Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 34 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 332

Discussione: [Ufficiale] Skyline RTA by ESG

Predefinito [Ufficiale] Skyline RTA by ESG

Ho esitato non poco prima di decidermi a scrivere: prima di tutto perché é la prima volta che apro una discussione e non ho la più pallida idea di come impostarla. In secondo luogo perché il prodotto é andato out of stock in 15 minuti ed ho il timore che per la terza batch si debba attendere nuovamente 4-5 mesi.
    Ho comunque letto che tra qualche settimana dovrebbero metterne in vendita altri e, se interessati, vi invito a contattare via mail il simpatico Vassilis che si é sempre dimostrato cordiale e disponibile. Questo atom era entrto nei miei pensieri/desideri verso la fine dell'anno scorso e, volendo finalmente provare qualcosa di nuovo, la scelta era ricaduta proprio su questo RTA. Ben presto pero', stufo di aspettare, ho ripiegato sullo Hussar.
    Ricordo ancora quando mi arrivo' il primo(di due) atom polacco e quella sensazione che mi accompano' durante il primo incontro. Toccarlo, smontarlo, scrutare un pezzo, un altro, cercare di capirne il funzionamento per poi domandarsi... 'tutto qui?'.
    Inutile dilungarsi con l'Hussar e, tutti coloro che han seguito il topic ufficiale, credo oramai siano al corrente del rapporto odio/amore che si é instaurato tra me e questo dispettoso oggetto (a proposito... secondo camino in arrivo! Atom arrivato ad inizio Febbraio e non ho ancora risolto!)
    Ritornando al 22mm targato ESG, non appena ho aperto la scatola, mi sono subito reso conto di essermi trovato dinanzi a qualcosa fuori dal comune. Avevo quasi paura a prenderlo. Non a caso é stato l'ultimo dei componenti che ho tirato fuori dall'elegante (ma un po' puzzolente a causa della colla, credo) scatola di legno con cui arriva nelle nostre case.
    Troviamo solito set di oring e viti, l'Air Disk da selezionare in fase di acquisto, l'apposito tool per estrarre gli Air Disk, dirp tip in POM (quello in dotazione é in acciaio) e manuale d'uso con numero di certificazione TPD. Per questo motivo, l'atom arriva con un poco elegante tank in plastica da 2ml. Fuori dalla confezione, insieme ad altre cose ordinate, ho trovato il tank più grande (non credo comunque che sia da quattro come scritto in precedenza nel topic dell'anteprima... non ho ancora misurato ma é più credibile un tre/tre e mezzo) in vetro (Ultra High Precision Glass Borosilicate 3.3 Tempered & Firepolished).
    Ecco, montando questo tank, l'atom diventa veramente 'bello'.
    Le dimensioni sono generose (quasi 65mm con il drip in dotazione x 80 gr di peso) quindi lo vedrei bene su una box piu' abbondante di una single battery (é uno dei motivi per cui mi sono finalmente deciso a regalarmi una box dual battery con DNA 250...speriamo bene!!!).
    Il funzionamente dell'atom é piuttosto semplice ed intuitivo. Ho avuto solo qualche difficoltà ad avvitare il tank in vetro perché credo lo si possa far soltanto a campana aperta.
    La più grande innovazione di questo atom son per me gli Air Disks: con ben 10 configurazioni diverse per passare da un tiro chiusissimo di guancia ad uno apertissimo di polmone. Quello che con il tempo ho molto apprezzato dello Hussar é il tiro. Ragion per cui, prima ancora di sapere quando l'atom fosse disponibile, ho scambiato alcune mail con il modder per chieder lumi sia sulla capienza del tank sia sul funzionamento degli Air Disks.
    Queste sono tutte le configurazioni disponibili:

Tiro di guancia
    1.5mm x 1 hole
    1mm x 3 holes
    1.5mm x 2 holes

Tiro intermedio
    1.8mm x 2 holes
    1.5mm x 3 holes
    1.5mm x 3mm slot

Tiro di polmone
    1.8mm x 3 holes
    1.5mm x 4mm slot
    1.8mm x 4mm slot
    1.8mm x 6mm slot

Secondo Vassilis, per avere lo stesso tipo di tiro dell'atom polacco, avrei dovuto optare per l'Air Disk da 1.8mmx4mm slot. Non so nemmeno io seguendo quale tipo di logica, alla fine ho optato per ordinarlo insieme ai seguenti Air Disks: 1.8x4mm slot - 1.8x3holes - 1.8x2holes - 1.5x3holes.
    Provato subito quello da 1.8 con foro da 4mm ed effettivamente il tiro era come quello dello Hussar. Alla seconda rigenerazione son passato a quello da 1.8x3holes che é leggermente più chiuso e per il momento é il mio preferito.
    La rigenerazione é semplicissima e l'atom non mi ha dato alcun problema. Rigenerato due volte nel medesimo modo SS316L da 0.25, 7 spire sul punta da 2.5. La disposizione del cotone é piuttosto intuitiva, cosi' come la regolazione del flusso del liquido: a dir poco millimetrica.
    Qui ho trovato i primi difetti: non é semplicissimo far bene presa sotto il tip per regolarla; anche perché risulta piuttosto dura e, durante l'operazione, se non si fa attenzione, c'é il rischio di sollevare il tip rischiando di farlo cadere.
    Il filling é semplicissimo. Si chiude la campana per arrestare il flusso del liquido, si svita l'anello che 'tiene' il top cup e si carica. Operazione leggermente più laboriosa reinfilare, invece, il top cup nella sua sede. Non é immediato e, se non posizionato perfettamente, non ci risulta possibile avvitar l'anello che lo fissa.
    Con un po' di tempo si dovrebbe poter prender la mano rendendo l'operazione molto più veloce.
    Sino ad ora, nemmeno la minima perdita e l'atom non é mai andato in secca.
    Il comportamento in TC (tengo a precisare che non sono in grado di fare alcun test e che mi baso solo secondo la mia percezione ed il funzinamento dell'accoppiata atom/box) con la mia SXmini ML mi sembra ottimo. Il pin non é regolabile.
    Aroma per me eccellente (ma non ho esperienze in BF e dripping). Mettendolo a confronto con l'Hussar, non direi più aromatico ma comunque migliore. Con lo Skyline ho l'imressione di cogliere note aromatiche che con il polacco non mi arrivavano perché 'coperte' da una eccessiva percezione di altre. Più brutale la resa aromatica dello Hussar, più dolce, bilanciata e raffinata, quella dello Skyline.
    Ultima considerazione relativa alle parti di ricambio.
    Ho notato che dal Novembre scorso, nonostante l'atom fosse out of stock, tutte le parti di ricambio sono sempre state disponibilii. Questo é importante, importantissimo per chi spende questo tipo di cifre per un atom. Inoltre, il costo degli stessi mi sembra 'giusto'. Per carità, non son regalati ma 6 euro per un Air Disk o 15 euro per un tank li si posson pure spendere senza troppi e grossi problemi...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Grazie [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] per la review. Hai parlato di un tank in plastica da 2ml (conforme alla TPD) e poi di un tank in Glass Borosilicate 3.3. Ma quello da 2ml è più corto di quello da 3,3 ? E, se la risposta è si, come fa la campana/camino ad andar bene per entrambi ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

du fotine possible [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION]?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Interessante anche la prima parte dove mostra la costruzione dell'atom.

Predefinito

Mi scuso per le foto. Cercherò di provvedere quanto prima. Intanto vi invito a fare una ricerca con google e dare uno sguardo alle impressioni di [MENTION=28581]destyny[/MENTION]. Lì troverete anche, come suo solito, un numero elevato di foto di ottima qualità.
    [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION]
    Diametro (esterno) ed altezza dei 2 tank sono identici. Quel che cambia è il diametro interno. In questo modo, pur non cambiando le dimensioni rispetto alla prima versione, son riusciti a renderlo conforme alla TPD e lo hanno reso facilmente compatibile a tank più generosi (che poi sarebber quelli con cui l'atom è stato progettato). È proprio guardando il video che è stato postato qui (mi avrebbe fatto piacere postarlo ma non sapevo se era possibile e se era necessario chiedere l'autorizzazione a PB per farlo) che mi son convinto nuovamente a cercarlo ed inseguirlo con insistenza. Bellissima la parte relativa alla lavorazione. Ed i conti sulla capienza tank non mi tornavano (ed infatti PB ha su il tank in vetro spazzolato a fuoco etc... etc...). Ragioni per cui ho contattato il modder per chieder spiegazioni. E con somma sorpresa son stato accolto con disponibilità, delucidazioni e simpatia. Tutto ció ha reso l'acquisto (difficile perchè il sito era impallato ed ho dovuto ripetere l'ordine 6/7 volte in una decina di minuti prima che pay pal me lo confermasse. Giusto in tempo, dal momento che, qualche istante dopo, risultava di già sold out) ancor più piacevole.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

I diversi airdisks dello Skyline.

Predefinito

Stamattina, pur non avendo molto tempo, ho rigenerato al volo lo Skyline con SS316L 0.25 coil da 2mm 6 spire airdisk 1.5mm x 3holes (forse meglio 1-2 spire in più) e ho approfittato per scattare qualche foto.

Rigenerazione semplicissima e rapida, mai una perdita e nessuna traccia di condensa. Hit talmente soddisfacente che inizio a pensare di poter riuscire a scendere ulteriormente con la nico. Nonostante il prezzo, non ho alcun rimpianto per la spesa. Dispiace solo che sia cosi' complicato riuscire a prenderne uno. Mi sembra di aver letto da qualche parte che a breve dovrebbe esserci una nuova vendita ed ho inoltre notato alcuni shop che lo hanno inserito in catalogo. Cosa che mi fa pensare finalmente ad una produzione su scala un po' più ampia.
    Ultima modifica di nicolasan; 15-05-2017 alle 12:16

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION]. Grazie per le foto. Ho visto che hai preso diversi airdisk, li hai provati tutti ? Ad aroma come ti sembra ?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Oh ma che bello.
    Scusate, non ho tempo di vedere video, ma mi pare a occhio di vedere coil ad altezza fori di alimentazione tipo Umberto, capisco male?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

.. [MENTION=12329]Zio[/MENTION] a me non sembra; è il solito deck con asole e coil al di sopra. Oh! Mica per sminuirlo, ci mancherebbe, ma non mi pare proprio Umberto-style...