Sigaretta Elettronica Shop Online
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Mix basi e consiglio per acquisto basi in farmacia

Predefinito Mix basi e consiglio per acquisto basi in farmacia

Ho una base Avoria 100% VG a 9 nicotina e vorrei realizzare una base da 50 ml 60VG e 40PG a 2 di nicotina.

Ho utilizzato prima carta, penna e calcolatrice e poi steam engine e se ho fatto bene i conti dovrei mischiare:
    - 11,1 ml di base Avoria full VG a 9 nicotina
    - 18,9 ml di Glicerolo vegetale a 0 nicotina
    - 20 ml di Glicole propilenico a 0 nicotina

Mi confermate che verrebbe fuori una base da 50 ml 60/40 a 2 nicotina?
    Oltre ad agitare per bene quanto tempo dovrebbe riposare una base così creata prima di poter essere svapata?

Se i conti sono corretti domani dovrei quindi andare in farmacia a comprare glicole propilenico e glicerolo vegetale. Mi aiutate a capire cosa devo comprare esattamente, a cosa devo fare attenzione quando mi presenteranno il prodotto e magari a quale marca affidarmi per andare sul sicuro?

P.s. Solitamente svapo di guancia con liquidi 55 PG - 35 VG - 10 Acqua: qui mi viene il dubbio...avere l'acqua nella base cosa comporta? Converrebbe aggiungerla anche alla mia base che devo creare?

GRAZIE
    Ultima modifica di mtguido; 09-01-2016 alle 01:11

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!

Predefinito

Come nicotina ci sei; ma la composizione finale sarebbe 67,8% VG, 32,2% PG.
    Se vuoi avere una base esattamente 60VG/40PG le quantità sono:
    - 11,1 ml di base full VG a 9
    - 18,9 ml di glicerolo a 0
    - 20,0 ml di glicole a 0.

Per l'acquisto in farmacia, non ci dovrebbero essere problemi, nel senso che qualunque cosa ti vendano si suppone che sia di grado farmaceutico; comunque controlla se sull'etichetta c'è scritto "F.U.", "Ph.Eur." o "USP".
    Molte farmacie vendono prodotti Farmalabor, che sono ottimi per lo svapo, anche se il glicerolo è particolarmente dolce.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Come nicotina ci sei; ma la composizione finale sarebbe 67,8% VG, 32,2% PG.
    Se vuoi avere una base esattamente 60VG/40PG le quantità sono:
    - 11,1 ml di base full VG a 9
    - 18,9 ml di glicerolo a 0
    - 20,0 ml di glicole a 0.

Per l'acquisto in farmacia, non ci dovrebbero essere problemi, nel senso che qualunque cosa ti vendano si suppone che sia di grado farmaceutico; comunque controlla se sull'etichetta c'è scritto "F.U.", "Ph.Eur." o "USP".
    Molte farmacie vendono prodotti Farmalabor, che sono ottimi per lo svapo, anche se il glicerolo è particolarmente dolce.
    Grazie per la risposta, mi si era sballato steam engine dopo aver fatto i conti e ho copiato i valori sballati. Poi ho editato il thread..infatti i tuoi sono corretti e sono quelli che avevo calcolato anche a mano. Perfetto!!
    Ok quindi controllerò che ci sia una di quelle sigle... Farmalabor è l'unica marca che infatti mi era già stata consigliata ma non mi avevano detto di questa dolcezza del glicerolo...potrebbe non piacermi. Un'altra marca sicura che non abbia questa dolcezza nel glicerolo?

P.s. Solitamente svapo di guancia con liquidi 55 PG - 35 VG - 10 Acqua: qui mi viene il dubbio...avere l'acqua nella base cosa comporta? Converrebbe aggiungerla anche alla mia base che devo creare?

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Sull'acqua, ognuno ti dirà la sua Diciamo che uno dei tanti effetti dell'acqua è rendere più opaco (e quindi più visibile) il vapore generato dal glicerolo, e quindi con una base 60VG/40PG come quella che vuoi fare non ci starebbe male magari un 5% di acqua: 60VG/35PG/5H2O.
    Il problema della dolcezza del glicerolo è comune a molte marche "da farmacia", ovvero non selezionate specificamente per lo svapo. Ma non posso generalizzare, perché ne ho una conoscenza limitata. Io uso la VG della Avoria che è la meno dolce che conosca (addirittura troppo secca per i gusti cremosi...).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Predefinito

Sull'acqua, ognuno ti dirà la sua Diciamo che uno dei tanti effetti dell'acqua è rendere più opaco (e quindi più visibile) il vapore generato dal glicerolo, e quindi con una base 60VG/40PG come quella che vuoi fare non ci starebbe male magari un 5% di acqua: 60VG/35PG/5H2O.
    Il problema della dolcezza del glicerolo è comune a molte marche "da farmacia", ovvero non selezionate specificamente per lo svapo. Ma non posso generalizzare, perché ne ho una conoscenza limitata. Io uso la VG della Avoria che è la meno dolce che conosca (addirittura troppo secca per i gusti cremosi...).
    Ok gli 11.1 ml di base con nicotina che utilizzerò sono proprio avoria 9 nicotina, quindi potrebbero compensare la dolcezza del glicerolo della farmacia!
    Riguardo all'acqua cosa dovrei chiedere? Semplice acqua distillata?

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

No, non distillata. A parte che in farmacia non ce l'hanno proprio (l'acqua distillata è quella per ferri da stiro che si compra al supermercato). A te serve "acqua depurata F.U." o comunque un'acqua che la farmacia vende per usi farmaceutici. Bada che sia acqua, pura e semplice: spesso le farmacie pensano che tu voglia una soluzione fisiologica, ma invece tu vuoi proprio l'acqua
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Predefinito

No, non distillata. A parte che in farmacia non ce l'hanno proprio (l'acqua distillata è quella per ferri da stiro che si compra al supermercato). A te serve "acqua depurata F.U." o comunque un'acqua che la farmacia vende per usi farmaceutici. Bada che sia acqua, pura e semplice: spesso le farmacie pensano che tu voglia una soluzione fisiologica, ma invece tu vuoi proprio l'acqua
    Ok allora prenderò anche l'acqua depurata F.U. Mi consigli quindi di fare un liquido 60 Vg - 35 PG - 5 acqua...giusto?

Giusto per non farmi fregare, quanto dovrebbero costare singolarmente glicerolo, glicole e acqua depurata?
    Ultima modifica di mtguido; 09-01-2016 alle 17:03

Predefinito

Ho girato 5 farmacie ma nessuna aveva nulla, solo in un paio avevano dei boccio i smezzati e volevamo vendermi 100 ml travasati a 2€, marche mai sentite quindi sono passato oltre..oppure avevano scatolette da 50 ml a 3/4€.

Alla quinta finalmente avevano bocce di farmalabor da litro ma anche qui smezzate. Però mi hanno detto che potevo ordinarle e per lunedì possono farmele avere.
    Ha detto che il prezzo sarà di circa 16€ a boccia da litro... Com'è come prezzo??

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)

Predefinito

Bah! Prova in erboristeria io le trovo a 8 euro al kg... più o meno un litro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Te lo ha già detto [MENTION=15288]Numenor[/MENTION]: occhio con i liquidi di farmacia. Tutti quelli che ho provato sono dolciastri.
    Ne approfitto per riportare lo strano metodo usato da un amico svapatore.
    Lui sostiene che riscaldando un poco VG/PG in un pentolino il dolciastro si attenua.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima