Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Riccardo Polosa candidato all’Oscar europeo della ricerca 2017. Sosteniamolo!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito Riccardo Polosa candidato all’Oscar europeo della ricerca 2017. Sosteniamolo!

Riccardo Polosa candidato all’Oscar europeo della ricerca 2017. Sosteniamolo!

http://www.sigmagazine.it/2017/03/po...-ricerca-2017/

Dati da inserire nel form http://innco.org/awards/awards2017-submit :

First name: Riccardo
    Last name: Polosa
    Organisation: Liaf
    Country: Italy
    E-mail: info@liaf-onlus.org
    Support statement (750 chars left): .... quello che volte...
    Nominated in category: Professional advocate
    Ultima modifica di Drakogian; 04-03-2017 alle 14:52

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7

Predefinito Riccardo Polosa candidato all’Oscar europeo della ricerca 2017. Sosteniamolo!

Ognuno voti secondo coscienza, personalmente dopo aver letto sul sito della LIAF (di cui Polosa è direttore scientifico, nonché coordinatore del Comitato scientifico internazionale, menzionato "alla bisogna" nell'articolo) l'invito agli svapatori italiani a seguire la guida di Open Gate Italia alla consultazione sulla proposta di revisione della direttiva UE sulle accise nella quale veniva consigliato di votare a favore di una tassazione sui liquidi (sigh!), preferisco sostenere qualcun(')altro(a). I candidati meritevoli non mancano.

http://www.liaf-onlus.org/consultazi...a-nostra-voce/

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Va beh... nope. Ci saranno ben altre ricerche coi controcazzi in giro da votare, mi spiace ma nope.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di asd
    P.Vaporizer
    VaporFlask Lite + Kayfun 5 + VTC + Phenomenon +....

Edit: confermo anch'io il "passo"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Passo anch'io se con leggerezza mi si vuol far sostenere che sia giusto tassare i liquidi con nico. Quali altre ricerche meriterebbero?
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7

A me ad esempio è piaciuto il lavoro sulle ecig svolto dallo Smoking in Pregnancy Challenge Group, di cui Linda Bauld è co-presidente.
    In Gran Bretagna circa il 10% delle donne fuma durante la gravidanza. Per queste donne che non riescono a smettere di fumare, e per il personale sanitario che le assiste, il gruppo ha creato le seguenti guide:
    Infografica
    Guida per le ostetriche e altri operatori sanitari

Altri candidati interessanti tra i professionisti potrebbero essere:
    Jacques Le Houezec e la sua associazione Sovape impegnata in Francia nel promuovere la riduzione dei rischi e dei danni.
    John Britton, presidente del Tobacco Advisory Group del Royal College of Physicians e direttore dell'UKCTAS, per l'importante rapporto Nicotine without smoke: Tobacco harm reduction e per la critica al rapporto dell'OMS. Qui in un'intervista sulla COP7: https://ukctas.wordpress.com/2016/11...-e-cigarettes/

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

ma il motivo per cui consiglia di votare la tassazione sui liquidi con nico????

Predefinito

[MENTION=3375]pat71[/MENTION] Ma questa guida/format mica è stata preparata direttamente da Polosa.
    Polosa è sempre stato contro la tassazione anche e soprattutto della nicotina, così come la Liaf.
    Penso semplicemente che la responsabilità di quella risposta suggerita sia da cercare altrove, non in Liaf né in Polosa. Che poi la guida con quel suggerimento sia presente nel loro sito non vuol dire niente. Probabilmente è un documento che non possono modificare/ritoccare mettendo in evidenza la risposta che vorremmo venisse suggerita, sapendo bene comunque che un vaper darebbe la risposta giusta e non per questo quindi non meritevole di essere diffusa e utilizzata per lo scopo prefissato.
    Sinceramente la critica mi sembra ingiustificata. Polosa merita tutta la mia/nostra stima e non sarà un format preconfezionato all'estero a farmi cambiare idea sul valore umano e professionale di Polosa.
    Ultima modifica di sista; 06-03-2017 alle 10:59 Motivo: aggiunta menzione+corr ortografia

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7

Certo [MENTION=4773]sista[/MENTION], l'ho precisato nel post: "guida di Open Gate Italia".
    Ho visto postate altre guide sul web, in nessuna veniva suggerito di votare a favore della tassazione sui liquidi. Perché in questa invece sì, rimane un mistero (mal comune mezzo gaudio, forse?), dal momento che la Liaf non ha risposto alle osservazioni fatte in merito.

Predefinito

Grazie [MENTION=3375]pat71[/MENTION]. Cercherò anche io in rete guide di altri paesi per fare un confronto, per curiosità.
    Resto dell'idea però che Polosa come ricercatore e sostenitore della nostra causa sia meritevole. Non so fino a che punto lui sia dentro la questione guida Open Gate Italia che mi sembra più un'iniziativa solo della Liaf e più nello specifico dei vertici.
    Ripeto che mi sembra alquanto strano visto che Polosa, in primis, e Liaf si sono sempre mostrati molto contrari alla tassazione, anche della nicotina. Però tutto può essere quando ai vertici cambiano certe figure. Questa della guida la trovo anche io una strana/brutta caduta.
    Immagino quindi, da quanto hai scritto, che come associazione abbiate chiesto spiegazioni alla Liaf e che non ve ne siano state fornite, e questo è abbastanza antipatico.
    In ogni caso Polosa lo considero una figura a sé, seppur direttore scientifico di Liaf (ruolo appunto più di ricerca scientifica che di questioni "politiche"), e mi spiace pensarlo penalizzato dalle scelte discutibili di altri.
    Grazie ancora