Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Non riesco ad aumentare l'hit a parità di nico... dubbi...

Predefinito Non riesco ad aumentare l'hit a parità di nico... dubbi...

Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè ho un po' di dubbi, spero possiate aiutarmi. In particolare mi piacerebbe capire come avere un hit maggiore a parita di nico.
    Leggo molte cose contrastanti in giro...

Premesso che ho un kayfun v5 con riduzione aria, nautilus, nautilus 2, by ka v6, nectar. Il liquido è sempre 50/50 nico a 6.
    L'atomizzatore che mi appaga di più è il kayfun v5 più che altro per l'hit, sopratutto nei primi tiri si fa sentire forte. Poi c'è il nautilus addirittura la prima versione che mi da un lieve hit, nautilus 2 leggermente inferiore e poi hit assente su by ka v6 e nectar.

I fili che ho, sono: il kanthal a1 da 28ga e da 26ga e realizzo solo spaced coil, da 1.02 ohm a 1.60 ohm max.

Le mie domande sono le seguenti:
    -quale coil da un maggiore hit? Dovrei fare una microcoil? Se si quindi le microcoil non sono solo per tiro di polmone? (considerando che l'unica cosa che ho capito è che devo allontanare la coil dal foro dell'aria)
    -perchè del nectar e nel by ka l'hit è assente? dove sbaglio?
    -come mai solo il kayfun v5 mi da un bell'hit tanto da non riuscire ad usare più gli altri? le coil sempre uguali le faccio
    -chi saprebbe riepilogarmi una mini lista di accorgimenti che dovrei avere per l'hit? Cioè maggiore ohm o minore ? diametro coil incide? filo usato? ecc...

Scusate l'elenco puntato e la quantità di domande, mi basterebbe capire schematicamente chi aumenta il fumo chi aumenta l'hit e chi l'aroma...
    Grazie mille
    Attendo fiducioso

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm

Predefinito

E temo che a parità di nico sia complicato, partendo dalla considerazione che HIT è dato dalla nicotina (quindi non confondendo hit con "bruciato").

Per avere più HIT mantenendo la stessa percentuale di Nico nel liquido, la prima cosa che viene spontanea e quella di aumentare la quantità di vapore in modo da veicolare più nicotina nel tiro. Detto questo, un vapore più denso e caldo solitamente aumenta la percezione di HIT (per alcuni anche una maggior componente di PG).

Ora, per aumentare la quantità di vapore si lavora quindi sulla coil ma in particolare sulla capacità del wiking di veicolare il liquido in modo da permettere il miglior compromesso tra la potenza impiegata e la possibilità di creare un buon vapore in quantità ma senza però bruciare il liquido (senza quindi superare la capacità di smaltimento del calore propria del tipo di coil che andrai a realizzare per quel liquido).

Questi sono secondo la mia opinione alcuni dei principi base.

Personalmente non amo le microcoil perché mi hanno sempre dato l'impressione di performare meno rispetto alle coil spaziate in termini di ottimizzazione della quantità di vapore "buono.

Per i tecnicismi riguardanti il tipo di coil più adatto per i tuoi atom, quali accorgimenti, compreso il dettaglio "aria" da non trascurare, lascio la parola a chi possiede quei modelli. :P

Nella domanda specifica anche con che dopo di batteria utilizzi gli atom così da avere consigli più puntuali.