Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Box BF DNA(?) + Atom MTL - Chiarimenti

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    | Pico Squeeze & Speed Revolution |

Thumbs up Box BF DNA(?) + Atom MTL - Chiarimenti

Buongiorno a tutti

Apro un thread per chiedere alcuni chiarimenti riguardo le vostre opinioni riguardanti le box mod Bottom Feeder elettroniche e non, con atom da tiro di guancia che, nel 2017, sembrano spariti.

PREMESSA : avevo già provato il Bottom Feeder sul Reo Mini con atom Cisco 510. Poi passando ai rigenerabili, ed essendo la prima volta che rigeneravo un atom ( precisamente un A7 mini, di cui non ricordo la marca ) ho avuto la sfortuna di mandare l'atom in corto ed essendo un meccanico, ho avuto una gran paura di fare kaboom visto che la molla è andata un pelino giu ( neanche troppo ) e ha cominciato a sfumacchiare. Da allora ho tolto di mezzo il Reo Mini, per paura, e sono passato all'elettronica, una Eleaf iStick 30W con Kayfun Lite Plus. Il tutto perché avrei avuto un pò più di sicurezza in caso di rigenerazione sbagliata cortocircuitata.
    E' passato un sacco di tempo da allora, e sono passato alla iStick TC60W da più di un anno, affiancando al KLP un Expromizer V2.1 ( il KLP non l'ho mai lasciato ).

Da un paio di mesi a questa parte, sto cercando di documentarmi il più possibile per ottenere informazioni sui prodotti attualmente in commercio per le mie esigenze di svapo.
    Ho provato più volte, ma non lo amo per niente, il cloud chasing. Non è per me. Preferisco di gran lunga un tiro di guancia ed avere appagamento con 3/4.5 mg/ml di nicotina svapando 6/7 ml al giorno piuttosto che svapare a zero, inalare 10 ettari di vapore e tirare fuori una nuvola gigantesca svapando 20 ml al giorno, sarebbe poi anche fastidioso sia al lavoro che nelle normali situazioni in cui mi trovo a non poter, ovviamente, cospargere l'ambiente di nuvole.

Allo stato attuale delle cose noto però che il commercio si è letteralmente gettato solo ed esclusivamente sul Cloud Chasing. I modder producono una miriade di hardware prettamente per cloud e poco, molto molto molto poco, hardware per il buon vecchio tiro di guancia.
    Non riesco a fidarmi dei meccanici ( tubi o box che siano ) perché vista l'esperienza passata e la mia poca attitudine alla rigenerazione ( nonostante io stia rigenerando da anni il KLP senza problemi e da pochi mesi l'eXpromizer v2.1, senza mai aver fatto un corto ) ma avere il sederino parato da un circuito che ti scrive "Atomizer Short" lo ritengo più sicuro ed utile per me e per le mie esigenze di svapo ( nonostante io abbia visto in giro cose come il Kick di evolv o box mod meccaniche con un fusibile, ma .. boh! )

Dunque, viste le considerazioni di cui sopra, ho buttato gli occhi su uno dei circuiti più buoni sul mercato : il DNA. Per il bottom feeder l'ho trovato solo su HCigar VT o Therion DNA75 di Lost Vape, e su altre box di cui non ricordo il nome ma che ho scartato a prescindere ( non mi piacevano molto, o costavano esageratamente troppo ).
    Per l'atom MTL, invece, ho adocchiato lo Speed Revolution ( che è introvabile assieme a tutte le altre versioni dello speed di Luca Creations ) o l'Origen Little, oppure il Velocity. ( Il Goon da 22 è da tiro di polmoni o dico una castroneria ? )

Svapo in genere intorno ai 12/15 watt con res intorno a 1.2 ohm su batteria Sony VTC5, una res classica anche per non stressate troppo la batteria ( che mi arriva tranquillamente a fine giornata ). Rigenero con Kanthal A1 0.28, in genere 5/6 spire distanziate su punta da 2/2.5 mm. So che con un atom di quelli citati sopra dovrei cambiare modo di rigenerare ( cambiare dimensione del Kanthal perché questi atom danno il meglio con resistenza sotto l'ohm, se non dico castronerie ).

Volevo sapere da voi se avete dei suggerimenti da darmi circa l'hardware, senza spendere un occhio della testa ( box come la Brera, ad esempio, sono assolutamente fuori budget. La Halycon DNA200 un pò meno anche se pure quella costa circa 200€... e non sfrutterei affatto il DNA200 ).

Grazie di cuore a tutti

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Come box BF, se non si vogliono spendere grosse cifre, direi che una HCIGAR VT Inbox DNA75 è un buon compromesso per iniziare.

Come atom (cloni o riginali): Shift BF, Origen Little 16 BF, CLASSIC BF Small di Cristian Mods, NarDa, Hadaly by Psyclone, No toy by Noname. C'è l'imbarazzo della scelta...

Nelle relative sezioni trovi le tutte le discussioni.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Leggo che rigeneri col Kanthal, quindi presumibilmente non sei interessato al TC. In questo caso l'acquisto di una box con DNA potrebbe anche considerarsi superfluo e potresti prendere in considerazione una Kangertech Dripbox 2: migliore sistema di squonk in circolazione! Circa 40 euro dalla Cina e poco più di 50 in Italia.

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=24729]nagaraka[/MENTION]

Ciao!
    No, il TC non mi interessa. Mi interessa però che il circuito gestisca al meglio l'erogazione della batteria e le stacchi al momento giusto.
    Ho letto che gli altri circuiti adottano dei criteri in merito a questi temi molto più blandi rispetto al DNA, che lo rende molto forte anche per questo aspetto. Magari dico stupidaggini, però mi documento comunque sulla Dripbox ( che avevo già notato assieme alla Pico Squeeze ) .. vedo che si dice in giro!

Grazie
    Ultima modifica di RallyRace; 03-03-2017 alle 18:44 Motivo: Quote inutile rimosso.

Predefinito

Vt inbox stai sui 60€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=29492]ringokiki[/MENTION] dove? La vedo intorno ai 100/120 .. mi giri in privato il link?

Predefinito Box BF DNA(?) + Atom MTL - Chiarimenti

Ovviamente dalla cina

Io l'ho pagata quei soldi lì
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Invece con DNA60 non si trova niente?

( Così, solo per curiosità )

Very Old Poster