Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un po' di dubbi, spero possiate aiutarmi. In particolare mi piacerebbe capire come avere un hit maggiore a parita di nico.
Leggo molte cose contrastanti in giro...
Premesso che ho un kayfun v5 con riduzione aria, nautilus, nautilus 2, by ka v6, nectar. Il liquido è sempre 50/50 nico a 6.
L'atomizzatore che mi appaga di più è il kayfun v5 più che altro per l'hit, sopratutto nei primi tiri si fa sentire forte. Poi c'è il nautilus addirittura la prima versione che mi da un lieve hit, nautilus 2 leggermente inferiore e poi hit assente su by ka v6 e nectar.
I fili che ho, sono: il kanthal a1 da 28ga e da 26ga e realizzo solo spaced coil, da 1.02 ohm a 1.60 ohm max.
Le mie domande sono le seguenti:
-quale coil da un maggiore hit? Dovrei fare una microcoil? Se si quindi le microcoil non sono solo per tiro di polmone? (considerando che l'unica cosa che ho capito è che devo allontanare la coil dal foro dell'aria)
-perchè del nectar e nel by ka l'hit è assente? dove sbaglio?
-come mai solo il kayfun v5 mi da un bell'hit tanto da non riuscire ad usare più gli altri? le coil sempre uguali le faccio![]()
-chi saprebbe riepilogarmi una mini lista di accorgimenti che dovrei avere per l'hit? Cioè maggiore ohm o minore ? diametro coil incide? filo usato? ecc...
Scusate l'elenco puntato e la quantità di domande, mi basterebbe capire schematicamente chi aumenta il fumo chi aumenta l'hit e chi l'aroma...
Grazie mille
Attendo fiducioso![]()
Segnalibri