Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ho smesso con lo svapo, maledetti effetti collaterali..

  1. #1

    Predefinito Ho smesso con lo svapo, maledetti effetti collaterali..

    ciao ragazzi vi scrivo in quanto ho bisogno del vostro aiuto/consiglio...
    Ho iniziato con lo svapo da settembre 2016 con un nautilus e il classico tiro da guancia con nicotina 9 per passare poi a rigenerabili abbassando la nico sempre più fino a portarla a zero da pochi gg...
    ho sempre svapato 50 vg e 50 pg, ultimamente ho provato 70vg e 30 pg
    Sta di fatto che da due mesi ad oggi continuo ad accusare strani sintomi quali emicrania (strana pressione alla tempie), tremolio palpebra e a volte stordimento, non ho mai smesso in quanto mi piaceva veramente!
    Davo la colpa al pg, quindi ho iniziato a svapare 100% vg ed i sintomi sono aumentati ancora di piu..
    Ora ho smesso di svapare da 4 gg e piano piano tutto sta svanendo, tremolio scomparso, emicrania e stordimento ridotto...

    Che sia la glicerina/glicerolo?? dovrei provare a svapare a questo punto 100% pg...
    A qualcuno è mai successo e se si come ha rimediato?
    Ho sempre svapato red astaire..
    mi dispiacerebbe un mondo eliminare lo svapo per passare di nuovo alle analogiche..

  2. #2
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Locarno
    Messaggi
    12,456
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Ho smesso con lo svapo, maledetti effetti collaterali..

    Perché mai dovresti tornare alle analogiche? Semmai smetti con tutto!

    Comunque, IMO, più facile che i sintomi che descrivi fossero dovuti alla mancanza di nicotina. Ora che l'hai superata, riprova a svapare a zero e vedi come va.

  3. #3

    Predefinito

    Ho già provato a svapare a zero per un bel po di gg con esito negativo...i sintomi continuavano! Mmh secondo me e' il gg o il pg...ho fatto la prova con 100% vg e i sintomi continuavano sempre più accentuati.. non mi rimane che provare con il pg...ma nessuno che ha avuto sintomi simili ai miei per colpa del glicerolo?

  4. #4
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Locarno
    Messaggi
    12,456
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Ho smesso con lo svapo, maledetti effetti collaterali..

    Certo, ho letto che hai già svapato a zero; ma come detto, i sintomi sono quelli classici da mancanza di nicotina, e da come scrivi peggioravano man mano che davi meno nicotina al tuo corpo.

    Ora con la pausa, probabilmente sei definitivamente "pulito", quindi potrebbe valer la pena provare a svapare senza nicotina. In alternativa, piuttosto che tornare alle sigarette, ritorna a svapare di guancia a 9 mg/ml e fai un calo meno repentino di quello fatto in questi pochi mesi.

    Se invece hai già deciso che sul banco degli imputati ci va la glicerina... che ti devo dire, prova senza e amen.

  5. #5

    Predefinito

    Strano, sembrano sintomi legati ad un po' di ansia/stress. Non è semplice trovare la causa in quanto in questi casi la suggestione influisce molto

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,372
    P.Vaporizer
    troppa roba

    Predefinito

    100% VG è una pratica assolutamente sconsigliabile, così en passant.

  7. #7
    endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    agrigento
    Messaggi
    1,197

    Predefinito

    che basi usavi e che percentuale di aroma nei mix ?

  8. #8
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,765
    P.Vaporizer
    ProVari

    Predefinito

    [MENTION=7383]bor[/MENTION]to67 , senza voler dissentire da pareri sicuramente più attendibili del mio, ti dico sommessamente che potrebbe proprio essere glicerina, perché cambiando come hai fatto tu è capitato grosso modo quello che è successo a te.

    Quanto allo smettere, io sono perdutamente innamorato dello svapo, tuttavia se mi proponessero di smettere senza crisi d'astinenza, con molto rimpianto accetterei. Perché diciamoci la verità IMHO, svapare fa sicuramente un po' più male del non svapare nulla.

  9. #9

    Predefinito

    Ino59 non ho ben capito..sono successi anche a te sintomi simili per via della glicerina? Sono anche io innamorato dello svapo, grazie allo svapo ho smesso di fumare dopo 8 anni ha 20 winston blu al gg...
    Sta di fatto che ho riniziato a svapare dopo una settimana di stop non ce l'ho fatta..ho svapo a 50/50 con 8% di un aroma fruttato al momento..i sintomi ahimè persistono...quello che mi crea più fastidio e' la palpebra che trema ogni tanto come se fossi sotto stress, ma in realtà in questo periodo non lo sonno e quel strano peso alle tempie, non lo definisco mal di testa perché non e'...poi e' strano perché se appoggio la testa o mi distendo sembra sparire..boh...!!

Discussioni Simili

  1. >>> effetti collaterali <<<
    Di mordr3d nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 544
    Ultimo Messaggio: 27-03-2019, 23:09
  2. Effetti collaterali o cos'altro??
    Di bollicine76 nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 08:55
  3. effetti "collaterali" da svapo, nel nostro fisico
    Di esusanna nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-03-2013, 20:10
  4. Effetti collaterali
    Di astalepro nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-2009, 13:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •