Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consigli su primo rigenerabile ad uso con TC

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech eVic VTwo Mini + Eleaf Melo 3 Nano, Justfog Q16

Predefinito Consigli su primo rigenerabile ad uso con TC

Ciao a tutti,
    spero non sia OT e se è così mi scuso in anticipo e potete chiudere o spostare.

Qualcuno di voi mi avrà letto pochi giorni fa nella sezione di presentazione; per chi non l'avesse fatto ve la faccio breve: ho una Joyetech eVic VTwo Mini con un Melo III Nano e una Justfog Q16, entrambe usate da mio padre, io sono semplicemente l'intermediario (diciamo anche se la #lacarognasullaspalla per il DIY/modding ce l'ho io ).

Con l'uscita del firmware mod per la Joyetech e considerando le preferenze di mio padre (ogni minuto cambia liquido e teoricamente preferisce più il tiro di guancia) vorrei sostituire o comunque affiancare al Melo III Nano un rigenerabile che sia adatta all'uso con il controllo di temperatura, che faccia venire fuori l'aroma del liquido (per i nuvoloni non c'è interesse) e che sia da tiro di guancia o comunque con un tiro di pomone non troppo aperto.

Ho dato una bella letta nella sezione rigenerabili e mi pare di capire che tra le scelte più corrette ci siano: Hussar RTA, Ataman v3 ed Ubertoot UTA2.
    Considerando che sarebbe la mia prima rigenerabile vorrei orientarmi sui cloni il che escluderebbe l'Hussar (che è solo in dual coil nel caso del clone) e l'Ataman v3 (non trovo cloni economici): in pratica non resterebbe che questo Ubertoot UTA2. È un buon RTA da usare in TC o ci sono altri modelli che mi sfuggono considerando le preferenze di cui sopra?

Per ora è tutto ma ho ancora molto da chiedere. Grazie per l'attenzione.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Buono, per un tiro di guancia, anche il KA-V6 clone. Un pò più ariosi il Kayfun V3 o V5 oppure Thilemaos V2.
    Per maggiori info vai nelle relative discussioni.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Grazie per le dritte [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] ma vanno tutti bene in TC? Ed a livello di aroma qual'è preferibile?

Altra domanda. Con cosa è meglio rigenerare per TC? Tipo di filo ecc. (ovviamente immagino dipenda anche dal'RTA)?

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Il KA-V6 lo uso in TC senza problemi. Gli altri tre li uso in VW. Come aroma (ma attenzione che l'aroma è una cosa molto soggettiva) darei la mia preferenza al KA-V6 seguito, nell'ordine, dal Thilemaos V2, Kay V3 e V5.

Se sei agli inizii della rigenerazione ti consiglio di partire con il VW per fare la dovuta esperienza... il TC può aspettare.

Come filo in TC uso l'acciaio SS316L. Può essere usato anche in VW senza problemi.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Quindi se prendo il clone del KA-V6 e filo SS316L (che dimensione? E cambia per VW e TC?) sarei a posto considerando che potrò passare al TC non appena prendo la mano con la realizzazione delle resistenze ed il sistema in generale. E se così fosse, la resistenza a quanti Ohm per apprezzare al meglio aroma e sfruttare bene l'atomizzatore?

Grazie infinite per i consigli [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION].

PS: leggevo anche per l'acquisto del cotone e mi è parso di capire che il Muji è economico ed affidabile.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Sul KA-V6 uso l'SS316L 0,30 o 0,28. Come resistenza oscillo tra 0,7 - 0,9 ohm. Il cotone Muji è ok.
    Insieme al Kay V3 sono atom di semplice rigenerazione... buoni per cominciare.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Gentilissimo e quindi stando alle dimensioni AWG siamo a 28 e 29 rispettivamente, corretto?
    Altra cosa; leggevo anche del Phenomenon che mi ero perso tra gli appunti: sempre meglio il KA-V6 parlando di qualità dell'aroma? Parlando sempre di cloni ovviamernte.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Ottimo il Phenomenom Lite Plus o il Momentous Unfollow v2. Come aroma sicuramente al top, ma più rognosetti come rigenerazione e refill.
    Giusto per concludere la carrellata allora anche l'Ataman v2, per me il migliore come vapore/aroma, purtroppo è difficile da trovare... forse sul mercatino.
    Oppure l'originale Ataman V2 Maxi.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

La rigenerazione la farò io e la pazienza non mi manca, piuttosto la facilità della ricarica è importante considerando che la farà mio padre.
    Considerando tutto; quindi un futuro uso con TC, qualità aroma, facilità di ricarica e reperibilità, cosa mi consigli?

Grazie ancora.

PS: evito di menzionarti ma se è cosa buona posso farlo

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Come faciltà di refill Kay V3 e KA-V6. Comunque, se non l'hai fatto, leggi le relative discussioni, cosi senti anche altri pareri.

AWG29 = 0,30mm
    AWG30 = 0,28mm

P.S.: quando i messaggi sono in sequenza la menzione è inutile.
    Ultima modifica di Drakogian; 18-02-2017 alle 03:41

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima