eddai![]()
Era l'unico (citava l'esperienza di Esmox, vedi subject)
??? Dove questo ???
Voglio dire.. se sai mettere su tu, e gestire, il sito, e' molto piu' economico. Molto, soprattutto l'investimento iniziale (affitto, arredi, 10 ore al giorno in negozio, o un dipendente...)
Io ho due negozi reali ed un ecommerce, spendo per l'ecommerce di più di entrambi i negozi assieme, e pago l'affitto (mura non mie) e ho 9 commesse ... devo andare avanti?
Il tuo tempo ha un costo, e come tale devi calcolarlo, o fai l'imprenditore o fai il programmatore o fai il sistemista o fai il SEO, messo che sappia fare tutte queste cose non hai comunque il tempo materiale per farlo, se leggi sopra la mia risposta capirai che non è così![]()
scusate ragazzi non è mia abitudine andare Ot chiedo perdonoPosterò nella sezione apposita.
Aprire un negozio on line se si è in grado di farsi il sito web non ha un costo elevato. In genere come nel mio caso sono attività accessorie al lavoro principale. Se una persona ha un lavoro principale è coperto da Inps e quindi ricade nel regime dei minimi. Ciò vuol dire che si paga il 20% di tasse sull'utile
coseguito senza il cumolo con altri redditi. C'ho la moglie commercialista!!!
Aprire un negozio vero con acquisto del locale o affitto luce gas etc ha dei costi credo superiori....
Ma quale è il tuo negozio on line?
A presto
Ultima modifica di ecigarettesrefill; 19-11-2009 alle 16:20
Non posso pensare che reputi che basti avere un sito per vendere ...
Fatto il sito non hai nemmeno iniziato e ti spiego perchè:
1) Devi farti conoscere, ergo ADWords per iniziare e tanto lavoro SEO per salire nelle SERP di google (e qui altro che affitti e dipendenti, sopratutto se si opera in settori inflazionati, e questo già lo è ora!)
2) Il magazzino lo devi avere, e questo è un costo
3) In magazzino devi avere qualcuno che ti prepara le spedizioni
4) Devi avere qualcuno che parla almeno le lingue più importanti (inglese, francese, italiano anche se alla fine servono anche tedesco e spagnolo)
5) e tutte le altre rogne di un negozio tradizionale, ma ragazzi siamo OT apriamo un post apposito
Per questo dico seriamente, nel senso che quella attività è la tua prima attività e ci devi vivere, se lo si fà come secondo lavoro e/o a tempo perso allora il discorso cambia, soratutto in termini di fatturati e soddisfazioni, ma è appunto perchè non ci si crede come dovrebbe, non perchè il settore è così![]()
Ultima modifica di O-WK; 19-11-2009 alle 16:27
1) Anche un negozio tradizionale ha bisogno di pubblicita'...no? ...volantini, pagine gialle, sito web?!
2) Anche un negozio analogicoha bisogno di magazzino...
3) Idem, se il magazzino e' cosi' grande
4) Dipende..a chi è rivolto il tuo commercio? E almeno una si potrebbe gia' conoscere, giusto per rispondere alle mail anche 2
...sull'investimento iniziale secondo me non c'e' paragone, Obi. .. ma gli arredi e l'anticipo sugli affitti? Ti partono subito 20 mila euri almeno...no?
E per il tempo e' lo stesso.. il negozio tradizionale richiede la presenza fisica.
Siamo superOT.![]()
Ma Esmox e' sparito? Io volevo sapere, se puo' dirlo, come e' la sua prima impressione sulle vendite di ecig. FA dice che va molto bene, e anche loro non sono da molto nel mercato, giusto?... tu Esmox?
PS: Ma obi.. tu cosa vendi?
Accidentaccio Obi stai parlando con il creatore di Dvd Copy ProtectorVa bene non lo concosce nessuno!!!
Scherzi a parte per me il web è stata sempre un occasione di lavoro in più.
Una passione più che altro. Credo che farlo a livello di Esmox o mio sia per entrambi un modo per guadagnare qualche euro in più .
Avere un negozio on line come dici tu certamente implica dei costi maggiori
ma credimi sono molti che lo fanno a tempo perso .
Sono curioso di vedere il sito perchè non ce lo passi? Di che cosa ti occupi?
A presto
un centesimo in meno quanto a cifreconta molto la location su strada
Con 20000 non arrivi nemmeno al 15 del mese con adwords![]()
senza considerare quanto ti costa all'anno un societa SEO degna di questo nome ...
Quando inizi a fare centinaia di ordini giornalieri sparsi per l'europa e ti chiama il francese, l'inglese, il tedesco, lo spagnolo, il greco () che fai? gli rispondi tu? Non hai bisogno di persone che lo fanno per te? Credi che te ne basti una sola?
Gli articoli con relative descrizioni e traduzioni le fai sempre tu?I pacchi li prepari sempri tu? I resi (ahimè ci sono anche i resi) li gestisci sempre tu? Vedi che alla fine riprendi a fumare analogico eh?
![]()
![]()
Ultima modifica di O-WK; 19-11-2009 alle 16:43
Mi carissimi...secondo me si riesce a farsi pubblicità con molto molto molto meno, sul web...
Anche qui ho dei dubbi. Ma so che nel mondo del web ci sono differenze enormi: c'e' chi spende oltre 100mila euro per un portale...e chi ne spende 5 per uno piu' bello e fatto meglio
Ok. A queste dimensioni sono d'accordo. Voglio dire.. se devi tenere in piedi amazon non ti sogni di farlo da solo: ma guadagni anche l'infinito in piu' rispetto a una libreria in centro. No? Io parlavo di avvio.. se poi cresci a quei livelli sei un grande, e hai anche soldi da spendere
Ma che sito e che negozi hai???????????????????????????????
Curioso![]()
Segnalibri