani e porci, ed abbiamo visto come troppi (Cinesi e modders) si perdano in quisquilie facilmente evitabili con quel minimo di attenzione tranquillamente alla portata di un assemblatore attento, e che sappia leggere le indicazioni.

Fossi io il CEO di Evolv agirei diversamente e pretenderei che i circuiti andassero in mano solo a chi ne sia "degno", ma farei fallire l'azienda in poco tempo qualcosa di buono c'è in giro per carità, ma va quasi cercato col lanternino

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Tutto sacrosanto...ma perché mai Evolv non produce box finite, oltre a rendere disponibili i chipset? Insomma un po' come fa Yihi...a volte la ricerca è frustrante e comprendo [MENTION=31284]Bughen Lao[/MENTION].

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima