Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ciao a tutti AIUTO!!!

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eleaf pico squeeze+origen little 16

Unhappy Ciao a tutti AIUTO!!!

MI chiamo giorgio e svapo in bottom feeder un clone origen little su istik pico squeeze.
    Vi seguo da molto e ho, dopo innumerevoli tentativi, iniziato questa accoppiata perchè amo il tiro di guancia.

Ultimamente però ho un problemone!
    a volte compaiono delle preoccupanti bruciature sulla base della campana dell'atomizzatore e il fumo esce da sotto.
    La box va in protezione e staccare la campana dell'origen diventa difficile!
    se la tolgo funziona tutto ma quando la rimetto riaccade di nuovo. Dopo un po' smette e continua a funzionare.
    Secondo voi a cosa è dovuto!?

P.s.
    quando succede scalda da matti ed è come se si bruciasse l'acciaio dell'atomizzatore.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Ciao e benvenuto su ESP!

Darti suggerimenti e consigli su quanto descritto non ci è possibile perché mancano informazioni fondamentali... Ad esempio che coil hai? (materiale, Ω, tipo di coil e posizione) inoltre è magari utilissimo vedere una foto di quanto dici per capire meglio cosa accade.

Suggerisco di fermarti immediatamente (fai le foto prima) e di smontare tutto controllando in primo luogo il grado di pulizia di tutte le parti per il resto vedremo!

Ribadisco attenzione a quello che si fa e sopratutto in questi casi è preferibile interrompere qualsiasi attività se non si ha chiaro cosa si sta combinando. Spero tu non stia svapando in sub ohm ...

New Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Assolutamte non in subohm
    La mia coil e 1 ohm con 5 spire di kanthal .30 mm

Stasera faccio delle foto e le posto.
    GrazieIMG_2785.jpg
    IMG_2785.jpg

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Una foto dall'alto ? Cosi la coil sembra decentrata ripetto al foro di squonk...
    I fori dell'aria sono piazzati bene rispetto alla coil ?

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Sì aspettiamo foto migliori ... ma direi che forse l'atomizzatore va in corto in qualche modo, ed ecco anche giustificato il fatto, che la box vada in protezione... Controlla che il filo non faccia corti da nessuna parte e direi visto lo stato... Fai una nuova coil e documentala fotograficamente.

New Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Ecco le bruciature che dicevo è un sono accorto che una Delle due torrette era più in alto ... Quella annerita
    Poteva toccare la campana ed essere quello!???
    IMG_2786.jpgIMG_2786.jpgIMG_2786.jpg

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Esattamente si generava un corto... I risolvi montando per bene l'atom oppure butta tutto che così è pericoloso.

New Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Ho rimontato tutto e sembra andare bene...
    Mi consigliate di comprare un altro atom comunque?
    Con una Pico come la mia cosa ho rischiato? E se avessi avuto una meccanica?
    IMG_2791.jpg
    IMG_2792.jpg

Grazie per la pazienza!

Predefinito

La pico ha un sistema di protezione da corto ,su un meccanico puro rischi anche l esplosione. Per quello su un meccanico conviene sempre montare atom di una certa fattura, con Pin ben sporgente, con materiali di un certo livello e conduttività, tenere sempre puliti i tubi/box e usare batterie ad alto( A )tipo la più blasonata Sony VTC5A se usi atom da cloud e quindi scendi tanto con gli ohm, (con wrap sempre integro questo vale in generale ma su mod mec. In modo particolare ,le sbucciature possono creare falsi contatti con la mod stessa)
    In sostanza, per dire,è come se attaccassi ad una 18650 due fili al + e - della batteria appunto e con le altre due estremità dei fili che si toccano, quindi, invece di chiudere il circuito ,con l atom in questo caso,si crea un cortocircuito e rischi l esplosione o comunque qualcosa di non tanto bello,tipo fuori uscita di acidi ,fiammate ecc. Dipende anche da quanto tempo passa, nel senso che, se malauguratamente capita e te ne accorgi subito e fai in tempo avrai ""solo"" un calore bestiale e un po di puzza molto probabilmente..comunque sui meccanici serve tanta attenzione, semmai decidi di prenderne uno documantati bene bene prima, se n e parlato tanto lo so, ma ribadirlo male non fa..

Inviato dal mio SM-G850F

New Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Grazie, adesso sembra funzionare alla perfezione...
    Mi accorgevo infatti che era solo quando mettevo il cap che faceva così!
    Comunque ho sempre usato batterie Sony e dei meccanici non ci penso proprio per ora!
    Credo che prenderò un altro origen Little e sostituirò questo ormai tutto rovinato!
    Siete stati molto esaustivi e preziosi! Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima