-
Lipomi
Salve, meno male che in questo forum si parla un po' di tutto.
Sono disperato, disperato, demoralizzato.
All'età di 15-16 anni mi si è formato un lipoma o/e ciste sebacea sul dorso ed è stata li, ferma per ben circa 30 anni senza alcun tipo di problema, nell'Agosto del 2014 (in vacanza tra l'altro) un bel giorno a cominciato ad ingrandirsi e a infiammarsi tant'è che sono dovuto recarmi in PS di Rovereto per farmela incidere, per lo meno un po' è stata spurgata. (Dolore)
Tornato nella mia città visita chirurgica e appuntamento per l'estrazione della sacca.
Perfetto risolto, credevo, Febbraio 2016 eccola lì di nuovo, lì a far capoccella e a darmi quel fastidio che una ciste infiammata possa dare, niente paura capito la lezione, subito antibiotico Augmentin per 7gg.
Nel frattempo visita chirurgica e appuntamento per la esportazione.
Ecco il giorno, mi raccomando dottore mi faccia un bel taglio in modo che ci possa lavorare comodamente e me la tolga completamente, ci pendo io stia tranquillo eh.
25 minuti di intervento e la paura è passata, basta poco che ce vò.
Torno a casa e dico a mia moglie, oggi abbiamo finito con questa str.....
Cinque giorni fa (Aprile 2017) stavo mangiando e dico a mia moglie, mi guardi dietro la schiena che mi sento che mi tira la ciste?
A Fra, c'hai una palletta tutta tutta rossa e che caz...
vabbè aricominciamo Augmentin e prenotazione visita chirurgica al 12/05 poi........
Allora vorrei sapere se in questo forum ci sono degli specialisti del settore per sapere se: Non riescono a togliermi completamente la radice, ( sempre se esiste una radice) possono riformarsi in qualsiasi momento visto la mia predisposizione? (direi di si visto che succede) eventualmente la causa da cosa potrebbe essere? alimentazione errata? fattori congeniti? Etc.
Comunque vada una cosa è sicura, per la terza volta l'esportazione la faccio fare a quell'ospedale che è il policlinico casilino di Roma, e, se, eventualmente ritornasse certamente si cambia chirurgo, ma come son fortunato io.........
Ma guarda che mi tocca scrive.......
Così giusto per saperne un po' di più sulla questione.
Visto mai in questo forum c'è un angelo che mi risolva definitivamente tutto il ciborio.

-
Ma se ti ama così tanto perché la vuoi cacciare via? Ingrato!
In bocca al lupo o in sacca alla ciste sor Vikingo
-
Non so se e esattamente la stessa cosa, dico solo che anche io ho avuto una sacca di circa 2-3 cm in diametro ma sulla spalla alla parte dietro ma a contrario di te non mi dava fastidio. All'insistenza di mia moglie l'ho fatto togliere ed e più di 20 anni che non si presenta più ma hanno scavato bene e mi e rimasto la fossetta.
-
-
L'angelo dovrebbe arrivare lunedì prossimo
-
Non ho capito, il lipoma ti si è ripresentato in sede diversa vero?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Sì art, diversa non tanto, a fianco diciamo, ma sempre in quella zona
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
....hai provato all' IDI ? ..... ci sono bravi specialisti ...
-
Ho la moglie medico ricercatore in questo ambito. Non analogo, questo proprio. Su Roma per fortuna non siamo messi male : prima scelta 1} ifo (o san Raffaele che dir si voglia), quello sul gra all'uscita della Pontina,si vede pure dal raccordo. Punta di diamante dell'oncologia dermatologica, ma sanno gestire molto bene tutto il resto (hanno in cura i miei figli, a me mi curano da anni). Lo consiglio spesso e a occhi chiusi. Tanto ruvidi, poco 'morbidi' col paziente quanto seri, efficaci e decisivi. Sono maledettamente competenti. 2) il vecchio IDI, proprio come ti dicevano. Un tempo eccellente, ma ancora oggi non meno valido. E sbrigati, su certe cose (soprattutto se recidive) non ci si dorme sopra.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
[MENTION=20101]Pizzico[/MENTION] io mi sbrigo è che questo figlio di p...... non ti avverte, in due giorni aumenta esponenzialmente più veloce della luce, poi sappiamo i tempi di attesa della nostra efficace sanità.
Si, concordo con voi per IFO e IDI, eventualmente nel 2018-19 se si ripresentasse opto per uno dei due.
Però sinceramente non sapresi se è una ciste sebacea o un lipoma, so solamente che non hanno ritenuto opportuno fare un istologico, ma questa volta lo pretendo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri