Premetto che non ho mai fumato tanto. Ho calcolato che in media fumavo 7 sigarette rollate con golden virginia al giorno, però è dal 18 marzo che non tocco sigaretta e non ne sento manco il bisogno. Ho provato a smettere in altri modi ma l'ascia dell'astinenza è sempre calata su di me.
E' iniziato tutto con un liquido pronto Puff a 9mg di nico, passato a una base + aroma Juice Factor da 30ml da 6mg di nico (credo) e ora, da due settimane, sono a 4.5mg.
Appena finirò questa boccia da 250ml della VapeFactory ordinerò di sicuro le basi da 3mg e da 1.5mg. Lo so che sto bruciando i tempi e tutto quanto ma con la concentrazione che ho ora di nicotina mi brucia ancora un po' la gola, quindi preferisco svapare un po' di più ma con una sensazione più piacevole in gola.
Va bene che ho una e-cig da tiro polmonare, però leggendo di utenti che usano perfino basi da 18 mg (!!!!) mi viene mal di testa per loro.
Ho scoperto anche che amo i gusti dolci alla nausea, ad esempio Big Babol, torta di mele, biscotti danesi, ecc. Eppure sono uno che non ne è mai andato pazzo, mangio ogni tanto la Nutella solo perché è la Nutella
A parte la secchezza delle mucose i primi giorni e un po' di inibizione della tosse (persistente ma mi costringo a tossire) non ho nemmeno rilevato qualche effetto negativo su di me, anche scendendo così drasticamente di nicotina. Effetti positivi invece non mi basterebbe un libro per elencarli
Non ho avuto nemmeno una qualche motivazione per smettere, un giorno mi sono svegliato e mi sono detto: "mi regalo una sigaretta elettronica". Sarò fortunato?
Non sto peccando di hybris, sia chiaro. Una ricaduta me la meriterei tutta
P.S. sto cercando da 4 giorni la mia busta di tabacco per buttarla ma non ricordo manco più dove l'ho messa
P.P.S. ho sbagliato a scrivere il titolo. Voleva essere "Ho smesso facilmente"
Segnalibri