Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Ufficiale] Merlin Mini RTA by Augvape

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito [Ufficiale] Merlin Mini RTA by Augvape

Atom già in circolazione da qualche mese, preso in flash sale per l'astronomica cifra di 16 euro . Arriva in una box cilindrica, con ogni ben di Dio: due deck per dual e single coil, riduttori foro aria da 1,5 e 2 mm, e i soliti ricambi, incluso altro tank in vetro. Insomma, non è che ci si possa lamentare. Il diametro è di 24 mm, la capacità di 2 ml; ma ho verificato con siringa che si arriva quasi a 2,5.
    L'atom si presenta discretamente pulito e ben fatto: filettature perfette, nessuna sbavatura, bell'aspetto cromato; il bugiardino parla anche di gold plated pin. Beh, giallo è giallo...
    A me è arrivato con deck dual coil installato, che ho subito sostituito col single che montava già il riduttore da 2 mm; altrimenti il foro aria nudo e crudo è da 4 mm. Lo spazio è veramente tanto, con le torrette stile velocity e le brugole in alto. Ai lati ci sono i due canali in cui inserire le code della wick, belli ampi anche questi. Le cose che avevo letto in giro erano contrastanti: buona resa, ma problemi a chi di dry hits, a chi, al contrario, di allagamenti. Per 16 euro, ho deciso che potevo anche rischiare...
    La coil l'ho fatta di SS316, 7 spire su punta da 3, circa 0,94 ohm.
    Diciamo subito che a me, in questa settimana abbondante di utilizzo non ha mai perso una goccia. Ho dovuto invece lottare un po' per farlo alimentare bene con liquidi tra 70 e 80% VG. Lo spazio tra tank in vetro e campana è piuttosto stretto, stile Ammit, e all'inizio andavo sempre in secca, soprattutto con tiri ravvicinati. Ho quindi, pian piano, cominciato a sfoltire le code e fare in modo che toccassero appena la base del canale. Non ho avuto i temuti allagamenti e la situazione è progressivamente migliorata, fino a trovare quella ottimale col rayon, che trattiene meno del cotone. Adesso, niente TP e alimentazione direi perfetta.
    La resa è veramente buona, per un china atom non clone: sta dietro ai blasonati, ma non di troppo. I 2 ml durano quello che durano, ma il refill è molto comodo, con le due ampie asole sotto il top cap. Il suo cortissimo camino è probabilmente un vantaggio dal punto di vista della resa. Forse si poteva limare un pelo di spazio dal deck e lasciarlo tra tank e campana per favorire l'alimentazione con liquidi densi. Ma con un po' di perizia si riesce nell'impresa.
    In teoria c'è un controllo del liquido, ma vi è spazio tra deck e campana; per cui non è stagno. Però meglio tenerlo tutto aperto quando si abbonda in VG.
    Il tempo per qualche foto adesso non lo ho, purtroppo. Secondo me si tratta di un atom che merita, soprattutto se si compra in Cina nel range dei 20 euro...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Lo vidi all'uscita ma decisi di lasciarlo lì: i 24 mm mi strabordano dalle box, capienza scarsa, controllo del liquido non controllo.
    Bella dotazione però e a maneggiarlo i è parso fatto benino. Poi io col Merlin originale ho avuto una pessima esperienza, con le brugole spanate dopo pochissimo.

Mi son permesso di editare il titolo della discussione, non me ne vorrai.

Member
    ESP User
    L'avatar di MarcoP
    P.Vaporizer
    Russian v3, tilemahos v2 plus, ataman v3, Hussar RTA
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

La capacità in effetti è pochina, per come svago io sarei sempre li a ricaricare

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Sono esattamente 2,3 ml...rosicchiando qualcosa sul deck, che è veramente molto spazioso, si poteva forse arrivare a 3. La ricarica è però molto comoda e veloce; io nemmeno lo smonto dalla box. Non è che si trovino molti atom MTL con questa resa intorno ai 20 euro o anche meno, se si approfitta di qualche offerta. Certo, se si vuole utilizzare il deck dual coil o il single con setup più aggressivi, la capienza diventa praticamente quella di un dripper. Ma a me sta benissimo così, con una coil da utilizzare poco sopra i 20 watt e foro aria da 2 mm. Si deve solo azzeccare la quantità di cotone nei canali a seconda della densità del liquido che si vuole utilizzare. Però rende...credetemi, rapporto qualità prezzo eccellente!
    ---Edit--
    Manco il tempo di fargli una recensione positiva, che stasera ha deciso di fare lo sciocchino: non si alimenta bene e TP a go go, senza aver toccato nulla. Aperto più volte il top cap e si vede la bolla salire; ma poi il liquido sembra non passare. Ho fatto solo circa 6 ml con questa wick e coil, quindi sembra presto per un cambio. Tutta una giornata fuori e nessun problema: rientrato, riempito e...boh, proprio non vuole saperne!

Ultima modifica di nagaraka; 09-04-2017 alle 23:50

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Nei ritagli di tempo concessi dal mio chinussaro, ho provato a trovare la quadra col piccolo Merlino. Premetto che ci ho usato solo liquidi dal 70 a 80% VG; con liquidi meno densi potrebbe essere più semplice. La soluzione sembra essere quella di tagliare le code a punta di freccia, dopo una bella pettinata, e inserire nei canali solo le parti triangolari, senza neanche farle arrivare sul deck, ma più o meno a 1 mm da questo. Ho avuto una giornata abbondante di svapo molto soddisfacente, senza interventi aggressivi di TP. Avevo anche tentato di tenerle solo appoggiate sui canali: ma è stato l'unico caso in cui ho allagato...
    Confermo che la resa, quando va bene, è di molto superiore a ciò che si spende. La lettura in TC è stabilissima, con conseguente ottimo funzionamento.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

Ciao Naga, il piccolo Merlino continua a performare come si deve oppure i problemi in TC si sono ripresentati??
    Potretsi postare una foto della tua cotonatura in single, please?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

[MENTION=3603]Dinger71[/MENTION], quando si alimenta bene non ha problemi in TC. La build che ho descritto va bene per liquidi molto densi, diciamo dal 70% VG in sù. Per percentuali inferiori potrebbe anche essere insufficiente; non ho provato. Bastava ridurre di 1 mm il diametro del deck, e conseguentemente della campana, per non incorrere nel problema. Non capisco proprio come facciano a perdersi in queste banalità: un atom che, capacità a parte, non avrebbe praticamente difetti evidenti, soprattutto a quel prezzo. Per la foto, appena ne ho la possibilità, la posto...

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

Grazie Naga, è da un po' che non disdegno affatto atom "commerciali" (specie quando performano bene) e questo potrebbe anche essere un buon acquisto...visto che sono sempre in caccia di buoni single coil da usare a wattaggi non esasperati!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Verso la metà del mese dovrebbe arrivarmi il Pharaoh...un po' più costoso di questo qui. Spero che possa almeno eguagliare (se supera, anche meglio ) la resa del Merlin e che non dia problemi di alcun tipo.