Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: aromi estratti/macerati e oli essenziali

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS-MEGADOLON-DNA 200

Predefinito aromi estratti/macerati e oli essenziali

Ciao a tutti ,

vorrei confrontare e verificare con Voi un idea che dopo un po che leggo su forum e in rete possa essere valida per estrarre aromi #estratti/macerati in poco tempo

Gli aromi #estratti/macerati si sa rendono qualcosa in piu ' ( parere personale )

PROCEDIMENTO :

- comprare oli essenziali naturali puri ( non diluiti ) , ripeto puri 100% ( eventuale solo 1-2% di oli esenziali di rosmarino utilizzato per la stabilizzazione dello stesso e impercettibile come aroma ) estratti a co2 ( si trovano in rete )

estratti a co2 poiche' sembrano essere i piu puri e aromatici

Il metodo di macerazione alcool-pg tradizionale infatti permette l estrazione degli oli essenziali ( aroma )

- Mettere in macerazione oli esenziali insieme al Pg direttamente in percentuale circa di 5% ( credo ) e tenerlo per 1-2 gg in un ambiente caldo ( 40 gradi circa ) al buoi e mescolando a mano diciamo una decina di volte

Potrei utilizzare un scalda biberon o tenerlo sul calorifero ........
    Ovviamente si puo fare anche a freddo ma vanno allungati il tempo di macerazione a 15gg

ripeto e solo una mia idea e potrebbero essere necessari tempistiche diverse a seconda di aromi diversi

- Per la prova mettero' 95ml di Pg e 5 di oli esenziale

passato il tempo di macerazione ipotetico provvedero' a infilare una siringa con attaccato un tubicino ( tipo bf ) che vada sul fondo del contenitore e andro' a estrarre circa 90 ml lasciando gli ultimi 10ml nel contenitore
    questo per evitare che la parte oleosa rimasta venga assorbita

- cosi facendo dovrei aver ottenuto un aroma che potra essere mixato alla base con una percentuale di 15%

partendo dal presupposto che tale prova debba essere sicura e ripeto non chiedo che la proviate , ma mi consigliate se stia facendo una c........ partendo dal presupposto che la salute sia al primo posto

a casa avevo un olio essenziale utilizzato per inalazione e mi ricordo si poteva miscelare in acqua

Non sono un chimico

please help
    Ultima modifica di Numenor; 18-02-2017 alle 18:31 Motivo: Corretto il titolo del thread per problemi di compatibilità

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Diomio.Fermati.
    Sto in viaggio, con connessione traballante e da telefono. [MENTION=11066]Trimegisto[/MENTION] magari ha di fronte una tastiera?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS-MEGADOLON-DNA 200

Predefinito

Attendo commenti anche se intravedo che quanto sopra non funzioni

Trimis de pe al meu Lenovo Z2 folosind Tapatalk

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!

Predefinito

[MENTION=10994]mauryx[/MENTION] - Deduco che non ha passato molto tempo a documentarti sull'argomento, perché sono innumerevoli le discussioni riguardanti le macerazioni o anche gli aromi industriali in cui si ribadisce un concetto fondamentale: per lo svapo gli olii essenziali sono Satana.
    Neanch'io sono un chimico, ma un olio essenziale è per definizione insolubile in acqua (e quindi anche in PG). Per utilizzare per es. un olio essenziale per farsi il bagno richiede una preventiva diluizione dell'olio con una sostanza contenente tensioattivi (come un bagnoschiuma), e non credo che ti piacerebbe svapare il Felce Azzurra
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS-MEGADOLON-DNA 200

Predefinito

Mă scusa Io usavo oli per inalazione diluiti in acqua.
    Comunque drovebbero " scambiare " aroma lasciati nel pg . Per fare il limoncello lasci le buccie in alcool per estrarre gli oli nelle bucce .
    Îl pg ha la stessa funzione anche piu lenta

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS-MEGADOLON-DNA 200

Predefinito

Se vedi recupero solo pg poiche dovrebbero galleggiare la parte oleosa

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS-MEGADOLON-DNA 200

Predefinito

Da quanto capito gli oli essenziali puri son aromi. Non propio oli. Non contesto , anzi ho scritto qua per confrontarmi con tutti a costo fi fare una f....

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Esistono aromi concentrati idrosolubili, ma se qualcuno li chiama "olii essenziali" contando sull'appeal che questo termina ha nel campo della cura personale e dell'aromaterapia, non direi che ci sia molto da fidarsi.
    Tra l'altro, al di là degli effetti deleteri sulla salute che le sostanze oleose hanno quando usate per lo svapo, c'è una questione puramente organolettica: gli aromi creati per aromaterapia o bagni aromatizzati non sono testati per lo svapo e potrebbero avere un gusto ben diverso dal delicato profumo che emanano durante il bagno e quando sono messi in un elettroemanatore da ambiente.

Ci sono aziende serissime che producono infiniti (ed economici) aromi specificamente per lo svapo: sinceramente non credo che ci sia bisogno di cercare strade alternative...

P.S.: Esistono diverse sostanze a base oleosa che si miscelano (non diluiscono) in acqua per usarli in macchine aerosol. L'aerosol funziona con una tecnica profondamente diversa dallo svapo: mediante una vibrazione ad alta frequenza si ottiene una miscela di acqua e sostanze oleose che viene inalata; l'acqua non scioglie l'olio, ma si limita a fare da "vettore", per trasportare le particelle oleose a destinazione. "Miscela" e "soluzione" sono due cose diverse: per l'aerosol possono andare bene entrambe, ma per lo svapo è necessario che le sostanze possano dissolversi completamente nella base, altrimenti si rischia la produzione di sostanze tossiche a contatto con la resistenza rovente.
    Ultima modifica di Numenor; 18-02-2017 alle 13:21
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS-MEGADOLON-DNA 200

Predefinito

Forse hai ragione mă non son convinto. Gli aromi puri che formula chimica hanno? Ripeto aromi puri estratti a freddo con CO2 . Lasciando macerare frutta in alcool cosa otteniamo? Oli essenziali
    Almeno credo

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Non sono assolutamente un esperto del campo, ma leggo su internet che l'estrazione a freddo mediante CO2 è una tecnica relativamente recente per estrarre sempre gli olii essenziali, ma senza l'utilizzo della tradizionale distillazione (in cui il calore talvolta causa un deperimento delle molecole aromatiche).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima