Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Acquisti on line

Unhappy Acquisti on line

Non è per sputtanare il rivenditore italiano (di cui non farò il nome) ma porca miseria...possibile che ci sia una differenza così grande con il HG???
    Ho fatto un preventivo su una M401 così composto:

1 Starter Kit
    (1 atom 2 pile 5 cartucce caricatore usb e adattatore rete elettrica)
    1 pila aggiuntiva
    2 atom di scorta

Stesso materiale (stessa foto del kit)

Italia: Euro 99,76 + spese spedizione che non sono riuscito a quantificare
    HG: Dollari 56 (circa 38 euro) + spese di spedizione (circa 10 euro)

Io ci terrei a far ripartire l'economia.....ma non è che ci ricarica un po' troppo?? (ognuno è libero di fare come vuole....però un po' preso per il culo io mi sento).

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kid Longa Visualizza Messaggio
    Non è per sputtanare il rivenditore italiano (di cui non farò il nome) ma porca miseria...possibile che ci sia una differenza così grande con il HG???
    Ho fatto un preventivo su una M401 così composto:

1 Starter Kit
    (1 atom 2 pile 5 cartucce caricatore usb e adattatore rete elettrica)
    1 pila aggiuntiva
    2 atom di scorta

Stesso materiale (stessa foto del kit)

Italia: Euro 99,76 + spese spedizione che non sono riuscito a quantificare
    HG: Dollari 56 (circa 38 euro) + spese di spedizione (circa 10 euro)

Io ci terrei a far ripartire l'economia.....ma non è che ci ricarica un po' troppo?? (ognuno è libero di fare come vuole....però un po' preso per il culo io mi sento).
    ok ci puo stare la tua osservazione,
    ti sei dimenticato un paio di cose,+iva 20% + dazi+15%+oneri doganali tnt circa 15% 76 euro,te lo dice uno che comprandone 4 kit ha ammortizzato spedizione e altri costi,ma a meno di 65/70 euro non e' riuscito a star sotto anche perche qualcosa devi pur guadagnarci.perlopiu' se pewr caso hai 4 amici che la vogliono e te ne resta un kit li fermo perche' uno ha rifiutato che fai?e parlo da privato al quale e' successo!!!!,un azienda ha costi molto piu' alti,comunque le tasse in italia sai a che livello sono.

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    ti sei dimenticato un paio di cose,+iva 20% + dazi+15%+oneri doganali tnt circa 15% 76 euro,te lo dice uno che comprandone 4 kit ha ammortizzato spedizione e altri costi,ma a meno di 65/70 euro non e' riuscito a star sotto anche perche qualcosa devi pur guadagnarci.perlopiu' se pewr caso hai 4 amici che la vogliono e te ne resta un kit li fermo perche' uno ha rifiutato che fai?e parlo da privato al quale e' successo!!!!,un azienda ha costi molto piu' alti,comunque le tasse in italia sai a che livello sono.
    Finalmente si ragiona e aggiungo, non è detto che il commerciante in questione (che non so' chi sia) abbia avuto il miglior prezzo ... non so' se mi spiego ... ma essendo commerciante (non di e-cig o liquidi lo sottolineo ) sta cosa un po' mi rompe ...
    Quando viene un cliente e mi dice ma l'articolo x l'ho visto da tizio a 10 perchè lo fai 20? ci possono essere 2000000 di motivi (l'ho pagato di più perchè ne ho presi di meno, magari pago le tasse e tizio no ecc..) leciti che non siano che sono un ladro, ecco! Scusate lo sfogo ma ogni tanto lo devo avere!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    Va bene anche a me la tua osservazione però sono sempre 23 cucuzze in meno considerando proprio tutto (vale a dire anche tnt e dazi che eventualmente a volte si riescono ad evitare). Inoltre penso che il prezzo on line di HG sia per il pubblico. Se da importatore acquisto una cinquantina di pezzi probabilmente uno sconto me lo fanno. E' chiaro che il mio rischio d'impresa è quello dell'invenduto....però nell'era del mercato globale bisogna stare attenti a non esagerare... o alrtimenti il magazzino ti rimane davvero tutto sul groppone.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Finalmente si ragiona e aggiungo, non è detto che il commerciante in questione (che non so' chi sia) abbia avuto il miglior prezzo ... non so' se mi spiego ... ma essendo commerciante (non di e-cig o liquidi lo sottolineo ) sta cosa un po' mi rompe ...
    Quando viene un cliente e mi dice ma l'articolo x l'ho visto da tizio a 10 perchè lo fai 20? ci possono essere 2000000 di motivi (l'ho pagato di più perchè ne ho presi di meno, magari pago le tasse e tizio no ecc..) leciti che non siano che sono un ladro, ecco! Scusate lo sfogo ma ogni tanto lo devo avere!
    Credimi capisco benissimo quello che vuoi dire. Mia moglie è una commerciante e quindi conosco tutte le problematiche della gestione di questo tipo di azienda/negozio. L'utente finale comunque se ne sbatte abbastanza di quello che sono i tuoi costi fissi le tue tasse etc. etc. e di coseguenza (a parità di prodotto) sceglie quello che costa meno..... e ci mancherebbe. Da qui la selezione naturale del mercato.

O-WK
    Guest

Predefinito

Va bene anche a me la tua osservazione però sono sempre 23 cucuzze in meno considerando proprio tutto (vale a dire anche tnt e dazi che eventualmente a volte si riescono ad evitare).
    Ma un ricarico ce lo vorrai mettere o rivendi a quanto acquisti? che so almeno un 30% di margine lo vuoi?

Inoltre penso che il prezzo on line di HG sia per il pubblico. Se da importatore acquisto una cinquantina di pezzi probabilmente uno sconto me lo fanno.
    Non esserne così sicuro in quanto sopratutto sui siti cinesi posso dirti che la forbice è molto stretta tra prezzo al pubblico e grossita ...
    Se ad esempio pensassi di vendere il 905 che ha preso Marfhi stai sicuro che, a meno che di non prendere 50-60 pezzi (per modello è non in complessivo) il prezzo sarebbe identico, per 50-60 pezzi di pochi dollari inferiore ...

o alrtimenti il magazzino ti rimane davvero tutto sul groppone.
    Il magazzino non lo vuol fare più nessuno, altrimenti i costi di ricarico sarebbero ancora più alti ...

O-WK
    Guest

Predefinito

L'utente finale comunque se ne sbatte abbastanza di quello che sono i tuoi costi fissi le tue tasse etc. etc. e di coseguenza (a parità di prodotto) sceglie quello che costa meno..... e ci mancherebbe. Da qui la selezione naturale del mercato.
    Lo so! Per questo quando mi dicono da tizio l'ho visto a ... gli rispondo sempre, vai da tizio ... e poi immancabilmente indovina dove lo comprano?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GG

Predefinito

Vero che nell'era di globalizzazione non bisogna esagerare.
    Soprattutto quando 1 acquisto su 5 all'estero ti va storto per 1000 motivi (spedizioni che non arrivano mai piuttosto che perse/rubate, garanzie, costi non evidenti, truffe ecc ecc) bisognerebbe saper contare bene e dare un peso (costo) ad ognuno dei vari fattori.
    Dopodichè, uno sceglie. Io faccio così. Per risparmiare 40€ io il mio GGT l'ho preso in Italia con piena soddisfazione da un rivenditore online GENTILISSIMO.

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    tieni presente che io sono partito dal prezzo HG,comunque piu' alto che comprare in S'moore direttamente,appunto come dici tu,uno 10 e uno 20,tu che sei commerciante lo sai bene,non si puo' mai sapere cosa c'e sotto,comunque anche qui' in tanti preferiscono comprare in italia piuttosto che in UK o in cina,vogliono star tranquilli e sono disposti a spendere di piu',tra l'altro questo mio discorso esula dal caso da te segnalato,e' molto generale ,ma vuoi una m401?

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HardSmoker Visualizza Messaggio
    Dopodichè, uno sceglie. Io faccio così. Per risparmiare 40€ io il mio GGT l'ho preso in Italia con piena soddisfazione da un rivenditore online GENTILISSIMO.
    Quoto! La vendita non è solo prezzo finale, altrimenti saremmo tutti bravi a vendere ma non è così! faccio un altro esempio, io ho comprato parecchie cose da esig.it , sopratutto all'inizio, mi si è rotta una batteria della evo e me ne ha inviata un altra senza volere la rotta indietro ... l'avessi comprata da intellicig avrei risparmiato, ma appena mi si rompeva la batteria ci avrei rimesso, tutto ha un costo, anche e sopratutto la professionalità del commerciante, e all'estero, lo dico con cognizione di causa, non sanno cosa vuol dire professionalità!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima