Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: un risultato inaspettato

Predefinito un risultato inaspettato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che posso scrivere solo qui mi sono detto perchè non raccontare un punto di vista diverso dal solito ?! Il mio!

Ho smesso di fumare le sigarette qualche anno fa e come molti, dopo aver smesso, mi sono accorto di che sapore tremendo avessero eppure fino a quel momento erano eccezionali..
    Sono stato tre anni senza fumare ma mi mancava sempre qualcosa e così ho iniziato a fumare la pipa: spettacolo!! Le miscele inglesi sono incredibili, per non parlare di altri mix autoprodotti che fumati in una pipa piuttosto che in un'altra davano vita sfumature diverse ed eccezionali..
    Purtroppo l'ostacolo più grosso del fumare la pipa e' la pipa stessa.. bisogna portarsi dietro troppe cose, ci vuole calma, ci vuole tempo e ci vuole pazienza.. e quindi piano piano, dovendo privilegiare la praticità, sono andato verso il sigaro toscano: accompagnato dall'ottimo sapore di kentucky con la comodità del pacchetto in tasca sono andato avanti un paio di anni.

Ogni tanto vedevo qualcuno svapare e l'unica cosa che vedevo era il fallimento d'intenti - voler smettere e non riuscirci, rimanere aggrappati per i piedi alla sigaretta accontentandosi di un surrogato, andare in giro un tubino metallico legato al collo che fa poco fumo e sa di niente - il pregiudizio era figlio dell'unica esperienza fatta con La Sigaretta Elettronica Life (pagata un botto in farmacia prima del 2010) e ovviamente usata una volta e finita nel bidone.

Tutto questo fino a che per caso mi sono imbattuto nella pubblicità dei liquidi de La Tabaccheria e li mi si e' accesa la lampadina.. vuoi vedere trovo un modo per assaporare il tabacco vero senza puzzare come una ciminiera ?!

Le prime ricerche su internet i primi tentativi fallimentari (purtroppo favoriti dall'incompetenza di alcuni negozianti in cui mi sono imbattuto) e poi #lacarognasullaspalla.. la #lacarognasullaspalla fissa sulla spalla e poi io sulle spalle della la #lacarognasullaspalla (che e' l'apoteosi) e dopo sei mesi eccomi qua.. non compro i sigari da non so quanto perchè ho smesso di comprarli in modo naturale.. il tabacco svapato sa di tabacco senza lo schifo del bruciato e poi gli atomizzatori.. le box .. tutto un altro mondo!

Io non volevo smettere di fumare, non volevo smettere di degustare davvero il tabacco (ok il toscano e' solo kentucky ma in base alla stagionatura varia molto) non volevo perdere l'occasione di sganciarmi dalle situazioni pallose dicendo "vado a fumare" e nello svapo ho trovato tutto questo e anche di più.. puoi svapare in pace all'aria aperta ma anche in casa, niente puzzo di ciminiera e poi il divertimento di provare un nuovo atomizzatore o una nuova resistenza, di farsi i liquidi e tutto questo non rinunciando al gusto.. anzi ora posso dire di assaporare sfumature nel tabacco che secondo l'uso tradizionale verrebbero inevitabilmente coperte dalla combustione.
    Infine il mea culpa più grande devo farlo nei confronti dei cremosi.. mi sembrava di stare in pasticceria passando vicino ad uno svapatore di cremosi e poi una volta provato.. spettacolo!!

Spero che il mio punto di vista possa incoraggiare anche altri a provare.. con la certezza che sicuramente il gusto e la soddisfazione aumenteranno.

saluti,

bryanRR
    Ultima modifica di bryanRR; 21-03-2017 alle 16:33

Predefinito

Bella riflessione

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Veramente bel post. Benvenuto!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di FC82
    P.Vaporizer
    BF

Predefinito

Benvenuto qui troverai tanti amanti degli aroma La Tabaccheria, me compreso.

Member
    ESP User
    L'avatar di Zar Pava
    P.Vaporizer
    Joyetech Evic VTwo+Kayfun V3 Mini; iJust 2 + Doggystyle 2k16

Predefinito

Benvenuto! Guarda, ti capisco quasi a pieno, anche io ho smesso senza diciamo "volerlo", perché non mi dicevo "devo assolutamente smettere", è successo quasi per caso, ho detto "proviamoci di nuovo" (dato che purtroppo è stato il mio quarto tentativo) e alla fine è andato tutto a meraviglia (e speriamo continui così )
    Prima di questo tentativo, avevo smesso perché appunto mi dicevo "devo assolutamente smettere" e ci ero riuscito, comprandomi anche la mia prima e-cig, una Eleaf Istick Basic. Tempo 2 mesi, un pomeriggio uscito da scuola noto di aver finito il liquido e di non aver nessun boccettino con me. Vado nella tabaccheria vicino alla fermata del tram e chiedo se hanno liquidi per la sigaretta elettronica ma mi rispondono di no. Io, diciamocelo, da persona furbissima prendo un pacchetto di sigarette da 10 pensando dentro di me "ma si, prendo solo questo giusto perché sono senza e ho bisogno della mia "dose quotidiana" di nicotina.
    Ovviamente, com'è facilmente intuibile, è stato il primo di tanti altri. Un pacchetto da 10, un altro pacchetto da 10, poi uno da 20, un altro ancora da 20 finché sono ritornato al mio "amato" tabacco trinciato, seguito dal gesto (devo ammettere che è l'unica cosa che mi manca) di rollarmi una sigaretta. C'è da aggiungere però che avevo ricominciato per altri motivi, mi ero lasciato con la tipa ( anzi, l'avevo lasciata e poi mi ero pentito, ma era fatta ormai ) ed ero abbastanza nervoso a causa dell'ormai vicino esame di maturità, anche perché a inizio maggio dovevo ancora cominciare la tesina
    Ho così cominciato a fumare di nuovo, forse anche più di prima in certi casi, arrivando a finire un pacchetto da 20 in neanche 24 ore. Il 15 Novembre del 2016 mi fumo l'ultima sigaretta e mi sono detto appunto per curiosità "vediamo se riesco a smettere". Ammetto che comunque tra novembre e dicembre ne ho fumata qualcuna, ma giusto il sabato quando uscivo e andavo in discoteca, ma durante la settimana invece no. Così eccomi qua, a 4 mesi dalla fine della mia dipendenza dalle sigarette. Spero di riuscire a festeggiare il mio primo svapo-compleanno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lexar
    P.Vaporizer
    Tilephelixtoot

Predefinito

[MENTION=32266]bryanRR[/MENTION] un bell'excursus declinato molto bene e sicuramente utile a molti.
    La mia esperienza è molto differente in quanto prima ho smesso di fumare le mie 40 sigarette al giorno e dopo, incuriosito, sono passato allo svapo per giungere infine la tuo stesso punto e cioè La Tabaccheria e, quindi, agli estratti di tabacco ed all'incredibile piacere della rigenerazione, della diversità degli atomizzatori, box, metalli, cotoni ecc. ed a questa preziosa comunità ricca di persone intelligenti e utili allo svapo, ma che trascendono lo svapo stesso.
    Benvenuto e auguri!
    BLOG
    La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino

e se qualcuno si sente offeso, se la prenda con... Oscar Wilde

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Hcigar VT inbox, Pico squeeze, origen little 16, Shift BF, goon 22

Predefinito

ottimo spaccato di vita vissuta! condivido in pieno per quanto riguarda la soddisfazione per i tanti motivi che hai elencato MA sul fatto di degustare davvero il tabacco, credo che purtroppo con lo svapo non ci siamo ancora arrivati...forse domani chissà...

Predefinito

a me capita di associare spesso un sapore ad un ricordo ed a volte è proprio il ricordo di un sapore che mi torna in mente svapando e con alcuni liquidi (supportati da un hardware giusto) riesco a fare il match tra quello che sento e quello che ricordo ed e' questo che mi soddisfa :O)

i liquidi che più soddisfano questa mia associazione mentale (parlando nello specifico di kentucky) la tabaccheria al terzo posto, azhad al secondo e vaporcave primo assoluto
    altri invece non mi ricordano niente ma mi piacciono uguale e sono sempre nello stesso ordine delle stesse tre case produttrici!

tralasciando l'ovvietà "de gustibus non disputandum est".. confermo che fumare il balkan sobranie (bei tempi!) in una dunhill shell briar (sono riuscito solo a provarla visto il costo) non ha niente di simile da cento anni a sta parte ne' ne avra' nei prossimi cento.. ma li entrano anche in gioco altri fattori oltre al gusto secondo me...

saluti,
    bryanRR
    Ultima modifica di bryanRR; 22-03-2017 alle 17:51 Motivo: l'ortografia non e' un'opinione

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Smok Alien 220W, tfv8, Tesla, Goon

Predefinito

Anche io ho cercato per anni di fumare l'elettronica, ma non ho mai trovato un liquido che abbia potuto sostituire completamente le sigarette. Ora, con gli estratti di tabaco la tabaccheria, box e tank adeguato sono riuscito nell'intento. A mai più sigarette.