Sigaretta Elettronica Shop Online
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Kayfun Mini V3 Svoemesto "mini" recensione

Arrow Kayfun Mini V3 Svoemesto "mini" recensione

Come richiestomi da [MENTION=15668]F-N[/MENTION], vi voglio far partecipi di alcune mie prime impressioni sul Mini V3.

Per chi si vuole avvicinare agli atom rigenerabili, nonchè aggiungerne uno particolare alla propria collezione, non posso che consigliare l'acquisto di questo oggetto dalle dimensioni, ma non dalle prestazioni, contenute.
    Visivamente è molto elegante col logo in bella vista sul camino attaverso il tank in vetro e sul drip tip che facilitano il conto dei giri necessari all'apertura del liquido facendo controrotare rispetto all'avvitamento dell'atom sulla box, la parte superiore. Basta contare i giri prendendo come riferimento il logo e 1, 2 e 3 giri e il liquido comincia a fluire ed evidenti bollicine d'aria compaiono nel tank attraverso 6 fori.
    La rigenerazione è assai semplice, si può istallare una singola coil sul foro dell'aria (2-3mm d'altezza) con le classiche due vitarelle a croce sulle torrette, io attualmente uso il filo resistivo Kanthal 28 o 30, 6 o 7 spire con diametro 2 ottenendo una coil che va tra 1,3 e 1,5 ohm. Il cotone si posiziona facilmente, avendo l'accortezza di non forzarlo troppo nella coil, invitato da 2 "vaschette" forate sul fondo, attraverso le quali attinge il liquido.
    Il rifornimento del liquido, abbastanza frequente viste le dimensioni contenute del tank, si ottiene a liquido chiuso svitando solo il top. E' facilissimo e non necessita di manovre particolari nè di arnesi visto che tutte le oring chiudono benissimo anche accostando semplicemente a mano e non forzando le filettature. Ho provato a scuotere e rivoltare l'atom sia a liquido chiuso che aperto, nessuna trafilatura.
    La regolazione dell'aria si ottiene svitando il pin che viene via insieme alla base quadrata dell'atom, dando accesso ad una piccola vite spaccata; con un piccolo cacciavite, secondo me, partendo da tutto aperto è ottimale andare a chiudere finchè non si ottiene un tiro leggermente contrastato. Risulta un vapore piacevole e aromatico in quanto l'afflusso del liquido è abbondante e in caso di qualche gorgoglio indesiderato basta chiudere di 1/4 o 1/2 giro l'atom.
    Ho provato e riprovato con doppiette e triplette ripetute, non stecca mai perchè ad ogni tiro anche lungo corrisponde una bella risalita di bollicine, l'unica controindicazione è che si scalda molto nel complesso, credo per le dimensioni ridotte.
    Il mio metro di giudizio sull'aromaticità è il Klp, e rispetto a questo il Mini è di gran lunga più gradevole e potrei accostarlo senza paura di smentita al Tilemahos per qualche mia esperienza e per la molta esperienza di [MENTION=15668]F-N[/MENTION]!

Facendo un sunto e una piccola pagella posso in mia opinione dire:
    facilità di rigen 9;
    facilità di refil 10;
    aromaticità 8,5;
    fumosità 7/8; (utilizzando una base 30/60/10 si ottiene una buona quantità di vapore)
    costo 6; (per intenderci i 100 euro sborsati li vale tutti per le sue qualità, ma viste le dimensioni credo che attestandosi sulle 70/80 sarebbe stato l'ideale)
    facilità di utilizzo complessivo 9; (estendibile a 10 col tank maggiorato in acciaio che però non ho ancora acquistato)

Spero di non avervi annoiato e nel contempo di avervi dato qualche indicazione utile sull'acquisto o utilizzo del Mini V3

Dedicata con umiltà al grande intenditore di Kayfun [MENTION=19548]mcant64[/MENTION] che attualmente ha un piede infortunato; "Massimo guarisci presto!!!"

A presto amici e grazie

Scusate dimenticavo: io lo monto sulla eVic VTC Mini con un range dai 13 ai 15W
    Ultima modifica di Luca N; 20-03-2016 alle 03:50

mcant64
    Guest

Predefinito

Scusa ma ti avevo reppato di là, di qua non posso...per il momento...

Predefinito

Condivido tutto cio' che hai scritto. Per me anche meglio del Phenomenon lite che ad ogni ricarica dall'alto perde liquido dai fori dell'aria e si allaga costringendomi ad indesiderate bevute.
    [/url]

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kayfun lite plus

Predefinito

Concordo, ottimo atom! in perfetto stile svoemesto.
    Io però fatico molto a non farlo gorgogliare... proverò a chiudere un pochino il flusso del liquido.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elsentenza Visualizza Messaggio
    Concordo, ottimo atom! in perfetto stile svoemesto.
    Io però fatico molto a non farlo gorgogliare... proverò a chiudere un pochino il flusso del liquido.
    Un pelo in più di cotone, oppure piano piano 1/4 di giro a chiudere alla volta

- - - Updated - - -

Ad abundantiam ho notato anche in questa prima settimana di utilizzo che il Mini V3 sfrutta molto bene il cotone (cotton bacon 2.0).
    Io lo rigenero tutti i giorni cambiando anche la coil per garantirmi un vapore e un aroma molto "pulito" ma ho notato che il cotone nel punto caldo non è mai "affumicato" e la coil presenta trascurabili micro incrostazioni solo in 2/3 spire al centro.
    L'irrorazione continua e sempre sufficiente dello stesso secondo me lo preserva molto dalle "scottature".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona

Predefinito

[MENTION=29358]Luca N[/MENTION] domanda!!! sai il motivo perché le 2 o 3 spire centrali sono sempre quelle più incrostate?
    E non intervenite voialtri!!!

Predefinito

Bella [MENTION=15668]F-N[/MENTION], un altro quizzone?!
    Ricordi che a quello precedente abbiamo rischiato le botte?!

Saranno quelle che scaldano per prime?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona

Predefinito

Saranno quelle che scaldano per prime?
    Purtroppo no

Predefinito

Quelle che sono investite da più aria [MENTION=15668]F-N[/MENTION]?

Predefinito

Ciao [MENTION=29495]fabionecolo[/MENTION], ecco la mia mini recensione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima