Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: "Aura" by Damiano

Predefinito "Aura" by Damiano

Box semi meccanica realizzata da un “maestro” del forum, [MENTION=10208]Damiano[/MENTION], che personalmente definisco, uno dei pionieri delle box.

La box in questione è la “Aura”, con scocca in delrin bianco e inserti in acciaio, molto bella la trama a rombi fittissima sullo sportello e sul frontalino, che aggiunge un tocco di originalità senza appesantire la linea della box, originale anche l’inserto che circonda la tazza.

Il pulsante è provvisto di mosfet “MacOne”, che evita il problema del vdrop dei tasti meccanici e include alcune funzioni di sicurezza, come la protezione dai cortocircuiti e la scarica della batteria.

Visto il materiale usato, la box è molto leggera, le dimensioni invece sono un pochino più generose rispetto a una full mecc, sono più o meno le stesse di una box regolata, circa 85x54x26mm, peso circa gr. 97, comunque comoda da impugnare.

La box ha una linea molto elegante, pulita, semplice, essenziale, originale l’apertura per lo squonk sullo sportellino, non è il classico foro, molto raffinati gli inserti in acciaio, incastonati sul retro della box e a fianco dello squonk.

L’unica piccola nota negativa è il pin del positivo della tazza, la filettatura rende un pochino difficoltoso inserire il tubicino in silicone della boccetta, nulla di tragico comunque, Damiano mi ha fatto sapere che sta studiando una soluzione/upgrade per risolvere questo piccolo problemino, appena pronta mi farà sapere.

Che altro dire, questa box mi piace moltissimo, eccellente prodotto, con una buona rifinitura e cablatura, ma la cosa fondamentale che fa la differenza è l’autore, una garanzia.

PRO:
    - pin con regolazione a molla;
    - mosfet con funzioni di sicurezza;
    - linea semplice ed elegante;
    - trama sul frontalino e sullo sportello molto piacevole;
    - boccetta supersoft;
    - assistenza post vendita ai massimi livelli.

CONTRO:

- filettatura sul pin positivo della tazza, ma soluzione al problemino da parte di Damiano in arrivo.

そして今、私は、フォーラム、すべてに別れを残します

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Scusate OT .... poi cancello anche l'eventuale risposta ...

Perché ci dici addio in giapponese?

MI pare esista anche una versione "Aura" con DNA75...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Molto elegante personalmente poi apprezzo molto il tentativo ben riuscito di discostarsi dalle forme di Penguin e simili, la forma dello sportello la rende difatti "originale" questa box. Peccato per gli ingombri, come già sottolineato da [MENTION=29210]destiny[/MENTION].

Apprezzo il modo con cui [MENTION=10208]Damiano[/MENTION] si sia riaffacciato sul mercato, di box treddì con le lamelle ormai ce ne sono troppe, mentre questa ha delle soluzioni che la rendono interessante

Edit: non ho capito l'atteggiamento da Kamikaze

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer
    Dicodes 2395, Dani box, Hussar RTA, Speed Rev, Pelso, Dracula 2

Predefinito

Per caso, e una scegli-tu-box, cambi il frontalino e ci monti quello che vuoi, incluso il dna 75?

Predefinito

Ringrazio [MENTION=28581]destyny[/MENTION] e tutti gli altri per gli apprezzamenti

Sinceramente non credevo di riprendere con il modding ma evidentemente ci sono parecchie persone che in passato ho aiutato con idee e realizzazioni e che oggi hanno voluto darmi gli input necessari a riprendere. E con rinnovato entusiasmo.

La box Aura e' ancora oggetto di approfondimenti su come migliorare alcuni aspetti al fine di garantire un prodotto quanto piu' funzionale e piacevole. Probabilmente adottero' alcune soluzioni diverse (ad esempio per i contatti batteria) da quelle che appaiono nelle foto e cerco di risolvere la questione del pin con filettatura. Ho scelto quel tipo di vaschette perche' oltre al pin a molla offrono la possibilita' di svitare la parte centrale isolante con una analoga (fornita a corredo) ma filettata, quindi regolabile a vite. Per contro c'e' la filettatura del pin che rende un po' complicato l'inserimento del tubicino siliconico della boccetta. Probabilmente bastera' lavorare il pin smerigliando la parte finale appiattendo la filettatura. Ma devo verificare poi se il diametro non ne compromettera' la tenuta. In quel caso andra' cambiato il tubicino con uno dal foro leggermente diverso. Ma credo di no. Per garantire massima tenuta alle boccette supersoft, ho deciso di includere un oring alla base della filettatura della boccetta. Poca cosa ma assicura una squonkata perfetta.

Verra' replicata con varie soluzioni ed in colorazione bianca e nera (delrin). La prima batch "ufficiale" prevede solo scocche di colore nero.

Arriveranno anche le Aura con scocca in legno stabilizzato e circuito DNA75 (molto piu' impegnative sotto ogni punto di vista) ma in un secondo momento.

Senza contare che oltre alle box che chiameremo "seriali" mi diverto a sondare nuovi campi, forme e soluzioni con le UNUM, box realizzate in un solo esemplare, sempre diverse, completamente artigianali (a parte gli scavi alla fresatrice).

Mi spiace se seguo poco il forum, prometto di mettere in futuro qualche informazione in piu'. Il lavoro di progettazione e produzione (vabbe' anche se in piccolo) mi assorbe parecchio e quando ho del tempo libero, mi chiudo in officina a lavorare alle box.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lexar
    P.Vaporizer
    Tilephelixtoot
    Inserzioni Blog
    35

Predefinito

Ot
    彼はコーヒーのために消えてしまいます
    /ot
    BLOG
    La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino

e se qualcuno si sente offeso, se la prenda con... Oscar Wilde

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25

Predefinito

Bella, molto curata. Complimenti.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Pico squeeze ,Goon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credevo di riprendere con il modding ma evidentemente ci sono parecchie persone che in passato ho aiutato con idee e realizzazioni e che oggi hanno voluto darmi gli input necessari a riprendere. E con rinnovato entusiasmo.
    Gli input per il foro squonk NON laterale e circuito NON dna40/75 per caso ti sono arrivati?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico

Predefinito

"foro squonk NON laterale"

Personalmente stra-iper-super quoto.
    Pur restando a bocca aprte davanti una box così ben fatta, però...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    circuito NON dna40/75 per caso ti sono arrivati?
    Un altro Giapponese? Passami la battuta, ma proprio i Giapponesi stanno commissionando numerose box coi Dicodes a bordo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima