Ho trovato questo forum nella mia ricerca di continue informazioni sul mondo della sigaretta elettronica. Questa ricerca è iniziata il 7 gennaio scorso quando io e la mia ragazza abbiamo comprato una sola sigaretta elettronica per entrambi, per vedere come andava prima di prenderne due. Ci siamo recati in un negozio Puff e il titolare non ci ha consigliati più di tanto, ci ha solo fatto vedere i modelli che aveva. Abbiamo scelto un po' a intuito un mini stick con justfog q16. Il consiglio totalmente sbagliato che ci ha dato è stato sul liquido: non ricordo l'aroma ma era a 16 di nicotina. Bè, era un sabato pomeriggio in orario di chiusura e vi dico solo che arrivare al lunedì per acquistare un liquido a concentrazione minore non è stato per nulla facile. Ma ce l'abbiamo fatta. Non abbiamo rollato nessun drummino e siamo andati avanti con dei mezzi tiri dal justfog. Poi il lunedì abbiamo preso un liquido a 8 ed è andata meglio. Quello che abbiamo capito è che da Puff non ci andremo mai più visto che ci ha fatto spendere una 60ina di ero per un hardware che abbiamo poi scoperto costare molto meno.
Insomma vi ho raccontato tutta questa storia per farvi capire quanto è stato traumatico il mio ingresso in questo mondo. Ma nonostante ciò la cosa mi stava piacendo e quindi ho deciso di insistere.
Il martedì 10 avevo un esame all'università quindi prima di allora non avrei potuto andare in giro a cercare una sigaretta e nemmeno potevo stare su internet a farmi una cultura. Così vado all'università per l'esame senza justfog (che lascio alla mia ragazza) e dopo l'esame, per festeggiare :P, mi giro un drummino. Diciamo che è stata una cosa utile alla fine perché non mi è piaciuto per nulla
Così mi reco in un altro negozio per prendere un altro liquido (il puff era pessimo) e per cercare la mia prima sigaretta elettronica (il justfog se lo teneva la mia ragazza). Qui mi fanno prendere dei liquidi biosmoke (buoni ma costosissimi) e un Aspire PockeX. Ero felicissimo mi piaceva un sacco, ma dopo un giorno di svapo mi ha iniziato a dare solo problemi: allagamenti e perdite continue. Ma ho tenuto duro. Sono tornato al negozio praticamente ogni giorno e alla fine me l'ha cambiata. La nuova andava meglio: non perdeva ma in quanto ad allagamenti non era migliorata. Mi scocciava che ad ogni refill dovessi aspettare e sperare di poter tornare a svapare nel più breve tempo possibile e così dopo giorni bui ho deciso di acquistare, questa volta tramite internet visto che anche sull'Aspire mi avevano fatto pagare una 20ina di euro in più, una Joyetech Ego Aio Box. Che finalmente funzionava
Vabè mi sono già dilungato parecchio quindi vi dico solo che per ora io e la mia ragazza abbiamo fatto cambio quindi sto usando il Justfog Q16 che alla fine mi soddisfa molto di più e sto aspettando un liquido 60/40 per provare a far funzionare la PockeX nella speranza che con un liquido più denso non si allaghi (ha le asole per il cotone molto ampie). Però sto pensando di prendermi una cosa un po' più performante e definitiva: ho pensato a una Vaporesso Tarot Nano e a un Nautilus X (per alcuni è il top per altri uno schifo) e magari chiederò nelle sezioni opportune più consigli.
Spero di essermi presentato bene, anche se sono stato un po' lungo. Un saluto.![]()
Segnalibri