Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Studio sulla glicerina e propilene glicole fatto sulle analogiche

O-WK
    Guest

Predefinito Studio sulla glicerina e propilene glicole fatto sulle analogiche

Ebbene si, ragionando per eccesso in quanto nelle ecig non raggiungiamo le temperature della combustione delle analogiche, studi fatti sul formarsi dell'acroleina hanno evidenziato come non si formi la "incriminata" quando nel tabacco viene aggiunto il PG, mentre si forma quando al tabacco viene aggiunta la glicerina ...

"The Effect of the Humectants Glycerol and Propylene Glycol on Mainstream and Sidestream Smoke Deliveries of Acrolein, Formaldehyde, Acetaldehyde, Acetone and Propionaldehyde"

Senior Member L'avatar di eMao

Predefinito

Bello! (diciamo) ...e interessante! Non è che si trova anche in quali analogiche c'è glicerina, giusto per sapere se siamo già belli saturi!

2x CVFA-H12 White (Kr-808A) - 8x 510 Titan Black - 4x M401/3 Black
    2x Janty eGo - 1x Janty Stick V2 - 1x Janty Stick V3 - 1x DSE905
    2x DSE801 - 2x DSE901 - 1x KR-808D

Dekang First Choice eLiquid - Flavour Art eLiquid
    Totally Wicked eLiquid - DIY eLiquid

Banned

Predefinito

Ancora? Oramai gli unici a non averlo capito sono quelli che non lo vogliono capire.

marfhi
    Guest

Predefinito

ma se si fumava la mxxxxa fino a ieri che pippe mentali vi state facendo,ma io non so veramente,si fanno i problemi per la glicerina e hanno i polmoni asfaltati a tre corsie di marcia + quella di emergenza!!!!
    coerenza e senso della realta sottozero!!!!
    magari si fumano ancora le analogiche(4000 sostanze tossiche) tra una svapata e l'altra.pero' niente glicerina(1 sostanza tossica) perche produce acroleina!!!!

c'e poco da capire,c'e da pensare e basta.

studio che praticamente dice:senza glicerina 4000 sostanze con glicerina 4001 ma vi rendete conto?

O-WK
    Guest

Predefinito

Va be non è che perchè alcuni lo sanno o lo sospettano sia diventato un argomento tabù eh? Secondo me è giusto continuarne a parlare (scrivere) fino a che non si avranno dati certi, i forum servono anche a questo imho.
    Il discorso che fà Murfhi lo capisco ma non lo condivido, il fatto che fino a due mesi e mezzo fà mi sparavo 50 siga al giorno non vuol dire che voglia essere un ricettore di monnezza a prescindere
    Sopratutto se posso evitarlo e avere anche più gusto

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Va be non è che perchè alcuni lo sanno o lo sospettano sia diventato un argomento tabù eh? Secondo me è giusto continuarne a parlare (scrivere) fino a che non si avranno dati certi, i forum servono anche a questo imho.
    Il discorso che fà Murfhi lo capisco ma non lo condivido, il fatto che fino a due mesi e mezzo fà mi sparavo 50 siga al giorno non vuol dire che voglia essere un ricettore di monnezza a prescindere
    Sopratutto se posso evitarlo e avere anche più gusto
    condivido perfettamente,tutto cio che dici,ma da questo a farne una ragione di stato ce ne passa, ripeto e sottolineo magari da chi fuma ancora le analogiche poi non ha minimamente senso,anche ne fumasse 1 al giorno.credo di essere stato chiaro!!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    ma se si fumava la mxxxxa fino a ieri che pippe mentali vi state facendo,ma io non so veramente,si fanno i problemi per la glicerina e hanno i polmoni asfaltati a tre corsie di marcia + quella di emergenza!!!!
    coerenza e senso della realta sottozero!!!!
    magari si fumano ancora le analogiche(4000 sostanze tossiche) tra una svapata e l'altra.pero' niente glicerina(1 sostanza tossica) perche produce acroleina!!!!

c'e poco da capire,c'e da pensare e basta.

studio che praticamente dice:senza glicerina 4000 sostanze con glicerina 4001 ma vi rendete conto?
    Sono daccordo al 100% con quello che dici.
    Magari avessi svapato solo glicerina con la sua acroleina negli ultimi 20 anni.
    Però almeno per quanto mi riguarda, vedo che ho avuto una netta presa di coscienza del problema, soprattutto da quando leggo questo forum.
    Ora mi rendo conto di ciò che ho ignorato per tutto questo tempo: FUMARE FA MALE.
    Ora mi va di passare da un estremo all'altro, ora mi va di essere pignolo ed eliminare anche l'acroleina, quindi ho cominciato ad usare liquidi con solo PG, fregandomene del fatto che fa meno fumo (in compenso è migliorato l'hit).
    E se domani viene fuori che il Peg 400 fa anche meno male del PG, allora passo al Peg.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lulù
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse

Predefinito

Ma Secondo Voi ora finiamo per assumere molta più nicotina di quando fumavamo? Il reale contenuto di nicotina delle analoguche non l'ho mai capito!

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lulù Visualizza Messaggio
    Ma Secondo Voi ora finiamo per assumere molta più nicotina di quando fumavamo? Il reale contenuto di nicotina delle analoguche non l'ho mai capito!
    Assolutamente no! Neanche se ti svapi 3 ml di liquido a 36 mg al giorno, arrivi ad assumere 1/3 della quantità di nicotina di un fumatore abituale.

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Assolutamente no! Neanche se ti svapi 3 ml di liquido a 36 mg al giorno, arrivi ad assumere 1/3 della quantità di nicotina di un fumatore abituale.
    ...e questo e' il parere di obi Suffragato dagli esiti degli esami del sangue di un tipo inglese sconosciuto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima