Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Aiuto! C'è un medico che fuma ecig?

Senior Member L'avatar di eMao

Predefinito Aiuto! C'è un medico che fuma ecig?

Ciao ragazzi, spero di non rompere con il mio problema, ma spero tanto in un aiuto "consapevole"...
    Dalla firma lo vedete, fumo ecig da oltre 2 mesi, ma negli ultimi 15gg stò malissimo.
    Tempo fa mia moglie si è presa uno strano mal di gola, tosse per 10gg...io originariamente non ho accusato e svapavo, forse non centra nemmeno nulla...
    Fatto è che giovedi 5 sono finito in pronto soccorso con nausee, vertigini e dolori al petto. Sono un trapiantato di rene e pancreas con terapia immunosoppressiva e un precedente ematoma subdurola (4 anni fa) conseguente la dialisi. Analisi del sangue, ecocardio, doppler delle giugulari, tac cranica, ecg....tutto apposto! Tuttavia, i sintomi ricompaiono (si sono alleggeriti diminuendo lo svaping e assumento autonomamente cortisone per 3gg).
    Stamattina, la gola fa proprio male e ieri ho svapato circa 0,5ml di ecopure. Se svapo, mal di gola e giramenti di testa con annessi scompensi come all'inizio della storia, se fumo normale (bleah) solo qualche giramento come quando non assumi nico per qualche giorno... Niente febbre (che poi a me immunosopresso, in caso di infezioni, verrebbe subito...dicono i medici!).
    Non ho aromi e non ho basi nico neutre per provare con il peg, ma non sono sicuro di nulla in merito alla causa originale da cui tutto ha inizio....il panico...perdonatemi....aiutoooooo!

2x CVFA-H12 White (Kr-808A) - 8x 510 Titan Black - 4x M401/3 Black
    2x Janty eGo - 1x Janty Stick V2 - 1x Janty Stick V3 - 1x DSE905
    2x DSE801 - 2x DSE901 - 1x KR-808D

Dekang First Choice eLiquid - Flavour Art eLiquid
    Totally Wicked eLiquid - DIY eLiquid

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Non posso esserti d'aiuto capendoci men di niente, ma ti auguro un sincero in bocca al lupo
    Ciao

Predefinito

mille e mille grazie
    Una bella sezione "chiedilo al medico" sul forum sarebbe una manna!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez

Predefinito

l'altro giorno s'è iscritto un nuovo vaper che è un medico. ricordate?
    MEDICO, se ci sei, batti un colpo!

401 - VGO - scovolino t.

Predefinito

intanto ho ripreso il cortisone (Deltacortene 5mg, oggi 3 al dì, terapia d'urto) e stò "trattando" al miele.... poi sento gli amici dottori in nefrologia per appuntamenti cervicale, otorino e ecg sotto sforzo per ultimo... DEVO CAPIRE LA CAUSA!!!!

Chi è? lo pvt!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eMao Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, spero di non rompere con il mio problema, ma spero tanto in un aiuto "consapevole"...
    Dalla firma lo vedete, fumo ecig da oltre 2 mesi, ma negli ultimi 15gg stò malissimo.
    Tempo fa mia moglie si è presa uno strano mal di gola, tosse per 10gg...io originariamente non ho accusato e svapavo, forse non centra nemmeno nulla...
    Fatto è che giovedi 5 sono finito in pronto soccorso con nausee, vertigini e dolori al petto. Sono un trapiantato di rene e pancreas con terapia immunosoppressiva e un precedente ematoma subdurola (4 anni fa) conseguente la dialisi. Analisi del sangue, ecocardio, doppler delle giugulari, tac cranica, ecg....tutto apposto! Tuttavia, i sintomi ricompaiono (si sono alleggeriti diminuendo lo svaping e assumento autonomamente cortisone per 3gg).
    Stamattina, la gola fa proprio male e ieri ho svapato circa 0,5ml di ecopure. Se svapo, mal di gola e giramenti di testa con annessi scompensi come all'inizio della storia, se fumo normale (bleah) solo qualche giramento come quando non assumi nico per qualche giorno... Niente febbre (che poi a me immunosopresso, in caso di infezioni, verrebbe subito...dicono i medici!).
    Non ho aromi e non ho basi nico neutre per provare con il peg, ma non sono sicuro di nulla in merito alla causa originale da cui tutto ha inizio....il panico...perdonatemi....aiutoooooo!
    Prima di tutto stai tranquillo,se dagli esami non è uscito niente vuol dire che sei sano ,non hai niente e i sintomi sono attribuibili solo ad un abuso di svaping.
    Infatti,io non sono un medico, ma penso proprio che dalla storia del 5 sembra proprio un overdose da nicotina.

Quel giorno avevi svapato tanto?
    Infatti i sintomi da te descritti,senso di nausea,giramento di testa,aumento del battito cardiaco e vertigini,sono riconducibili all'assunzione di un eccesso di nicotina.

Prima di tutto devi assolutamente smettere di svapare.
    Adesso provo la mia diagnosi azzardata:

Probabilmente il tuo organismo dopo aversi preso un bello spavento il 5 ,si è sensibilizzato e va subito in allarme appena riassumi la stessa sostanza.

Quello che devi fare è stare sereno,ed evitare di svapare completamente per 1-2 settimane.

Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

O-WK
    Guest

Predefinito

Lo so' che è dura e non vorresti sentirtelo dire, ma se svapando meno hai meno problemi e questi si affievoliscono l'unica cosa è che per il momento soprassiedi il vaping, in attesa di risposta più "scientifiche".
    Aggiungi pure che nessun medico, fumatore o non (per un periodo sceglievo solo medici fumatori per evitarmi il frullamento di b@@ls sul fattore fumo) ti dirà mai svapa tranquillo!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fulmaster
    P.Vaporizer
    Jiustfog c14 con anybattery. Nautilus mini

Predefinito Effetto Nicotina

Posso solo portare la mia esperienza per quanto riguarda l'effetto nicotina.
    Io sono diabetico e con problemi di ipertensione e da quando ho avuto qualche tachicardia seria giro con un cardiofrequenzimetro al polso e quando fumavo analogiche , dalle 40 alle 60 al giorno ero dai 90-95 ai 100 al secondo.
    adesso sche svapo con JS e nico dai 18 e 24 e solo 7/8 analogiche ancora, sopprattutto per nostalgia, sono intorno 70-75 battiti.
    e svapo parecchio dal numero di batterie che cambio al giorno.
    se fumo una sola analogica passo immediatamente dai 75 agl 85 !!
    EVO - DSE901 - JS X 3 -GGTS - eGo-T - eGo-C

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Fulmaster
    P.Vaporizer
    Jiustfog c14 con anybattery. Nautilus mini

Predefinito medico

mi pare che il medico sia Faberwar
    EVO - DSE901 - JS X 3 -GGTS - eGo-T - eGo-C

Predefinito

Credo anch'io dipenda da un sovradosaggio di nico.Prova a non svapare per un pò di giorni e poi riprendi con molta moderazione;se ricompaiono tali indesiderati effetti, chiudi con le ecig(e con le analogiche).Io ad oggi continuo con le analogiche(molte meno di prima) che integro con 1-1,5 ml giornaliero di e liquid.Diciamo che le ecig, le utilizzo come riempitivo, mentre le analogiche le tengo per i momenti classici...Approfitto, cos'è questo PEG?
    Ultima modifica di zeckry; 17-11-2009 alle 11:22

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima