Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Nautilus Mini

Predefinito Problema Nautilus Mini

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed inizio subito con le domande

Non più di tre settimana fa ho acquistato un nautilus mini, e dato che ricercavo proprio un tiro di guancia poco impegnativo, mi sono trovato subito bene.
    Purtroppo però credo che si sia rotto. Ho notato che i solito liquidi (che io uso a 6 di nicotina) non mi davano più hit, e che l'atom si scaldava in un baleno. Smontandolo ho visto che il pin, di norma fissi, era praticamente uscito verso l'esterno. Ho provato a smontare la coil e il pin è rientrato, ma inserendola viene spinto fuori.
    é da buttare o si può far qualcosa?

Grazie per la pazienza
    IMG_20170410_174359.jpg
    (allego foto del pin)

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Gabri Pike Mi
    P.Vaporizer
    Cuboid-Nautilus-NephyrusV2 / MiniIstick-Justfog2043 / Eleaf 80w-Kayfun V5-Expromizer 2.1 / Dripper

Predefinito

Ciao NicoOO, assolutamente no quello che hai descritto è la normalità il pin è a molla "non fisso" ed è per questo che se togli la coil rientra e reinserendola fuoriesce... il fatto che non sentì bene l'HIT può essere dettato da più fattori nicotina troppo bassa o ad esempio coil usurata o wattaggio errato. Questo è il tutto, sul fatto che scalda non saprei dirti è abbastanza strana come cosa se si utilizza correttamente.. al momento ne possiedo due un Nautilus e un N.Mini e per farli surriscaldare tanto ci devi pestare parecchio. Unico consiglio che posso darti per aver un maggiore calore e hit al tiro è di attivare l'atom un secondo prima di fare il tiro. Facci sapere come va

Predefinito

Grazie Gabri per la delucidazione del pin! Mi era sempre parso che non uscisse una volta inserita la coil!
    Per quanto riguarda l'hit , è strano perché ho sempre usato liquidi al 6.
    Potrebbe essere un problema di densità? Perché il primo refill l'ho fatto con un 80/20 preso per sbaglio, il secondo invece con un 50/50...Magari il primo ha intasato la resistenza?
    Anche perché all'inizio pensavo fosse usurata, ma dopo che l'ho cambiata il problema si è ripresentato dopo manco 4 ml...

Predefinito

Ciao Nico!
    Premetto che svapo da circa 5 giorni (quindi non prendermi troppo sul serio), ho un Nautilus 2, una IStick Pico e uso coil da 1.8, per ora fumo San Diego visto che è quello che a mio parere ricorda di piú una sigaretta tra quelli che ho provato.
    Anche io diciamo che ho il tuo stesso problema, e anche io cerco risposte. Non so come mai, ma da ieri sento molto meno l' hit nonostante usi sempre il Sandiego da 9% di Nicotina.
    Potrebbe essere spiegato dal fatto che nella nuova confezione da 10ml abbiano modificato qualche dosaggio? Perchè il cambiamento l' ho riscontrato esattamente con l' avvento delle nuove confezioni.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcofrancesp Visualizza Messaggio
    [CUT] nonostante usi sempre il Sandiego da 9% di Nicotina.

Attenzione a quello che scriviamo per favore, probabilmente, intendevi dire 9mg/ml che non mi pare proprio la stessa cosa. Grazie!

Predefinito

[MENTION=3720]RallyRace[/MENTION]
    Pardon ero sovrapensiero! Si esatto 9mg/ml

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di RallyRace; 11-04-2017 alle 18:29 Motivo: Quote inutile rimosso.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Gabri Pike Mi
    P.Vaporizer
    Cuboid-Nautilus-NephyrusV2 / MiniIstick-Justfog2043 / Eleaf 80w-Kayfun V5-Expromizer 2.1 / Dripper

Predefinito

Guarda NicoOO mi pare davvero strano, comunque sul Nautilus mini usa sempre 50/50 o 50/40/10h20 sia su coil da 1.8 che su quelle da carico restino inferiore. Probabilmente se è da poco che svapi ti sei abituato al colpo in gola"hit" che all'inizio sentivi più marcato, prova ad aumentare di poco la nicotina senza esagerare e in base a come ti senti valuta...un altro fattore che ti può dare esiti diversi è l'afflusso d'aria più chiuso o aperto (primo foro più calore e hit e via via scemando con i restanti". Se il tuo problema principale è l'HIT e se è perché stai smettendo di fumare ci sono dispositivi che ti posso aiutare in termini di calore etc pur essendo di guancia ma devi a mio vedere passare a rigenerabili e di fascia un po' più alta ma questo è un'altro discorso è non vado oltre... ultimo se non risolvi prova a valutare il fatto di tornare in negozio e discuterne con il venditore per capire se c'è quale sia il problema. In bocca al lupo, fammi sapere.

Predefinito

Se non vuoi alzare la nicotina puoi metterci dentro un liquido alla menta che simula un grosso hit o, almeno a me fa questo effetto, all albicocca.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Non saprei dove andare a parare ragazzi...
    I liquidi che ho fatto io con una base 50/50 con Nico 6 li sento perfettamente, così come il liquido 80/20 (della milk) di cui sopra.
    Gli ultimi due liquidi pronti invece proprio no...Non saprei che dire

Citazione Originariamente Scritto da Gabri Pike Mi Visualizza Messaggio
    devi a mio vedere passare a rigenerabili e di fascia un po' più alta
    A questo ci ho pensato e ho già provveduto ad informarmi...Appena passo gli otto giorni di "prova" sul forum, magari apro un 3d per un vostro consiglio