Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425262728293031323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 413

Discussione: Evolv DNA75C (Color)

Predefinito

[MENTION=24729]nagaraka[/MENTION] Capisco le tue argomentazioni e sono anche d'accordo. Pure io ho impostato dapprima il replay in TC mode e verificato in device monitor il non superamento della T impostata con svapata soddisfacente.
    Quindi con le stesse impostazioni ho settato in replay watt e le svapate mi sembravano simili .
    Sperem !!
    Ciao
    Ultima modifica di Kostant; 28-04-2018 alle 19:04 Motivo: correzione ortografica

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Tackleberry
    P.Vaporizer
    SVA DNA75 - Hadaly by Psyclone - Armor 1.0

Predefinito

Ma quindi conviene mettere il Replay in watt mode o tc mode? [MENTION=397]lordbyron77[/MENTION] che dici?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Per il superamento delle temperature pericolose parla il cotone!!! Basta attivare una coil sino a prosciugarla e... se non si brucia, la board avrà fatto il suo dovere.

In un primo momento pensavo all’implementazione del replay mode con i profili con controllo di temperatura come ad un contro senso.
    Non ho nemmeno fatto a tempo a pensarlo, cambiando il mio pensiero.
    Nel tc mode, la board si preoccupa unicamente del non raggiungimento della temperatura limite.
    Nel replay, la board fa molto di più: ottimizza il puff cercando di ricreare le medesime condizioni/sensazioni del puff di riferimento!
    In un sistema ideale con coil alimentata costantemente e sempre in egual maniera tc mode=replay mode. Ma sappiam bene che anche con un RTA, gli intoppi nell’alimentazione son sempre dietro l’angolo.
    In caso di coil meno irrorata, in tc eravamo abituati a tagli che compromettevano la resa: segno che era arrivato il momento di squonkare, refillare l’rta o verificare coil e cotonatura perché qualcosa nel set up non funzionava a dovere.
    Il replay mode (sia esso in un profilo tc o VW) cerca di replicare il tiro di riferimento sino al dry coil.
    Ottimizza tutti i vari parametri per riprodurre tiri tutti uguali: in tc ció non puó avvenire perché il puff era sempre e comunque ‘influenzato’ dal come la coil fosse alimentata.
    Interessante vedere cosa succede variando l’airflow dopo aver registrato il puff di riferimento!
    Ultima modifica di nicolasan; 28-04-2018 alle 20:09

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito Evolv DNA75C (Color)

Citazione Originariamente Scritto da Tackleberry Visualizza Messaggio
    Ma quindi conviene mettere il Replay in watt mode o tc mode? [MENTION=397]lordbyron77[/MENTION] che dici?
    In W, perché il calcolo della T passa dal TCR e TFR che è sempre stato il peggior limite del TC oltre a tutte le impostazioni termiche e resistivo della box. Io ho creato un profilo dal nome “Replay” con materiale “Watt” e Replay abilitato, uso quello con ottimi risultati con qualsiasi coil diversa da quelle in Ni80 e KA1.

Citazione Originariamente Scritto da Kostant Visualizza Messaggio
    (è possibile che si superino temp. pericolose che diano il via a schifezze varie non molto salutari ?)
    È sempre possibile ma molto improbabile, salvo che memorizzi una steccata

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Rimane da capire perché ci sia la possibilità di selezionare il Replay in combinazione col TC. Perché delle due l'una: o il chip segue quello che dice il profilo del materiale oppure segue i suoi calcoli come fa in modalità Watts. Non mi sembra che le due cose possano viaggiare insieme. Dopo quasi una giornata, posso però confermare la sensazione che il Replay è più fedele in Watts.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito Evolv DNA75C (Color)

Nota:
    in molte “recensioni” è stata riportata l’opzione di utilizzare coils in full Ni80 o KA1, io non ho mai condiviso l’idea fin dai test e lo stesso Brandon Ward (CEO Evolv) mi confermó con testuali parole “la cosa o funziona o funziona di ed in maniera imprevedibile”; opinione mia (che sono l’ultimo dei pirla, ma qualcosa ci capisco ancora) usare Ni80 o KA1 è semplicemente stupido per devices diversi dai meccanici, quindi nemo problema.
    Andando nel concreto, vi faccio presente che l’opzione che rende più tollerante il Replay non è presente sull’aggiornamento per 75C, quindi evitatevi pure di far inutili tentativi.
    Non è detto che la funzione verrà mai aggiunta sui 75c per via delle diverse capacità di calcolo, ma in ogni caso a mia avviso si parla dell’inutilità più assoluta, salvo per i vapers più povery tra i povery e che si trovino costretti a riciclare le vecchie bobine a tutti i costi.

Ultima modifica di lordbyron77; 29-04-2018 alle 01:18

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Ho fatto qualche prova e vi mostro i grafici tratti da Escribe - Device Monitor. Coil in NiFe52 - 0,320 ohm.

Replay Mode = No. TC impostato a 230° (grafico 1). La temperatura si attesta intorno ai 208°. Il TC non deve intervenire.

Replay Mode = Si. TC impostato a 230° (grafico 2): Attivo il Replay Mode e salvo.

Replay Mode = Si. TC impostato a 230° (grafico 3): Replay Mode si comporta correttamente.

Replay Mode = Si. TC impostato a 190° (grafico 4): Abbasso la temperatura a 190°. Il replay Mode continua a funzionare come prima e il TC non interviene anche se la temperatura supera la soglia dei 190° impostati.

Posso quindi pensare che, quando il TC e il Replay Mode sono attivati contemporaneamente, il Replay Mode ha il sopravento e annulla il TC.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer
    Dicodes 2395, Dani box, Hussar RTA, Speed Rev, Pelso, Dracula 2

Predefinito

[MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] Come sei riuscito a cambiare la temperatura, ogni volta che lo provato a fare io mi usciva da replay e dovevo fare un nuovo tiro "campione"?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Penso sia necessario chiedere lumi ad Evolv su questa possibilità di attivare il Replay in concomitanza col TC. Io ero convinto che fossero alternativi, e credo ancora che debbano esserlo. È molto incerto su quali calcoli si basi il chip in quel caso. Per quanto mi riguarda continuerò ad usare il Replay in Watts, ma sarebbe il caso di chiarire...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

[MENTION=31420]dante1956[/MENTION]
    Mica rifacevi la lettura?
    In teoria puoi registrare il puff in VW con coil in ss316l (per citarne uno) utilizzando solo il wattaggio come riferimento, per poi passare al profilo del Ss316l (precedentemente abilitati al replay mode) e monitorare i picchi di temperatura del tuo puff di riferimento (non vengono tenute in considerazioni le impostazioni del profilo ma quelle del puff registrato).
    E viceversa... puoi registrare un puff in tc mode (con profilo abilitato al RM) e passare al profilo Watt mantenendo il puff salvato. Ma monitorando il puff in questa modalità, non avrai riferimenti alla temperatura perché il tc mode è disabilitato.
    Ma dai grafici che ho esaminato credo che, registrando il puff da un profilo tc, i picchi di temp sia un parametro in più rivelato dalla board rispetto ad un puff di riferimento registrato in watt mode.
    Ultima modifica di nicolasan; 29-04-2018 alle 11:07