Box semi meccanica realizzata da un “maestro” del forum, [MENTION=10208]Damiano[/MENTION], che personalmente definisco, uno dei pionieri delle box.
La box in questione è la “Aura”, con scocca in delrin bianco e inserti in acciaio, molto bella la trama a rombi fittissima sullo sportello e sul frontalino, che aggiunge un tocco di originalità senza appesantire la linea della box, originale anche l’inserto che circonda la tazza.
Il pulsante è provvisto di mosfet “MacOne”, che evita il problema del vdrop dei tasti meccanici e include alcune funzioni di sicurezza, come la protezione dai cortocircuiti e la scarica della batteria.
Visto il materiale usato, la box è molto leggera, le dimensioni invece sono un pochino più generose rispetto a una full mecc, sono più o meno le stesse di una box regolata, circa 85x54x26mm, peso circa gr. 97, comunque comoda da impugnare.
La box ha una linea molto elegante, pulita, semplice, essenziale, originale l’apertura per lo squonk sullo sportellino, non è il classico foro, molto raffinati gli inserti in acciaio, incastonati sul retro della box e a fianco dello squonk.
L’unica piccola nota negativa è il pin del positivo della tazza, la filettatura rende un pochino difficoltoso inserire il tubicino in silicone della boccetta, nulla di tragico comunque, Damiano mi ha fatto sapere che sta studiando una soluzione/upgrade per risolvere questo piccolo problemino, appena pronta mi farà sapere.
Che altro dire, questa box mi piace moltissimo, eccellente prodotto, con una buona rifinitura e cablatura, ma la cosa fondamentale che fa la differenza è l’autore, una garanzia.
PRO:
- pin con regolazione a molla;
- mosfet con funzioni di sicurezza;
- linea semplice ed elegante;
- trama sul frontalino e sullo sportello molto piacevole;
- boccetta supersoft;
- assistenza post vendita ai massimi livelli.
CONTRO:
- filettatura sul pin positivo della tazza, ma soluzione al problemino da parte di Damiano in arrivo.
そして今、私は、フォーラム、すべてに別れを残します
![]()
Segnalibri