Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Formazione di benzene?

  1. #1
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Locarno
    Messaggi
    12,456
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Formazione di benzene?

    Quelli dell'università di Portland, saliti alla ribalta nel gennaio 2015 per l'allarmismo sulla formaldeide, rilanciano oggi con la formazione benzene... e ricevono pure milioni di fondi per queste ricerche, sigh!

    Il commento di Farsalinos su questo studio: Study titled «Benzene formation in e-cigarettes» found that air has more benzene than e-cigs

  2. #2
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,528
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand

    Predefinito

    Nulla di nuovo sotto il sole: non è necessario aprire il link perché la risposta è già intuibile dal titolo, ovvero il benzene, purtroppo, è nell'aria che respiriamo e che, naturalmente, inaliamo insieme ai nostri liquidi.
    Anni fa, in uno dei primi report su analisi del vapore si riscontrarono discreti livelli di benzene ed altri inquinanti. Discreti, ma inferiori a quelli dell' aria determinati dall' ARPA di Monza(lo studio era stato fatto in un laboratorio di Monza). Ergo: l'aria inquinata di Monza viene diluita dai nostri liquidi e, quindi, se si utilizzasse aria depurata per le analisi saremmo, con ogni probabilità, sotto ogni limite di rilevabilità.
    Francamente non riesco a credere alla buona fede di certi ricercatori.
    Inutile il confronto con sigarette tradizionali: lì il benzene (ed altre centinaia di inquinanti) è superiore di parecchi ordini di grandezza.
    Sull'acido benzoico: presente come conservante in aranciate, gomme da masticare e molti altri prodotti. La luce può trasformarlo in benzene, ma le quantità sono assai modeste: per arrivare al benzene contenuto in un uovo non biologico ci vogliono almeno 300 L di aranciata. Non è opportuno, a mio modestissimo avviso, togliere i benzoati dalle aranciate perché i conservanti alternativi sono molto più tossici, mentre è opportuno consumare solo uova biologiche, ormai reperibili anche nel peggiore discount.
    Potrei aggiungere, ma forse farei meglio a tacere, che, in linea puramente teorica, alcuni aromi potrebbero generare benzene, ma le condizioni richieste sono difficilmente realizzabili in uno svapo "normale", ovvero sarebbe necessaria una temperatura alta. Ancora una volta l'unico consiglio sensato è quello di evitare di mandare a secco il nostro atom, nonchè cambiare la coil abbastanza spesso.

  3. #3
    faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    san giovanni in persiceto(bo)
    Messaggi
    1,137
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1

    Predefinito

    quoto in toto quello che dice [MENTION=11066]Trimegisto[/MENTION],e manderei certi "ricercatori" a fare le analisi a Pechino,shanghai ,li vedrei bene li,ma fatemi il piacere..e prendono anche soldi..devono andare a lavorare in miniera,forse sono troppo buono.....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-01-2016, 09:48
  2. Benzene in alcune ricariche e-cig
    Di Caipi nel forum News Dal Mondo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-04-2013, 17:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •