Volari.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: aroma caramello

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D

Predefinito aroma caramello

Anni fa acquistai da aroma-vape l'aroma 'caramello' di TPA. (buono)
    Oggi aroma-vape non esiste più e quindi adesso si pone il problema di dove acquistarlo, e perché no anche scoprire se c'è ne sono altri buoni o migliori.
    Il caramello è un aroma su cui ci sono state discussioni su possibile tossicità per cui vale la pena non acquistare a casaccio.
    Tuttavia, a naso/palato mio, è un interessante correttore su cui sperimentare molto.
    Qualche consiglio?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Hulot
    P.Vaporizer
    Provari 2.5, Dani basic, VTC mini

Predefinito

io ho sia il caramel che il caramel original entrambi della TPA, ma non ricordo nemmeno più che differenza vi fosse tra i due...gli shop che vendono gli aromi della TPA sono moltissimi, basta cercare su google.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lislos
    P.Vaporizer
    Vaporshark & Tilemahos

Predefinito

io utilizzo con piacere quello di FA, ma non ho provato il TPA per cui non posso farti un paragone

Predefinito

Furaneol caramelic, di solub arome, buono per i mix perchè non ha molecole addizionali che appesantiscono il quadro. Anche inw lo fa liscio mi pare, Il guaio con il caramello è proprio questo cioè che dentro poi ci ritrovi mille altre cose, il che va bene se lo sai da prima ed è quel che vuoi ma se lo prendi perchè ti serve la nota di caramello.. il discorso cambia. Anche FA mi pare ne faccia fra le altre una versione leggera tipo mou, dove non risulta il contrasto tendente all'amaro

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=31855]Frasvapo[/MENTION] concordo. ho riscontrato anche io che il caramello (quello buono) è un aroma in realtà asciutto e con un puntina di amaro.
    E questo mi piace perché immaginandolo come leggero additivo alle miscele tabaccose dovrebbe dare risultati interessanti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25

Predefinito

Chiedete a [MENTION=18094]Sissi192[/MENTION] l'esperta di caramello!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=18094]Sissi192[/MENTION]?! toc toc....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS

Predefinito

ola! scusate ero impegnata... dunque il miglior caramello per me è quello fa. Certo che se si vuol usare il caramello come correttore di un tabaccoso consiglio di prendere un aroma intramontabile (sempre fa) l'ry4 che sicuramente esalta sia il tabacco che il caramello... ho in uso un altro paio di aromi caramellosi ma non ricordandone i nomi dovrete aspettare domani... sarò più specifica, per stasera perdonatemi. Grazie per avermi citato come esperta di caramello [MENTION=28895]EmA01[/MENTION] ne approfitto per salutarti!
    aggiornamento
    caramello t-svapo: si avvicina molto alla crosta della creme brulé, dolce ma con quel retrogusto amaro tipico dello zucchero bruciato.
    caramel mou dks plus: nel complesso più vanigliato e meno amaro... ma anche meno dolce. Insomma più blando.
    come correttore consiglio quello t-svapo perché ha proprio la nota amara molto accentuata ed è un aroma davvero robusto...poche gocce mi raccomando!
    spero di avervi aiutato. Buono svapo!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sissi192; 21-03-2017 alle 12:34

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Ho fatto un personalissimo 'comparato' dalle gentili indicazioni di [MENTION=18094]Sissi192[/MENTION].
    Le condivido in buona parte ma allo stesso tempo sono rimasto un po' perplesso.
    Caramello FA, aroma pulito e fiorito che si presta bene alle diluizioni, zuccheroso al punto da sembrare 'filato' più che caramellato. Forse non adatto a correggere i tabacchi macerati
    Caramello T-Svapo, aroma aggressivo, scuro, con quella punta di 'acido' che si nota proprio nel caramello da budino. Inaspettato sentore (mi viene da dire) simil-medicinale. Non so se adatto come correttore di tabacco.
    Caramello (original) TPA, simile a T-Svapo ma meno forte, forse più duttile per le correzioni ai tabacchi, ma anch'esso con quel tantino di retro gusto 'medicinale'. Non lo ricordavo così ma forse quello che avevo comprato anni fa era la versione 'non' original.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS

Predefinito

[MENTION=16252]mpanda[/MENTION] così abbiamo dimostrato che in effetti i gusti sono proprio extra soggettivi 😊 ho una perplessità sul retrogusto medicinale di cui parli... Io lo riscontro a cotone nuovo, sparisce dopo poco... Il muji per me ha questo difetto, non è che pure tu li hai provati solo con cotone nuovo?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima