Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 26 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 259

Discussione: [Ufficiale] Pelso V3 RDA by KWH Mods

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito [Ufficiale] Pelso V3 RDA by KWH Mods

In cerca di qualcosa da abbinare al micro tank del mio chinussaro, a scopo di azzerare le spese di spedizione - vai a capire questa idiosincrasia per una spesa di 5 euro quando ne buttiamo un pelo di più...- mi sono imbattuto in questo UVO (Unidentified Vaping Object) dall'aspetto accattivante. L'effetto è stato quello ben noto (e letale) a molti di noi.... Mi sono immediatamente gettato su Gugol per carpire maggiori informazioni: ho scoperto che trattasi di atom interamente made in Hungary da KWH Mods, giunto alla versione 3, anche se della 1 e 2 non mi erano mai giunte notizie (ma so che qui ce ne sono molti che possono dire il contrario...). A parte il sito del produttore e quelli dei rivenditori, le notizie erano però scarne, se non del tutto mancanti. Ciò nonostante, più lo guardavo e più mi intrigava: specifiche improntate alla versatilità, con cinque fori aria e due torrette del negativo riposizionabili per abbondanza di configurazioni disponibili. In breve, l'occhio si è fatto pallato, la lingua felpata, e il fatidico "aggiungi al carrello" ne è stata la logica e ineluttabile conclusione. Il prezzo non era da svendita, ma neanche necessitava di espianto di un rene: 79,90 euro. E sono stato molto felice di aver risparmiato 5 euro di SS...
    Atom arrivato nelle successive 24 ore in una elegante confezione...mutuata da Fasttech!

Oltre all'atom, trovate una allen key per le viti delle torrette, un paio di oring, il pin non forato (quello BF è già montato), una vite di ricambio per le torrette (con due si sforava il budget...) e un altro anello per AFC per tutte le possibili varianti. Passiamo alle specifiche:
    Diametro 22 mm
    Altezza idem
    Materiale Acciaio inossidabile (non è dato sapere di quale classe o perlomeno non ho trovato...)
    Fori aria 1,2-1,5-2,0-2,5-3,0 per (quasi) tutti i gusti
    Malgrado la mancanza di informazione sulla classe dell'acciaio, l'atom sembra fatto bene: nessuna sbavatura, filettature lisce e precise, oring di ottima qualità che sigillano e fanno la giusta resistenza. Montare e smontare i pezzi dà un certo piacere.
    Il deck si presenta così:

Le due torrette del negativo possono essere rimosse e riposizionate per una vasta scelta di configurazione in single e dual coil:

Questo il cap con i cinque fori aria a disposizione:

E uno dei due anelli per l'AFC (uno ha i due fori contrapposti, l'altro più o meno a 90°:

E il top cap che provoca un restringimento della camera:

Visto da sotto...

Close up delle torrette:

Ieri per la prima rigenerazione ho optato per una coil dalla parte opposta delle torrette rispetto alla foto che vedete (in pratica al centro del deck); 7 spire di SS316 28 awg di 3mm di diametro con le code che coprivano solo una metà del deck. Ho utilizzato il terzo foro aria, quello da 2 mm.
    Stasera ho provato con una coil da 2,5 mm di diametro dall'altra parte delle torrette, quella più vicina al foro aria:

Il sistema di ancoraggio non dei più comodi che abbia provato; ma una volta aggrappato il filo non lo perdono e si può, pian pianino, portare la coil nella posizione desiderata.

Stavolta ho utilizzato il foro aria da 1,5 mm (bisogna giocare coi due anelli dell'AFC, perchè, a seconda della posizione della coil e del foro prescelto, occorre utilizzare l'uno o l'altro...sarà un rompicapo magiaro...Rubik non è ungherese? ).
    Non c'è drip tip in dotazione. Quello che mi ha dato i risultati migliori è stato quello del clone Tile V2 plus.
    Va bene...bella la boiserie Aronne Piperno...ma come va? Ragazzi, poco più di 24 ore d'uso, due configurazioni provate. Beh, ci sono delle categorie, e questo va dritto nella categoria dell'eccellenza (e sennò gli facevo 'sto popo' di book fotografico? ). A paletti il migliore atom BF finora provato (d'accordo non saranno stati 100, ma un buon campione sì); il timore di aver buttato nel WC altri 80 eurozzi con un acquisto praticamente al buio, si sono dileguati a tempo di record. Aroma eccellente senza se e senza ma, hit giusto, vapore bello umido, denso e grassoccio...'na goduria vera, come mi sarà capitato di pensare per massimo tre atom (e nessuno di questi BF finora...). Ho l'impressione che comunque pensi di configurarlo, renderà sempre al top.
    Sul sito del produttore son disponibili vari optional, come cap trasparente, con fori da MTL e DL, clamps per clapton e altro ancora. Se non si presenteranno problemi di deterioramento delle parti (ma tutto dà impressione di solidità), credo che si tratterà di un successo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

..Questo me l'ero pelso
    A parte gli scherzi, bella rece!
    Complimenti per l'atom

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Con coil e wick ben rodate, devo dire che il setup che ho illustrato nella recensione mi piace di più del primo che avevo fatto con coil al centro del deck. Ma stiamo parlando di sottigliezze...perché sì, mi sbilancio, siamo al cospetto di un atom superiore, di quelli che si vedono poche volte in un anno! Come resa è veramente difficile trovare una pecca: alimentazione e aerazione perfette, tiri prolungati senza il minimo calo, anzi...
    Il crème de menthe e Afro Dizziac che ho provato finora sono esaltati al meglio. Aggiornerò su creme e fruttati, ma dubito che avrò sgradite sorprese. La lettura in TC è stabilissima.
    Il pelo nell'uovo è finora il sistema di ancoraggio coil, leggermente più laborioso di quello che potrebbe essere; ma si fa ampiamente perdonare...
    Amore a prima vista...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist

Predefinito

[MENTION=24729]nagaraka[/MENTION], lo hai provato anche in dual coil ?

Member
    ESP User
    L'avatar di MarcoP
    P.Vaporizer
    Russian v3, tilemahos v2 plus, ataman v3, Hussar RTA

Predefinito

Sembra bello e funzionale

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

No @Caetia...ho abbandonato da un po' i setup pluricoil, senza rimpianti. Tra l'altro, ho il sospetto che sia piuttosto rognoso andare a serrare due fili nella torretta del positivo. Forse sarebbe più semplice con i clamps che vengono venduti separatamente dal produttore, e che non avevano dove ho acquistato io.
    ---Edit---
    Dopo una quindicina di ml evaporati tra crème de menthe e Afro Dizziac...ebbene sì, ci ho dato giù pesante , ho virato sul sempiterno Red Astaire. Ebbene, mentre la parte fresca è più o meno semplice da rendere, la componente frittata con questa intensità e pulizia, raramente (mai?) l'avevo percepita: mi sembra di assaggiare liquidi arcinoti al mio palato per la prima volta. Lo so, è Pasqua e non si dovrebbe essere blasfemi...ma, perdonatemi, questo magiaro picchia Ataman e Ussari, è forte, forte davvero...non so cosa aggiungere!
    Non fatevelo scappare, davvero. Se prende piede, sono convinto che spopola...se non mi calmo, ne compro un altro adesso...

Ultima modifica di nagaraka; 15-04-2017 alle 23:16 Motivo: Update

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Tanto mi piace questo atom, che domani, dopo un buon annetto e mezzo di rigorose coil singole, mi prenderò la briga di provare anche in dual, per avere una panoramica completa delle sue qualità. Qualità, che nel breve volgere di poco più di due giorni, hanno provocato l'accantonamento dei tre atom BF che avevo in rotazione: Shift, Mulciber e Hadaly. Di questi, solo l'ultimo può ancora avere una chance, se la prova con potenze più elevate non dovesse darmi piena soddisfazione. Per gli altri due non ho più posto...
    Con l'aria, sono tornato ai 2 mm; ormai con meno non sono più abituato. Atom che mi sta dando tanta, ma tanta soddisfazione e nessuna rogna (scongiuri obbligati )...ogni tanto capita anche questo, per fortuna!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zenit

Predefinito

caspita [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION] hai cestinato l'hadaly di cui eri uno dei massimi sostenitori...
    Io sono molto appagato dall'hadaly e quindi mi solletica non poco il tuo parere su questo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona

Predefinito

Cribbio [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION], se ne andato uno (amichevolmente) che ci faceva salir la #lacarognasullaspalla e te te ne esci così?
    Se non fosse che ho in mente di prendere il nuovo ViperX (sempre che riesca) un pensierino ci stava.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Come promesso, ho provato anche il setup in dual coil per togliermi lo sfizio e accontentare @Caetia:

Tutto sommato, non è stato il grande sforzo che immaginavo: le viti e torrette sono di ottima qualità, e una volta passato il filo sotto non lo perdono. Se si dispone dei bulloncini è ancora più semplice. Il filo è sempre SS316, 7 spire di diametro 2,5. Fori aria, ho scelto quelli da 2,5 mm. Ecco la bestiolina col suo bel tip da cloud (ho preso quello del mini Merlino), pronto per fare nuvolette:

I miei polmoni sono fuori allenamento, il tiro DL non mi piace più, poco da fare; e di fatti l'esperimento è durato un'oretta, non di più. Che però mi è stata sufficiente per creare il nebbione in un open space da 60 mq . Non posso quindi essere troppo obiettivo sull'esperimento; però, certamente va bene anche in dual. Ma non mi sento di dire in questo caso che supera questo o quell'altro. Resto dell'idea che la vera eccellenza la trova col setup in single con coil molto vicina al foro aria, come descritto nella rece. Setup che ho ripristinato senza indugi e con somma soddisfazione. Per me è un atom da non lasciarsi scappare: accetto sfide...e conseguenti improperi, nel caso . Ma mi sento sicuro di quello che dico...
    L'Hadaly resta l'unico BF che possiedo che non si deve vergognare di fronte a questo; troverà ancora il suo spazio. Il resto è già a riposo nel cassetto...