Sigaretta Elettronica Shop Online
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema con gli e-liquid fatti da me.. aiuto!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic VTC Mini + KFL

Predefinito Problema con gli e-liquid fatti da me.. aiuto!

Ciao ragazzi,

ancora una volta chiedo consigli ai più esperti.. perché proprio non riesco a capire!

Questo il mio problema.. che se non risolvo sarò costretto ad acquistare solo liquidi pronti .. povere le mie tasche! :mur

Preparo ormai da un po di tempo e-liquid con un aroma concentrato e generalmente uso una base Nico 9 di solito 50/40/10.

Quando uso aromi fruttati, l'aroma stesso lo sento benino anche se si può far decisamente di meglio..

Ma con gli aromi cremosi/dolci (es.. vaniglia, vaniglia custard, jack the ripple, boston cream pie di Capella, etc), l'aroma non lo percepisco proprio.. Mi sembra a volte di svapare la solo base neutra..

Sono arrivato anche a diluizioni al 15% di aroma ma.. niente..

Ho quindi recentemente acqustato un agitatore magnetico e ho miscelato alcuni dei miei aromi anche per più di 1 giorno.. Niente

Qualsiasi eliquid pronto e' sempre tutta un altra cosa!!
    Ho un PhenomenoN by Gus rigenerato a dovere che un e-liquid pronto me lo esalta in una maniera incredibile!!

Ora.. Può essere la base (generalmente uso la LOP)?
    Il tipo di cotone (uso sempre il Cotton Bacon v2, ma stessa cosa con il Fiber Freask Original)?
    Bo.. Non riesco proprio a capire!

chiedo aiuto

Grazie a tutti

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Behh credo che molti tra gli aromi con vaniglia abbiano bisogno di una miscelazione e maturazione di parecchi giorni, c'è chi aspetta anche due settimane. Prova, magari hai anche le papille sature da troppa aromatizzazione e senti molto meno i gusti, prova a svapare per un paio di giorni base senza aromi, aspetta poi che questi liquidi maturino e dopo i giorni di riposo riprova.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic VTC Mini + KFL

Predefinito

E' una buona idea!!

Predefinito

ciao [MENTION=29495]fabionecolo[/MENTION], gli amici esperti mi hanno consigliato di alzare il VG per i dolci tipo 30/70 o 30/60/10, usa un VG dolciastro così addolcisci tipo la vaniglia, la fragola e così via
    Ci sono anche correttori per addolcire me lo ha appena detto [MENTION=15668]F-N[/MENTION]
    Ultima modifica di Luca N; 11-03-2016 alle 00:40

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona

Predefinito

[MENTION=29495]fabionecolo[/MENTION], io prediligo i tabaccosi, tant'è che ultimamente mi sono fatto una scorta di base Avoria.
    la lop è una base abbastanza dolce, ma la cosa migliore con i fruttati dolci è quella di aumentare il vg, come detto da [MENTION=29358]Luca N[/MENTION].
    Altrimenti cosa che ho scoperto oggi esistono dei correttori per addolcire la base, io personalmente se preferisci i cremosi dolci ti consiglio di prendere la base con nico da PinkMule e il Vg e Pg da Farmalabor, se invece sei come me che ogni tanto si svapa qualche dolciastro ti consiglio la base avoria e poi man mano che fai gli aromi ci aggiungi del correttore, ma ripeto ancora devo assaggiare questi correttori.

Member
    ESP User
    L'avatar di nosferaTUX
    P.Vaporizer
    510 / eGo-T / iTaste VV / SVD / Semovar / Subox / Vaporflask / Treebox / X Cube II

Predefinito Problema con gli e-liquid fatti da me.. aiuto!

Allora, quì mi pare che ci sia tanta confusione...

1) Dici che non "senti niente", mica che sono amari. E allora un correttore dolcificante cosa lo metti a fare?!? Se è un dolcificante significa che dolcifica (e basta), altrimenti sarebbe un esaltatore e non più un dolcificante.

2) Anche se più dolciasto/pannoso, arricchendo la base di glicerolo tenderai ancor di più a smorzare l'aroma; è il glicole che enfatizza la percezione aromatica, semmai.

3) Certi aromi come la vaniglia o il caramello hanno sicuramente bisogno di maturazione (e pazienza) per esprimersi.

Ti consiglio di provare per esempio il Jack the ripple con le percentuali suggerite da T-Juice (70Pg/30Pg), di aromatizzato al 15%, e di lasciarlo maturare per un paio di settimane dopo averlo agitato per una notte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nosferaTUX; 11-03-2016 alle 03:12

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona

Predefinito

- - - Updated - - -

Allora Ti consiglio di provare per esempio il Jack the ripple con le percentuali suggerite da T-Juice (70Pg/30Pg), di aromatizzato al 15%, e di lasciarlo maturare per un paio di settimane dopo averlo agitato per una notte.
    quindi consigli un 100% di PG?

no scherzo dai, insomma per rendere la base avoria leggermente dolciastra per fare i dolci fruttati cosa consigli?

Member
    ESP User
    L'avatar di nosferaTUX
    P.Vaporizer
    510 / eGo-T / iTaste VV / SVD / Semovar / Subox / Vaporflask / Treebox / X Cube II

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F-N Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -

quindi consigli un 100% di PG?

no scherzo dai, insomma per rendere la base avoria leggermente dolciastra per fare i dolci fruttati cosa consigli?
    ...70Pg/30Vg, pardon

Se è per renderla dolciastra, l'ethyl maltolo và benissimo.

Ma se il problema è la percezione degli aromi, dolcificando e basta si conclude ben poco: si otterrà un liquido sì dolciastro, ma che continuerà a non sapere da niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

I correttori servono per addolcire ed arrotondare il gusto ma se non lo sente c'è bisogno di un reset e di più maturazione dei liquidi, svapare a base senza aromi ogni tot e più pause tra una svapata e l'altra. Capita specialmente i primi tempi di svapo, almeno a me successe alcune volte, non sentivo nulla. Controllare anche la salute personale, magari un raffreddore o altro disturbo o prendere medicinali affievolisce la percezione dei gusti più che per il cibo.
    Il glicole veicola meglio gli aromi però è meno adatto ad aromi cremosi e fruttati che per gusto legano un pò meglio conil glicerolo. Però se si usa una base con più glicerolo bisogna aumentare le gocce di aroma perchè si sentirebbe meno in confronto a base con dominanza di glicole.
    Intanto prova come si è detto e facci sapere se il gusto torna.
    Ultima modifica di Arancia; 11-03-2016 alle 08:55
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)

Predefinito

Fabio!!! Non senti i sapori... il jtr che hai assaggiato e che ti è piaciuto molto. . Era una base autorità con basi prese in erboristeria 70 % vg 30 %pg lo sai che mi piacciono le nuvole... maturazione 4/5 giorni...
    Lo hai provato sul trinity bf praticamente in cloud. . Se cerchi lo stesso sapore con un atomica ore normale la vedo dura...

P.s OT piccolo appunto per chi si sente al di sopra degli altri... il forum serve per condividere esperienze e informazioni... nessuno si mette sul podio e addita gli altri...

----------------------------'-'