Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbi su sicurezza del mio big battery con cella 18650 e info su VTC mini

Predefinito Dubbi su sicurezza del mio big battery con cella 18650 e info su VTC mini

Ciao a tutti. Mi è arrivata da poco una Evic Vtc mini, e come batteria ho scelto per il momento una Sony Vtc5, che mi hanno detto essere più che valida in abbinamento a questa box.

Diciamo che è stato un bel passo avanti in tutti i sensi: se la differenza di svapo si fa sentire rispetto al mio setup iniziale (il kit all in one Justfog 14 con batteria integrata), dall'altro è salita la preoccupazione circa la giusta manutenzione e i presunti pericoli associati a queste box e alle batterie al litio.

Insomma, so che è tutta una questione psicologica dovuta alla novità, ma non riesco a svapare tranquillo come prima, nel senso che tendo a tenere in mano la box col pensiero che possa saltare in aria da un momento all'altro. 😆

Volevo quindi chiedere: usando un Nautilus mini o un Justfog e spingendomi tra i 9 e i 13 watt massimi, posso stare relativamente tranquillo? Avevo letto che i rischi si fanno più alti quando ci si spinge verso i lidi del subohm (cosa che non mi interessa per niente), ma volevo una conferma in merito.

Altro dubbio: considerato che Joyetech riporta il passtrough come feature della box, ma molti sconsigliano categoricamente la ricarica a parete con le 18650, volevo qualche chiarimento riguardo la possibilità di poter sfruttare il cavo con presa a muro per la ricarica (senza usarla nel frattempo), tenuto conto che ho una sola cella lasciata sempre dentro la box.

Ultimo dubbio sul pin fluttuante: agganciando un adattatore ego-510 alla box per montare l'atom, ho notato che il pin non è poi così "a molla", nel senso che si riesce a spingere facendo un po' di resistenza ma risulta abbastanza rigido e non tanto sporgente. Non sapendo come sia di default, volevo sapere se è tutto normale.

Grazie in anticipo

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

[MENTION=32348]Heisenbeard[/MENTION]. Vai tranquillo, l'Evic VTC mini è una buona box con tutti i dispositivi di sicurezza a bordo. Usala traquillamente con Nautilus mini e Justfog. Ottima anche la batteria Sony.

Il passthrough non indica la ricarica a parete ma la possibilità di svapare e ricaricare contemporaneamente. Io lo eviterei per non stressare la batteria... prima ricarichi e poi svapi.
    Puoi ricaricare la box collegandola a una normale presa USB sia da muro che da PC. L'ideale sarebbe comprare un carica batterie esterno adatto alle 18650.
    Il pin della Mini è flottante e puoi controllarlo premendolo con la punta di un cacciavite (ovviamente togliendo prima la batteria). Non capisco cosa intendi con "non tanto sporgente"... l'importante è che faccia contatto.

Predefinito

... quote rimosso...

Grazie mille per la risposta velocissima.

Si certo, so cos'è il passtrough. Volevo sapere se si poteva tenere a caricare la batteria dentro la box (senza usarla) con il cavo usb e la presa a parete, in attesa di comprare caricabatterie esterno e celle di riserva. So che si può in teoria ma ho letto molti pareri discordanti.

Per il Pin, intendo dire che dalle foto su internet sembra molto più sporgente di quanto sia in realtà, però fa contatto perfettamente. Solo che l'idea di "pin fluttuante" mi faceva venire in mente qualcosa di veramente " a molla", invece è abbastanza rigido, nonostante si muova leggermente in basso quando provo a spingerlo con una punta.
    Ultima modifica di Drakogian; 29-03-2017 alle 15:34 Motivo: Quote inutile... evita di usare il quote quando non necessario... grazie.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Certo, come ho scritto, la puoi caricare normalmente con il cavo usb e la presa a parete. I pareri discordanti sono tra questo metodo di ricarica e quello con un carica batterie esterno.

Qui trovi la discussione ufficiale sulla Mini: http://www.esigarettaportal.it/forum...-mini-joyetech