Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Nuovo Atom per Istick Pico 75w - Goon da 22??

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick Pico 75W

Predefinito Nuovo Atom per Istick Pico 75w - Goon da 22??

Ciao ragazzi, è ora di cambiare il mio atom sull'istick pico 75w.
    Ora monto un Coral con pin BF, che non è il massimo.
    Ho visto online un Goon da 22, e mi sto convincendo che forse è la scelta migliore, confermate?
    Ho anche visto che c'è:

528 Custom Vapes - Goon 22 49€
    Goon RDA 22 - Hot Cig 14.90

Quello "Hot Cig" è un clone giusto? rende meno da quello della custom vapes?

Che filo mi consigliate e quanti OHM per una novella come l'istick per farla attivare al meglio in singlebattery con questo atom?

Avete scelte migliori da farmi fare?

Grazie svapers come sempre!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Gabri Pike Mi
    P.Vaporizer
    Cuboid-Nautilus-NephyrusV2 / MiniIstick-Justfog2043 / Eleaf 80w-Kayfun V5-Expromizer 2.1 / Dripper

Predefinito

Dato il prezzo è senz'altro un clone, sul fatto resa etc si aprirebbe un mondo legato al mondo dei cloni... quello che ti posso dire è che se un prodotto originale ha un tal prezzo è perché ti deve dare delle certezze costruttive e non per ultimo di materiali "sembra una cazzata ma in qualsiasi caso aver ferro che si scalda in bocca non è mai il massimo perché bene o male rilascia..." ed è per questo che viene imposto un certo acciaio con caratteristiche "alimentari" e via dicendo per molte altre cose... ma qua chiudo.
    Tieni presente che ci sono cloni e cloni e alcuni sono davvero ben fatti e poco distinguibili dall'originale quello in questione non lo conosco quindi non so dirti.
    Quindi se ti sei documentato e sei realmente interessato a questo prodotto prendi certamente l'originale se ne hai le possibilità, altrimenti dicci qualcosa in più sul tuo svapo "cosa svapi, cosa vuoi ottenere etc..." e li senz'altro sapremo aiutarti al meglio! Ci sono molti atom in commercio anche di fascia medio bassa che ti garantiscono resa in termini di aroma etc senza andare a prendersi cloni. Purtroppo è brutto dirlo ma spesso le scelte vengono pirotate da mode e trend di mercato lasciando campo a cinesate che alla fine della fiera ti danno meno che prodotti certificati "originali low cost" che fanno bene il loro lavoro. A te

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick Pico 75W

Predefinito

Ciao Gabri, grazie per la risposta!!

Io svapo su istick pico 75w, al momento monto un coral che mi han regalato,

Sono in single coil a 0.53 ohm, filo 6 spire kental a1 twisted 26ga*2

ho provato anche a fare un dual coil, creandone due da 1ohm, ma la resa aromatica cala parecchio..

ho letto molto sul coral, e non erano tutti positivi come pareri.. un po' perche mi sono fissato di cambiare, un po per tutti i pareri negativi (70%) che ho letto sulla esagerata ariosita' e sul fatto che come materiale scalda tantissimo.

con questa coil che ho fatto da 0.53ohm e impostandolo a 31wat, riesco a sentire piu aroma, chiudendo di 1/4 l'aria.

come cotone ho un Native Wicks Platinum Blend.

sbaglio qualcosa?

Junior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Cuboid-Nautilus-NephyrusV2 / MiniIstick-Justfog2043 / Eleaf 80w-Kayfun V5-Expromizer 2.1 / Dripper

Predefinito

Allora che dire il Coral lo conosco benone essendomi arrivato quando ho comprato il kit della squeeze, non mi fa impazzire infatti l'ho sostituito con altro nel giro di un paio di giorni non perchè fuozionasse male ma perchè sono un pignolo e volevo ottenere il massimo da una box bf bensì economica "sostituito con velocity prodotto di tutt'altra fascia e compagnia bella"...
    Che dirti, lascia stare i mille commenti e recensioni che ti è capitato di vedere..a mio vedere ognuno ha la sua visione e scommetto che anche te avrai la tua. Nella maggior parte dei casi il tutto dipende da come si rigenerano gli atom etc e qua già bastano pochi millimetri più alto dalla base o una spira di meno e tutto cambia... per il tuo abbinamento suppongo tu lo stia usando come dripper e in single coil come puoi immaginare non sarà mai il suo forte...(Se dai un occhiata nella barra del cerca troverai altri utenti e dei post che ne parlano più dettagliatamente e al quale potrai attingere informazioni e soluzioni).
    Quindi torniamo a noi...svapandolo da dripper mettiti in testa che dovrai migliorare la rigenerazione e fossi in te passerei alla dual coil magari ci metterei due belle clapton "nel kit me ne erano arrivate due per la prima rigenerazione, un po tristi bensì poco reattive" ma avevo tamponato con il rotolino della Geenk sempre clapton, per quanto riguarda il cotone usa ciò che più ti soddisfa a palato e vai.
    Quindi alla domanda se l'alimentazione, spire etc va bene ti rispondo con uno sni...perchè lo stai usando per il 50% di quello che potresti ottenere.
    Detto questo ti lascio sperimentare l'unico consiglio che ti posso dare è di non farlo spingere oltre i 40/45w così da mantenere stabile e ottimale calore, resa aromatica etc...
    Prova e fammi sapere come va, secondo me ti passa la voglia di cambiare atom

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist

Predefinito

Pur non avendo il Coral, mi trovo comunque d'accordo con Gabri. Non ho provato il Coral, ma ho utilizzato il Subdrip montato sulla Dripbox 80 della Kanger ; di fatto Coral e Subdrip sono pressoché identici - una lattina di fagioli col driptip - che comunque hanno il loro perché se rigenerati in dual coil con una clapton (semplice semplice eh, niente fuse o cose strane, solo una semplice clapton coil) , per un valore complessivo non inferiore ai 0,40 / 0,45 ohm (quindi circa 0,8 ohm per singola coil). Purtroppo in single coil e/o con fili "semplici", la resa è scarsina...
    Quindi non è assolutamente detto che lo devi cestinare subito : rigeneralo come sopra , e vedrai che qualche soddisfazione te la togli !

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick Pico 75W

Predefinito

Grazie ragazzi.... è bello vedere tutta questa partecipazione, mi fa venire voglia di non gettare tutto e riprendere con i dannati pacchettoni!!!

Mi sto impegnando.... ho provato a fare varie spire... aiutandomi con una bacchetta con varie misure! (4.5mm, 3.5mm, 3mm, 2.5mm, 2mm)

stavo provando a farne una da 0.8, per poi metterle in dual... Ho provato 4 spire, 5 spire, 6 spire, 7 spire, a 2.5mm, 3mm 3.5mm...

mi escono tutte da 0.41 a 0.66... non riesco a salire...

HELP!!!

Qui l'ultima coil provata... 5 spire da 2.5mm.... mi segna 0.66ohm

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick Pico 75W

Predefinito

ragazzi...da 0.63ohm di ieri sera... stamattina mi sono alzato ed e' passato a 0.77ohm

come mai???

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Allora per quanto riguarda questa variazione tieni presente che alle volte la box fa un po quello che vuole ed eleaf non è poi così precisa...poi si mette un minimo di ossidazione con dei liquidi particolarmente aggressivi...Un altro motivo non saprei ma ammetto che mi capita ogni tanto pure a me.
    Tornando a noi, prova a fare 2 clapton da 5 spire l'una su punta da 3mm abbastanza ravvicinate così da farle entrare subito in funzione. In alternativa dual coil in kanthal da 0,60 da sei spire su punta da 3 e ottieni una coil da circa 0,42ohm quindi in dual si dimezza e ci svapi tranquillamente sui 40w e con questa soluzione vai tranquillo... Per quanto riguarda le clapton tieni presente che la squeeze è una box da 50w ed ad essere sincero a mio vedere non te li eroga nemmeno con la pila carica al massimo, quindi a livello di puff sei comunque su quelle tensioni di utilizzo. buona giornata

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick Pico 75W

Predefinito

dici che posso svapare a 0.2ohm con due khantal 5 spire 3mm?

non e troppo bassa?

cmq ho una pico 75w, non una squeeze

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

calcola che idealmente la risposta sarebbe no, ma a questo sicuramente qualcuno di più esperto saprà darti le dovute risposte. Io ci sperimento e ti direi di si tenendo presente che in TC modes potresti arrivare a 0,05ohm anche se puoi immaginare... calcola che comunque hai in mano un dripper . l'importante è fare i calcoli giusti anche sull'alimentazione ovvio che non lo porterai mai al limite tenendo conto della box starai nei limiti che ti ho detto. A questo punto ti cito [MENTION=25890]Caetla[/MENTION] che saprà darti maggiori info essenzo certamente più esperto di me.

- - - Updated - - -

Dimenticavo, ti ho parlato della squeeze avendola ed essendo il tuo atom parte del kit eleaf. le coil comprese nella scatola non vorrei dirti na cagata ma solo da 0,40ohm quindi in dual il risultato è quello che hai detto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima