Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che posso scrivere solo qui mi sono detto perchè non raccontare un punto di vista diverso dal solito ?! Il mio!
Ho smesso di fumare le sigarette qualche anno fa e come molti, dopo aver smesso, mi sono accorto di che sapore tremendo avessero eppure fino a quel momento erano eccezionali..
Sono stato tre anni senza fumare ma mi mancava sempre qualcosa e così ho iniziato a fumare la pipa: spettacolo!! Le miscele inglesi sono incredibili, per non parlare di altri mix autoprodotti che fumati in una pipa piuttosto che in un'altra davano vita sfumature diverse ed eccezionali..
Purtroppo l'ostacolo più grosso del fumare la pipa e' la pipa stessa.. bisogna portarsi dietro troppe cose, ci vuole calma, ci vuole tempo e ci vuole pazienza.. e quindi piano piano, dovendo privilegiare la praticità, sono andato verso il sigaro toscano: accompagnato dall'ottimo sapore di kentucky con la comodità del pacchetto in tasca sono andato avanti un paio di anni.
Ogni tanto vedevo qualcuno svapare e l'unica cosa che vedevo era il fallimento d'intenti - voler smettere e non riuscirci, rimanere aggrappati per i piedi alla sigaretta accontentandosi di un surrogato, andare in giro un tubino metallico legato al collo che fa poco fumo e sa di niente - il pregiudizio era figlio dell'unica esperienza fatta con La Sigaretta Elettronica Life (pagata un botto in farmacia prima del 2010) e ovviamente usata una volta e finita nel bidone.
Tutto questo fino a che per caso mi sono imbattuto nella pubblicità dei liquidi de La Tabaccheria e li mi si e' accesa la lampadina.. vuoi vedere trovo un modo per assaporare il tabacco vero senza puzzare come una ciminiera ?!
Le prime ricerche su internet i primi tentativi fallimentari (purtroppo favoriti dall'incompetenza di alcuni negozianti in cui mi sono imbattuto) e poi #lacarognasullaspalla.. la #lacarognasullaspalla fissa sulla spalla e poi io sulle spalle della la #lacarognasullaspalla (che e' l'apoteosi) e dopo sei mesi eccomi qua.. non compro i sigari da non so quanto perchè ho smesso di comprarli in modo naturale.. il tabacco svapato sa di tabacco senza lo schifo del bruciato e poi gli atomizzatori.. le box .. tutto un altro mondo!
Io non volevo smettere di fumare, non volevo smettere di degustare davvero il tabacco (ok il toscano e' solo kentucky ma in base alla stagionatura varia molto) non volevo perdere l'occasione di sganciarmi dalle situazioni pallose dicendo "vado a fumare" e nello svapo ho trovato tutto questo e anche di più.. puoi svapare in pace all'aria aperta ma anche in casa, niente puzzo di ciminiera e poi il divertimento di provare un nuovo atomizzatore o una nuova resistenza, di farsi i liquidi e tutto questo non rinunciando al gusto.. anzi ora posso dire di assaporare sfumature nel tabacco che secondo l'uso tradizionale verrebbero inevitabilmente coperte dalla combustione.
Infine il mea culpa più grande devo farlo nei confronti dei cremosi.. mi sembrava di stare in pasticceria passando vicino ad uno svapatore di cremosi e poi una volta provato.. spettacolo!!
Spero che il mio punto di vista possa incoraggiare anche altri a provare.. con la certezza che sicuramente il gusto e la soddisfazione aumenteranno.
saluti,
bryanRR
Segnalibri