Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ritorno allo svapo

Predefinito Ritorno allo svapo

Salvia (anzi, menta e limone);
    Mi sono avvicinato da pochi (pochissimi) giorni al mondo dello svapo con l' acquisto di una Pico Squeeze a cui ho abbinato un Velocity v2 clone.
    Avevo già provato questa strada un paio di anni fa con l' acquisto di una E-smart della Smooke da 11 euro.. non paragonabile alla squeeze e alle E-sig che ho conosciuto e provato negli ultimi tempi (la differenza sostanziale, come a avrete capito, riguarda i watt e il tipo di atomizzatore, questa volta polmonare).
    Già all' epoca avevo quasi smesso di fumare grazie a quel giocattolino che, è vero, non ha niente a che vedere con altre sigarette elettroniche degne di questo nome, ma il suo lavoro lo faceva ed era soddisfacente.
    Sarà stato per un effetto placebo o perché in quel periodo avevo una busta di tabacco pueblo (che, sono fermamente convinto, è il modo migliore per smettere di fumare: comprare un tabacco o una sigaretta che non si riesce a fumare a causa del gusto) ma avevo in quel periodo praticamente eliminato le sigarette, e quelle poche che fumavo mi disgustavano.

Successivamente persi la sigaretta e ne comprai un altra, nel frattempo però avevo ricominciato a fumare (old horbon giallo) e praticamente mi trovai nella situazione di avere la sigaretta elettronica ma di dimenticarmene: l' effetto placebo era probabilmente finito. La fine di quella seconda sigaretta fu l' insabbiamento: dopo un errato utilizzo in spiaggia era diventata inutilizzabile, a causa della spettacolare combo liquido ultradolce + sabbia, e finì probabilmente nella non-riclabile.

In due anni non ho mai provato a riavvicinarmi poiché ero consapevole del fatto che il tabacco, anche se avessi smesso di fumare, mi sarebbe comunque servito per il suo utilizzo secondario (quello di "diluire" altri "tabacchi")
    Da una settimana a questa parte ho deciso di riprovarci, questa volta con un acquisto effettuato con cognizione di causa, e dando un importanza speciale ai "nuvoloni"

Così ho cominciato a girare tra siti di sigarette elettroniche e recensioni youtubiane decidendo alla fine di acquistare la squeeze e un atom da abbinare alla stessa, che è stato il velocity v2 (anche se ho intenzione di comprare un ulteriore atom, l' origen little), oltre ad alcuni liquidi.
    In questi due giorni di svapo ho notato subito che il bisogno di tabacco (questa volta del tabacco che mi piace) è pressoché zero. Magari anche questa volta sarà un effetto placebo, aiutato probabilmente dal fatto che il numero di sigarette giornaliere non è mai stato molto alto (diciamo 5-6-7) e che il tempo passato da fumatore è pressoché nullo (3 anni, dai 15 anni ad ora, che ne ho 18), ma spero di riuscire ad azzerarle prima che finisca (in fondo in questi due giorni non ne ho fumate se non nel post-caffè, 2 ieri e una oggi, drum che ho fumato principalmente per "curiosità", per capire quanto possa essere inutile e meno soddisfacente un drum rispetto ad un tiro di boss reserve da 2dm^3 di vapore, e per terminare l' ultimo pacco di tabacco non ancora finito).
    La storiella finisce qui, continuerà magari fra qualche mese, quando avrò scoperto se avrò definitivamente smesso di fumare.
    Non so bene il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum, forse perché i forum mi sono sempre sembrati molto utili, spero solo di postare un giorno una foto di una box fai-da-te.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Ciao [MENTION=32460]Noatz[/MENTION]... benvenuto nel forum.