Ciao...
ma si può fumare al cinema? Voi l' avete mai fatto?
Secondo questo articolo del 2013 si può... è vero?
http://www.repubblica.it/salute/prev...lici-70686284/
Ciao...
ma si può fumare al cinema? Voi l' avete mai fatto?
Secondo questo articolo del 2013 si può... è vero?
http://www.repubblica.it/salute/prev...lici-70686284/
ne dibattemmo illo tempore (2013!) e la tesi che ricordo prevalse fu quella che l'educazione non ha bisogno di leggi o non ne dovrebbe aver bisogno, fare puzzette nell'ascensore pieno non è vietato per legge ma solo un maleducato le fa.
Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi
ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht
La normativa è poco chiara... potrebbe essere permesso solo se l'esercente acconsente. Ma lo potrebbe essere solo se svapi liquidi privi di nicotina. Immagina il contezioso che ne verrebbe fuori.
A questo punto conviene usare un pò di cervello e buonsenso... io penso che nei luoghi pubblici e nei locali chiusi conviene astenersi dallo svapo. Specie in presenza di bambini.
Te lo immagini un cinema con una diecina di svapatori... dopo una manciata di minuti non si vedrebbe più niente. Dai... evitiamo...![]()
L'altro giorno un ragazzo ha iniziato a svapare e gli è stato detto di non farlo da una maschera.
Concordo con gli altri che sia giusto non farlo a prescindere dalla legge, sia cinema come qualsiasi locale pubblico al chiuso.
Concordo con quanto avete scritto... anch' io la penso così ed è per questo che mi sono meravigliato nel leggerlo.
Io svapo da poco e tutt' ora esco fuori da qualunque locale per svapare
In linea generale è vietato svapare nei luoghi chiusi? Cosa dice la legge? A me sembra che le ultime regole lo vietino come per il fumo di sigaretta.
Personalmente uso ancora le mini proprio per i locali pubblici... Anche in quelli in cui si vedono svapatori all'opera (autorizzati dal titolare) io prendo una mini con tanta nicotina e tanto PG ma senza aroma e tendo ad azzerare il vapore puntando solo al colpo in gola. Ma se mi capita di accompagnare gli amici fumatori fuori, allora sì che annebbio tutti!
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
In linea puramente teorica, è proprio ciò che dovresti evitare. Cito dal sito della LIAF:
Quindi sarebbe preferibile e più consono tanto vapore ma zero nicotina. Poi mancano sanzioni esplicite e una qualsiasi giurisprudenza: insomma, siamo in presenza del solito pasticcio all'italiana. Io nei locali, in genere, evito; al limite mi imbosco in qualche zona appartata e poco frequentata. In ufficio, in mancanza di precise disposizioni aziendali, svapo nelle aree di passaggio, così come fanno anche altri colleghi svapatori.in ragione delle caratteristiche e dei componenti delle varie tipologie di cartucce in commercio”, ferma restando la possibilità per il “datore di lavoro, nell’ambito della propria organizzazione di vietare l’uso delle sigarette elettroniche in azienda”, nel caso in cui ciò non avvenga, ne potrà essere “consentito l’uso solo previa valutazione dei rischi, ai sensi delle disposizioni vigenti. La suddetta valutazione dovrà tener conto del rischio cui l’utilizzazione della sigaretta elettronica può esporre i lavoratori, in ragione delle sostanze che possono essere inalate, a seguito del processo di vaporizzazione (nicotina e sostanze associate)
Segnalibri