Sigaretta Elettronica Shop Online
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Elenco liquidi italiani e stranieri SENZA diacetile

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    expromizer

Predefinito Elenco liquidi italiani e stranieri SENZA diacetile

Ad uso e consumo di tutti e per la ns, salute vorrei stilare un elenco di liquidi che, navigando su Internet o per informazioni il più possibile certe, sappiamo essere diacetyl free

- Seven Wonders
    .....
    lo scopo è aggiungere più info possibili
    chi sa info abbastanza certe,continui...
    grazie

mcant64
    Guest

Predefinito

Mi sa che i miei sono tutti 'Diacetyl Full' ....
    Addio 3d...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Nno saprei qualche lista sporadica è uscita per gli aromi,
    dicono che gli aromi hit the pipe sia senza diacetile e così anche la vaniglia capella V2, modificata appunto senza diacetile rispetto alla V1.
    Ma sono sempre altri due aromi, così come uscì in giro una lista di tpa e lorann senza diacetile.Per i liquidi non ho liste sottomano, non mi capita di comprarne spesso di pronti, uno ogni tanto in genere sono fruttati e quindi se ci è scappato uno col diacetile.. amen. gli eliquid france, le sweet cream, conterranno diacetile?
    mi pare che ne contengano i five pawns tanto famosi.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre

Predefinito

Bandz, flavourart e vaporart mi pare siano senza diacetile...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3

Predefinito

Dipende dal tipo di aroma, credo che tutte le creme o burro hanno il diacetile è proprio quello che li distingue.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di billyg
    P.Vaporizer
    GS Air, Justfog S14 Hybrid, Nautilus Mini

Predefinito

Non vero, i capella v2, per fare il primo esempio che mi viene in mente sono senza dicetile anche nei cremosi, Ma anche i tjuice ho letto. Insomma cremosi senza esistono. Probabilmente quelli con dicetile sono più buoni però.

Inviato con qualcosa e in qualche modo

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rooby Visualizza Messaggio
    - Seven Wonders
    Ma a parte la scritta sull’etichetta, si è mai visto pubblicato il risultato di un qualsiasi test su questi prodotti?
    Purtroppo, senza papiri a supporto sono solo mere dichiarazioni.

Non ho una lista di tutti i liquidi senza diacetile, posso però riportare un elenco (non esaustivo) di liquidi e aromi di cui sono disponibili online i rapporti dei test per verificare la presenza di diacetile (DA) e acetil propionile (AP).

Per comprendere meglio i risultati, una breve premessa: in base ai limiti di esposizione del NIOSH, il Dr. Farsalinos ha determinato i livelli potenzialmente accettabili di DA e AP inalabili giornalmente:
    • Diacetile 65 μg
    • Acetil propionile 137 μg

Nei report d’analisi, quando la sostanza viene rilevata, è generalmente indicato un valore in μg/ml
    Ognuno può calcolare in base al suo consumo giornaliero (ml) il livello di esposizione.

È possibile trovare altre unità di misura, convertitore: 1 μg/mL = 1 ppm = 1 mg/L = 0.001 mg/mL

Attenzione: I prodotti indicati non sono necessariamente privi di queste due sostanze, lo scopo dell’elenco è quello di facilitare la ricerca di informazioni.

Su questo sito sono stati raccolti diversi test: http://vaperesults.com/reviews-test-results/
    (da un’occhiata veloce, sembrano quelli pubblicati da VaporShark)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    expromizer

Predefinito

Un grazie di cuore a pat71 e a tutti colore che vorranno collaborare

Predefinito

Segnalo che sul sito della decadent vapour cliccando su safety information sotto ogni aroma appare la scritta "Coming soon": qualcuno per caso ha visto i valori in passato?

- - - Updated - - -

[QUOTE=pat71;891321]Ma a parte la scritta sull’etichetta, si è mai visto pubblicato il risultato di un qualsiasi test su questi prodotti?
    Purtroppo, senza papiri a supporto sono solo mere dichiarazioni.

Non ho una lista di tutti i liquidi senza diacetile, posso però riportare un elenco (non esaustivo) di liquidi e aromi di cui sono disponibili online i rapporti dei test per verificare la presenza di diacetile (DA) e acetil propionile (AP).

Per comprendere meglio i risultati, una breve premessa: in base ai limiti di esposizione del NIOSH, il Dr. Farsalinos ha determinato i livelli potenzialmente accettabili di DA e AP inalabili giornalmente:
    • Diacetile 65 μg
    • Acetil propionile 137 μg

Per caso sai qual è il livello di acetoina dichiarato sicuro dal dottore in questione? grazie

- - - Updated - - -

Qui ci sono i risultati degli aromi Flavorah: https://www.flavorah.com/safety/
    Ultima modifica di djliuis; 06-12-2017 alle 01:09

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7

Predefinito

[MENTION=32314]djliuis[/MENTION] non credo che sia stato fissato, poiché in sé l’acetoina non pone rischi per inalazione. Questo quanto disse a suo tempo il Dr. Kistler, autore insieme con Farsalinos dello studio sulla presenza di diacetile e acetilpropionile nei liquidi per ecig. Preoccupazioni possono eventualmente derivare dal fatto che l'acetoina possa essere contaminata da diacetile.

EDIT: link al post su ECF del dr. Kistler (nickname Kurt): https://www.e-cigarette-forum.com/th...#post-14383861

Riguardo ai liquidi di Decadent Vapours, con il recepimento della TPD l’UK ha obbligato i produttori che intendono notificare i liquidi per il mercato britannico a seguire anche le disposizioni degli standard nazionali pubblicati dalla BSI, diacetile e acetil propionile sono quindi formalmente vietati, vedi: https://www.gov.uk/government/upload...t_guidance.pdf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima