Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per liquidi

Predefinito Consigli per liquidi

Ciao ragazzi. È qualche mese che svapo e mi sono appena iscritto a questo forum perché avevo qualche domanda da porvi. Prima di tutto sappiate che in questo momento sto usando il justfog 1453 che mi è stato consigliato da un amico e mi soddisfa per quanto riguarda le prestazioni, il problema però sono i liquidi, vi spiego meglio: ho provato praticamente tutti i liquidi della biofumo con e senza nicotina, ma hanno il problema di essere poco densi e gli aromi non sono molto marcati, apparte quello alla menta che mi piace molto, ho comprato il Poolside di twelly's Gems che inizialmente mi faceva impazzire, ma arrivato a metà boccetta mi ha iniziato a stomacare, inoltre ho provato qualche liquido "DIY" che facevano in un negozio vicino a casa mia con basi ed aromi, erano molto densi e producevano una vera e propria nuvola di fumo ad ogni tiro, ma gli aromi quasi non si percepivano.
    Ho sentito parlare bene di marche come la Dea e la Flavourart ma non le ho mai provate. In generale cercavo liquidi che facessero abbastanza fumo per qualche trick basilare e che si percepisse l'aroma ma non in modo troppo marcato. Voi che ne pensate? Che liquidi mi consigliate e che liquidi piacciono a voi? Inoltre mi consigliate di andare avanti ancora un po col mio justfog oppure mi converrebbe passare a prodotti di fascia un po più alta?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)

Predefinito

Ciao e ben venuto.
    Allora partiamo in ordine, gli e-liquid più densi sono tali perché hanno più V.G. (glicerolo vegetale) e fanno la nuvoletta più vistosa, quindi sii usano questi per il cloud chasing, ma non tutti gli atom riescono a "gestirli" e il tuo Justfog se vai in total V.G. si alimenta male.
    La scelta migliorare a mio avviso è preparare i propri e-liquid DIY e prendere un atom di fascia superiore tipo Triton o meglio rigenerabili.
    Per le due questioni ti rimando alla lettura sul forum nelle due sezioni apposite.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Mi accodo a quanto detto da [MENTION=22371]azalus[/MENTION], megli oche leggi come fare tu i tuoi liquidi e ti metti nell'ottica di aver pazienza e curiosità. molti liquidi verranno male, altri saranno accettabili, altri piacciono molto ai più ma a te no e via dicendo. Anche con i gusti tieni presente di bere molta acqua, di variare gusti per non addormentare le papille gustative. Più svapi e meno senti i sapori quindi cambia, svapa spesso menta o base senza aromi e prova a trovare il tuo dosaggio aromatico ideale, leggendo anche le guide e provando gli aromi su pochi ml in modo da poterli correggere.
    Poi ci sono persone che cambiano aromi durante il giorno stesso, altri invece fedeli ad un unico sapore per mesi, ognuno è un pò a modo suo, comunque nella media si cambia spesso aroma anche in base alle occasioni. ci sono aromi per te svapabili tutto il giorno perchè delicati, altri da assaporare solo ogni tanto per ottenere un risultato più robusto magari dopo un bel pranzo ecc..
    Ho smesso di fumare nel 2012!

mcant64
    Guest

Predefinito

Benvenuto nel forum [MENTION=29197]L.L.[/MENTION]
    Mia personale esperienza in questi anni di svapo: Il liquido 'per la vita', pronto o 'FDS' (Fattelo Da Solo ) io ancora non l'ho trovato, credo che non lo troverò mai, probabilmente non esiste
    Ma non è un problema, anzi, è un divertimento, almeno per me. Sicuramente liquidi sui quali ritorno spesso ce li ho nella mia 'liquidoteca', però è troppo bello provarne di nuovi, invaghirsi per poi ripensarci.
    E poi, hai individuato la 'famiglia' che più ti aggrada? Tabaccosi, dolci/cremosi/fruttati, 'alcolici', ecc.ecc.
    Non sono rari i vapers che svapano sola base, senza aroma, spesso li invidio....
    Ti direi...Benvenuto nel 'prova prova'

Predefinito

Allora...intanto ringrazio tutti per la vostra disponibilità. Scusatemi se in sti giorni non vi ho risposto ma ero all'estero e senza internet. Per quanto riguarda i liquidi "fatteli da solo" mi è stato consigliato dal mio negoziante di fiducia che è molto difficile raggiungere livelli pari a quelli dei liquidi già prodotti dalle varie aziende, inoltre in questo momento non ho intenzione di farmeli da solo, quindi rimarrei sull'ambito di quelli prefatti. Come gruppi aromatici mi piacciono i tabaccosi, i fruttati e la menta(probabilmente il mio gusto preferito, ma non so in che gruppo rientri).
    Volevo chiedervi, per vostra esperienza personale, quali sono secondo voi i migliori liquidi con relativa marca che potrei acquistare. Grazie ancora 😉

Ps. Secondo voi qual è la percentuale massima di VG in un liquido che posso usare col mio jusfog?

aldo.pt
    Guest

Predefinito

benvenuto