Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Display dna 250 fa le bizze vi è mai successo? Che si può fare?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito Display dna 250 fa le bizze vi è mai successo? Che si può fare?

Ciao a tutti mi succede una cosa strana alla mia box sbody C2D1. Premetto che non ha mai preso botte sempre trattata bene, mai caduta.
    Da ieri quando schiaccio il tasto power succedono queste cose

E' mai successo a qualcuno? Ho il display irrimediabilmente andato? La box funziona perfettamente per il resto, eroga bene, il tc funziona alla grande come sempre...
    Grazie

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Ciao,
    Forse anche inavvertitamente non è che per caso la tua BOX si è qualche volta allagata magari troppo?

Ho visto quella situazione due sole volte ... La prima, giorni prima che il flat dello schermo si tranciasse e quindi implica la sostituzione ... e la seconda in una BF che pesava il doppio di quando era nuova ... piena zeppa di liquido. Smontato tutto asciugato e ripulito è tornata nuova ...

Auguri!
    Ultima modifica di RallyRace; 31-03-2017 alle 21:20

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

Hai già tentato hard e soft reboot via eScribe? Il firmware è aggiornato?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist

Predefinito

Forse il problema è causato dalla pressione del tasto fire/power , il quale rientrando nella scocca al momento dell'attivazione , potrebbero andare a pressare la parte ricurva del flat cable del display , che in questa condizione di torsione accentuata può portare alla rottura totale o parziale del materiale conduttore dei segnali elettrici di controllo al display , con conseguente malfunzionamento di quest'ultimo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito

Già provato sia soft che hard reboot ma non mi funzionano!! Il firmware è aggiornato al 23/12/16. Provo ad aprirla vediamo come stanno messi i cavi... che sia piena di liquido lo dubito ma tutto è possibile! Intanto grazie provo a darci un'occhiata... ;-)

- - - Updated - - -

Aperta la box... nessuna presenza di liquido per fortuna. I cavi sembrano tutti al loro posto...
    Mah mistero. Spero che non stia per rompersi. Anche se rimanesse così col display ballerino non sarebbe il massimo ma comunque funziona tutto...

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Controllate le connessioni tra schermo -> flat - > scheda DNA? forse sta cedendo il cavo flat oppure come accennato in da [MENTION=25890]Caetla[/MENTION] controlla se simulando la pressione del pulsante del fire il cavo flat dello schermo si piega creando falsi contatti.

In ultima analisi reinstalla l'ultima versione del BIOS sul DNA...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito

Ho già resettato le impostazioni di fabbrica purtroppo non è servito a niente... c'è da dire anche che ho riprovato a fare il case analyzer dopo aver riportato alle impostazioni di fabbrica e dopo un'oretta salta la connessione usb non so per qual motivo... Insomma una box che è un catorcio. Presa a febbraio!!!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Se ti riesce di aprirla dovresti controllare questo:

Il pulsante potrebbe premere sul punto indicato in figura.
    Ultima modifica di Drakogian; 01-04-2017 alle 00:36

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito

Grandissimo grazie... ora riprovo a vedere il problema è che la vaschetta è saldata alla scocca e quindi non riesco a fare un'estrazione completa del chip... ma ora ci provo
    Il problema sussiste solo quando schiaccio il tasto fire in effetti...

- - - Updated - - -
    [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] ti confermo la tua teoria... purtroppo. Sono riuscito a vedere dove batte il tasto fire e in effetti quel punto del chip è proprio rovinato perché evidentemente a forza di svapare l'estremità del tasto batteva là sopra. Morale della favola credo che la box sia irrimediabilmente danneggiata. E dopo aver speso 150 euro mi girano assai. Ora ho ancora lo scontrino ed è in garanzia. Fatalità l'avevo acquistata dallo stesso shop con cui ho avuto problemi col goon (mi han mandato il clone per l'originale poi mi han mandato l'originale) ma mi chiedo se gliela mando indietro che possono fare? Aggiustarla non credo... e anche se me la cambiano credo che il difetto sia comune a tutte queste box visto come sono strutturate...
    Cosa consigliate? Perdere tempo e soldi di spedizione per mandargliela indietro? o metterci una croce sopra? L'ideale sarebbe che me la cambiassero con un altro prodotto ma vedendo come mi han trattato per il discorso del goon me lo posso di sicuro scordare...

- - - Updated - - -

Ho contattato lo shop... lunedì gliela spedisco dicono che la riparano o la sostituiscono. Speriam bene!

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Beh visto che lo hai aperto, controllerei meglio, non credo sia il chip danneggiato ma il flat che collega il chip allo schermo.

Lo schermo è un prodotto di facile reperimento ed anche la sostituzione non dovrebbe essere così difficile.

Io proverei a sostituirlo!

in questo video dal minuto 4:10 potrai vedere come assembla il dispaly alla board (Non ho controllato il resto del lavoro che esegue...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima