Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cerco consigli per parti box autocostruita

Predefinito Cerco consigli per parti box autocostruita

Buon pomeriggio ragazzi, oggi sono qui per chiedervi consigli in merito al titolo
    Preso dalla noia e visto che mi sto avvicinando al mondo del Bottom Feeder, pensavo di sfruttare un circuito dna75 per costruirmi una box che funga sia da BF che da Big Battery.
    Premetto che non mi piacciono per niente quelle in abs, pertanto pensavo in un modo o in un altro di farmela in legno, i consigli che cercavo sono riguardo a dove acquistare le varie parti e magari cosa voi esperti mi consigliate di acquistare dalla A alla Z.
    Spero di aver postato nella giusta sezione, se vi va attendo eventuali risposte

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

[MENTION=30666]Xf4ct0R[/MENTION]. Leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...a-bf-in-delrin

I componenti per la costruzione, eliminando la box, sono i medesimi. Inoltre ci sono notizie utili per il montaggio... legno o ABS cambia poco.

Predefinito

Do subito un'occhiata!
    Grazie, gentilissimo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

[MENTION=30666]Xf4ct0R[/MENTION] Fai una scatoletta in legno da 4 soldi, o usa un progetto x box meccanica stampato, scegli qui sul forum o su Thingiverse.
    Il doppio uso (BF e non) non ti porterÓ lontano, qualunque box pu˛ essere usata per un dripper.
    Il legno Ŕ certo splendido, ma non molto adatto al ns utilizzo.
    Poi potrai rifare e migliorare senza aver sprecato.
    Box BF commerciali accettabili, tipo Pico Squeeze, potrebbero aiutarti a capire i problemi.
    In sostanza, una box BF regolata non Ŕ solo il DNA75; fatti le ossa
    Attacco, o tazza: Vega VCF22 o Moddog. Nulla Ŕ ancora meglio.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Predefinito

[MENTION=2976]Moebius[/MENTION] Grazie dell'interessamento, apprezzo molto volentieri i tuoi consigli
    Ho preso la squeeze giusto due settimane fa ma non ho avuto modo di utilizzarla in quanto mi devono arrivare, se non domani... Lunedý, i primi due atomizzatori BF , ho preso due cloni (strike14 e speed revolution).
    In veritÓ un po la ho utilizzata ma con un atom poco adatto in quanto Ŕ da 24mm, esattamente un maze RDA che comunque per come Ŕ fatto non va spinto a pi¨ di 60watt, per ora non ho notato problemi di sorta.
    Leggendo un po in giro penso di aver capito che ci˛ che si dovrebbe riuscire ad evitare siano principalmente le perdite di liquido, poi ovviamente con tutta la mia inesperienza so che c'Ŕ tutto un mondo dietro a questa tipologia di box, io comunque non ho particolari esigenze ma i due miei punti ferrei sono l'estetica ed il non volere una box meccanica.
    Proprio per l'estetica pensavo ad un materiale lavorabile come il legno, per poter riuscire magari a crearne una un po pi¨ stilosa visto che quasi tutte sono di forma rettangolare o comunque troppo squadrate, ovviamente per˛ prender˛ in considerazione tutte le strade cercando di stare coi piedi per terra valutando la miglior strada percorribile per le mie capacitÓ
    La scelta invece di volerla fare con circuito elettronico deriva dal fatto che voglio dare alla sicurezza quanta pi¨ prioritÓ possibile in considerazione del fatto che tanto per ora sono abituato alle elettroniche e che mi ci trovo benissimo, per me la parola "spinge" non esiste xD.

PS: Hai qualche link per le tazze che mi hai consigliato? Non riesco a trovarne

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

[MENTION=30666]Xf4ct0R[/MENTION] Hai capito il succo: le perdite. Quando i PCB saranno inglobati nella resina, con pulsanti a sfioramento, e pensioneremo il 510 faremo festa, ma per ora ...
    La Moddog:

La Viper

Google cerca anche le img
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Predefinito

[MENTION=2976]Moebius[/MENTION] Grazie ancora per le foto
    Stavo pensando, sempre in merito alle perdite di liquido, che il sistema della pico squeeze mi sembra pi¨ efficiente rispetto alle boccette con il tubicino in silicone, magari oltre ai pcb ben isolati ed il pensionamento del 510 anche l'adottamento di un sistema di boccette munite di tappo con tubicino rigido intero e gommino sopra dove far scorrere il pin.