Sigaretta Elettronica Shop Online
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prima rigenerazione: Russian con silica

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lislos
    LocalitÓ
    Bari
    P.Vaporizer
    Vaporshark & Tilemahos

Smile Prima rigenerazione: Russian con silica

Ed eccomi qui anch'io, dopo alcuni mesi di letture varie ieri sera mi Ŕ venuta voglia di fare la mia prima rigenerazione. Non ho un ohm meter nÚ pi¨ un provari, non ho neanche resistenze nÚ silica o cotone ancora a disposizione, ma avendo comprato di recente un Russian 91 ne ho trovato un pˇ nella scatola.
    Premessa: forse il filo Ŕ un Kanthal 0.2/0.25, forse la silica Ŕ da 2mm.

La voglia di rigenerare era tanta e col materiale a disposizione ho deciso di seguire alla lettera il video ufficiale di Svoemesto sulla rigenerazione silica a "8".

Prima foto, preparazione cerchi silica e arrotolamento filo con cacciavite, sembrerebbero 4 spire, ma forse non completamente:

Seconda foto, sistemazione del tutto sulla base del Russo, ho cercato di allinearmi al foro aria e di "alzarmi" di almeno 2 mm:

Montato il tutto su una VS DNA30 la lettura della res Ŕ di 1.6 ( ma probabile sia pi¨ bassa ancora )
    Ho messo il liquido, sistemato la silica nei pressi dei fori del liquido, lasciando un pˇ di spazio dalla parete del cilindro. Foto purtroppo non chiarissima nella messa a fuoco:

Faccio la prova di funzionamento, clicco sulla VaporShark e il russo parte...l'odore sembra buono (base VPG nico 0.4 + RY4).

Pronti: chiudo tutto e svapo!
    Primo tiro mi sembra di sentire il limone usato nell'acqua di bollitura dei pezzi del russian;
    dal secondo tiro in poi sono un pˇ teso, ho paura di beccare qualche steccata o sapore strano, ma tutto sommato la cosa regge, e vado avanti.
    Dimenticavo, sono partito basso con i Watt, da 9.5 e sono salito di 2 tiri in 2 tiri di 0.5 W, fino ad arrivare a 11 (leggerissssssimo sentore dell'aroma), poi a 12, hit un pˇ forte inatteso e vapore caldino.

In tutto avrˇ fatto una 30ina di puff, poi ho smesso.
    Stamattina ho riaperto il camino e vi posto la foto della res, sembra che le due spire centrali siano pi¨ annerite delle due laterali, e anche la silica presenta una righina scura alla loro altezza.

Tutto sommato, considerando l'inesperienza ed i materiali usati sono contento di come sia andata,
    non ho trovato l'aroma, ma almeno il russian mi Ŕ sembrato funzionasse regolarmente.
    Forse avrei dovuto lavare la silica ( chissÓ da quanto tempo era in quella busta!)?

In ogni caso mi farebbe molto piacere avere un parere su quanto sopra.....
    Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

Tipico caso di hot spot dovuto alle spire non equidistanti tra loro, nella seconda foto si vede benissimo, hit Ŕ vapore caldo che senti sono dovuti all'hot spot.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lislos
    LocalitÓ
    Bari
    P.Vaporizer
    Vaporshark & Tilemahos

Predefinito

ho trovato un pˇ difficile fare le spire tenendo fermi gli anelli della silica.
    Avrei dovuto sistemarle un pˇ meglio.
    Mi Ŕ rimasto anche il dubbio sui capi finali del filo intorno alle viti, passare davanti o da dietro...

Per quanto invece riguarda la resistenza, partendo dallo stesso materiale (ripeto per ora non ho strumenti se non steam engine a supportarmi), per ottenere una res di 1.8/2.0 dovrei:
    a) aggiungere una spira?
    b) ridurre a 3 le spire?
    c) mantenere 4 spire ma ridurre il diametro della coil?
    d)........altro......
    Ultima modifica di lislos; 30-01-2016 alle 12:49