Sigaretta Elettronica Shop Online
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda cartomizzatore

Predefinito Domanda cartomizzatore

Ciao a tutti, ho iniziato a svapare da poco e avevo un quesito.
    Come batteria ho la mini istick , a cui è attaccato con un adattatore il justfog c14.
    Partendo dal presupposto che la resistenza è separata dal cartomizzatore(quindi suppongo che quest ultimo non vada cambiato ogni volta, ma da come mi ha detto il rivenditore basta una volta l'anno) volevo sapere qualche informazione.
    Quando inserisco un nuovo liquido diverso dal precedente, devo pulire il justfog e quindi la cartuccia? se si, in che modo mi consigliate di farlo?
    Grazie mille in anticipo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Esatto, cambi solo la resistenza interna(coil = resitenza, non cartuccia) ogni 20 ml o 25 ml di liquido che consumi all'incirca, appena comincia a rendere meno bene dell'inizio.
    Il serbatoio del liquido e il resto invece può durare anche di più e lo cambierai solo per forte invecchiamento negli anni successivi o perchè vorrai cambiare e provare altri atomizzatori. Puoi sciacquare il serbatoio, per quanto riguarda la coil dovresti aspettare all'inifito che si asciughi senza però aver la certezza che il bagno in acqua produca l'effetto desiderato. In soldoni, la coil si tiene così com'è e magari prendi un altro atomizzatore per diversificare le tipologie di gusti. In uno ci svapi i tabacchi, nell'altro i gusti di altri tipi(cremosi ecc..) se non vuoi mescolare i sapori tra loro. altriemnti specie per i primi ml consumati si sentirà un misto, a volte gradevole, altre meno e questo dipende dal tipo di liquidi che consumi. alcuni sono persistenti e fastidiosi per successive diverse prove e riemergono anche con liquidi diversi, altri blandi e leggeri.

Ricapitolando: boccaglio(drip tip) e serbatoio trasparente li puoi e devi lavare anche spesso,per la resistenza avvitata internamente rischi di non ottenere risultati a seconda del liquido e comunque vai a stressare il tutto riempindo d'acqua e aspettando che si asciughi, è più difficile.

quando usavo atomizzatori tipo il tuo ne avevo diversi riempiti di liquido in contemporanea e li montavo via via a seconda del desiderio .
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Predefinito

Perfetto, sei stata gentilissima e chiarissima! Grazie mille !

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Se poi una coil la lasci ferma li a serbatoio pieno senza usarla, priva.. ma molte volte è meglio buttarla e sostituirla con una nuova non stantìa.
    ricordati, quando metti la coil nuova di umettarla con qualche goccia di liquido nelle parti visibili del cotone, monti, chiudi i lserbatoio e lo riempi di liquido e lasci riposare un pò per farla impregnare, poi svapi e parti piano senza tiri violenti. La produzione di vapore aumenterà appena a regime se senti un leggero sfrigolio tipo frittura.

Predefinito

Chiarissimo. Il serbatoio e il drip tip li lavo ogni cambio liquido mentre per quanto riguarda la resistenza conviene non lavarla ma cambiarla dopo un po'. Grazie mille davvero!!!

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Si, te ne accorgi, dopo tot ml , a partire dai 20 in poi circa, funziona man mano un pò peggio: meno vapore fino ad arrivare ad eventuali saporacci agli ultimi tiri.Butta, sciacqui, inizializzi la coil nuova con le goccine, monti , versi il resto del liquido, aspetti un poco e svapi. Cerca inoltre i 3d che parlano del tuo justfog e diventerai esperto col tuo atomizzatore. Cerca su google justfogc14 + esigarettaportal e i primi risultati parlano del tuo atom qui sul forum.
    Ultima modifica di Arancia; 07-04-2016 alle 13:56