Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TC semplificato.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom

Predefinito TC semplificato.

ma queste alternative semplificate del controllo temperatura funzionano o sono solo una mezza fregatura?
    non mi ricordo chi me lo aveva detto, ma da quello che ho capito la istick 40 watt TC e la Evic VT TC hanno un controllo della temperatura che non richiede particolari settaggi, basta impostare la temperatura (nella evic anche il tipo di filo) e si svapa.
    quello che mi domando è: se i TC evoluti hanno bisogno di settaggi abbastanza elaborati, quanto possono essere affidabili questi sistemi che non li richiedono?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo

Predefinito

Ce lo si chiedeva anche alla fine degli anni settanta in campo fotografico con l' uscita sul mercato di macchine tipo la OM10 che per funzionare avevano bisogno ( horribile dictu ) di una batteria, poi è stato il festival delle point and shot.

Non so se questi sistemi siano ancora perfetti, ma credo che il fine che si vuole raggiungere sia proprio quello: imposti la temperatura e svapi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci

Predefinito

Bisognerebbe provarli....secondo me il TC è il futuro, sopratutto nei nuovissimi RBA cui le testine durano una stratosfera di ml (ne prevedo anche più di cento sul Nautilus mini....)

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom

Predefinito

un pensierino ce lo stavo facendo ad una delle due box in questione... forse più alla istick che è più piccola anche se usa solo il Ni200.
    mi lascia perplesso il prezzo di 36.90... identico a quello della istick 30 dallo stesso shop. la evic già siamo a quasi 60, ma è grande. le Ni200 per il nautilus non le ho ancora trovate, ma è anche vero che non ho cercato più di tanto per via dei complicati settaggi del dicodes e della sx... devo ancora fare delle prove

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci

Predefinito

Della Istick e Evic colla modalità TC sento pareri contrastanti, ossia sparano fortissimo per poi assestarsi mentre DNA ha la soglia limite.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom

Predefinito

dna è come istick ed evic nel settaggio o come dicodes e sx?
    se ha il settaggio elaborato inutile che ci penso... provo direttamente su quello che ho per il TC.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Il DNA40 è semplicissimo col Ni200 si lascia riconoscere la coil si imposta la temperatura e via a tutto vapore

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor

Predefinito

Parlo per la eVic VT, a sensazione e prova sul campo più che tecnicamente.

La evic impone in TC un range di W da minimo 30; ma nell'uso (genesis e atom ego one a ni200) questo non mi crea alcun problema o controindicazione allo svapo.
    Il problema vero per me è il boost iniziale in modalita variwatt che a quanto letto e, soprattutto, sperimentato, dopo alcuni minuti di pausa la prima attivazione parte a 30W a prescindere dai W impostati; questo mi ha fatto cestinare dopo 10 minuti di prova una rigenerazione col Kanthal del Vektor.
    La ricomprerei ? SI, perchè col ni200 mi sto trovando tutto sommato bene, ed esteticamente mi piace moolto di più della istick (mai trovata appetibile anche per tale motivo).
    ( Marco )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •