Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: DDP One (clone SXK)

Predefinito DDP One (clone SXK)

Pubblico queste impressioni sul DDP nella speranza ci sia qualcuno che l'ha acquistato e mi conforti con un setup che ne risolva i problemi.

L'atomizzatore:

DDp+pico.jpg

I componenti:

componenti.jpg

Questo atom fa parte di quella famiglia di genesis in cui i progettisti hanno cercato soluzioni diverse sui flussi d'aria per esaltarne la resa aromatica. Alla stessa famiglia appartengono Le Zhephyr e Le Mirage di Vaponaute.

Frutto della fatica del modder Canadese DDP Vape di Toronto.
    Eleganza di linee e progettazione molto complessa, questa è una sintesi descrittiva del DDP ONE.
    Il lavoro sul circolo d'aria trova in questo atom la strada dall'alto,entrando da fori contrapposti invisibili, posizionati appena sotto il drip tip e celati dalla ghiera di regolazione dell'aria

fori cup più ghiera.jpg

percorre l'intercapedine ricavata tra il cup e un cap inteno in ultem e va a colpire la coil grazie a due fori ovali di circa 2 x 3 mm.

ghiera cup.jpg

Si riesce a posizionare correttamente i fori dell'aria interni di fronte alla o alle coil grazie ad un fermo che ruotando il cup montato dà la giusta posizione.

La regolazione dell'aria è capillare e riesce a soddisfare gli appassionati del tiro chiuso e quelli del tiro abbastanza arioso. Non è un atom che dia la possibilità di uno svapo di polmone neanche nella configurazione in dual coil
    Il drip tip è proprietaio. Nella confezione troviamo un secondo drip tip nero,viti e O-Ring di ricambio, due riduzioni del dek per dualcoil. e brugola per il serraggio dei bulloncini.
    Refil molto comodo, grazie ad un foro dedicato posto nella parte sx della riduzione in ultem.

Come va?

Premessa:
    Sono in possesso di questo genesis da due mesi, trascorsi a provare un numero di settaggi mai visto e sono tuttora convinto di non aver ancora trovato la quadra. Quando parlo di trovare la quadra di questo genny non mi riferisco alla costruzione della miglior coil o alla scelta di una mesh più che un'altra, ma ad altro che capirete in seguito.

L'aroma che restituisce è molto buono, grazie anche all'erogazione dell'aria che arriva morbida; le componenti aromatiche giungono ben distinte…..ma …... si perchè un ma c'è. Potrei paragonare l'esperienza con questo atom ad un coito interruptus.
    Mi spiego meglio:
    tiro.....iniziano ad arrivare note aromatiche interessanti, e tutto va bene per 3 o 4 tiri, a questo punto (ovviamente) l'atom si è scaldato e nel fare la doppietta per gustare l'aroma, capirlo a fondo e allungare la sensazione aromatica, purtroppo a metà della doppietta sei costretto a staccare le labbra a causa dell' aumento del calore al drip tip che è veramente troppo vicino alla camera d'evaporazione.*
    Come dicevo la quadra di questo atom sta nel trovare una configurazione che scaldi il meno possibile, ma nella migliore delle ipotesi, dando un po di riposo tra un tiro e l'altro, sono riuscito a completare la doppietta, dopo 8 o 9 tiri devi posarlo e aspettare che il drip tip si raffreddi.
    Quando tutto ormai mi incanalava sul viale della delusione mi è venuto in mente di provarlo in TC con Ni200, filo da 0,22 6 spire per 0,16 ohm,temperatura settata a 200°. Finalmente sono riuscito a svaparlo e quello che mi ero immaginato ha cominciato a coincidere.
    Devo dire per rendere giustizia a questo atom che in fondo merita veramente di essere provato che queste sensazioni mi vengono dal clone della SXK, mi sono fatto l'idea (sentendo i pareri di chi ce l'ha) che l'originale forse abbia qualche problema in meno.

A chi è adatto?*

• A chi desidera uno svapo da degustazione veramente slow con un'erogazione unica e un aroma di alto livello.
    • Agli appassionati dei genesis come me che un'occasione per usarlo e trarne piacere sicuramente la trovano.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....

Predefinito

Io ce l'ho da un pezzo, l'ho riposto nel cassetto abbastanza in fretta però perché il tank è veramente troppo piccolo... Per di più non amo proprio la mesh, l'ho sempre usato a cotone e pur essendo un buon Atom, così settato non fa gridare al miracolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk