ciao a tutti.
Stanotte non ho molto sonno e mentre ero a letto cercando di dormire mi sono venute in mente alcune domande sull'uso della sigaretta elettronica e su quali vantaggio possa portare e così, visto che tanto non dormivo ho deciso di aprire un nuovo thread sperando di non essere off topic.
Io, forse, non ho molto titolo per parlare in quanto ho preso la ecocigarette da 2 giorni e quindi non ho nessuna esperienza.
Ho notato però una cosa. Le sigarette mi sono arrivate lunedì mattina e da allora fumo solo quelle con le ricariche originali di cui non conosco il dosaggio di nicotina. A parte le prime tirate, mi sono abituato subito. Come ho detto in altri post io fumavo una decina di sigarette al giorno. Lunedì sera, per provare ho acceso una sigaretta normale. Ho fatto 2 tirate e poi l'ho buttata. Il sapore non mi piaceva, mi dava fastidio in bocca. Certo, i due gusti sono completamente diversi, quello dell'ecocigarette è molto più dolce, e devo dire che mi piace di più rispetto alle sigarette che fumavo.
Oggi è stato il secondo giorno senza sigarette. Ho fumato solo l'ecocigarette.
Ho fatto fuori un filtro (non so ancora come si chiama una singola carica) e stasera ho montato un'altra cartuccia.
Non so, mi sembra quasi che con questa sigaretta elettronica sia nato in me un nuovo vizio. Mi sembra di essere sempre con questa sigaretta in bocca, sempre a fare una tiratina e, stavo riflettendo che forse sto fumando più di prima... al che mi dico "beh, fa meno male", e dall'altra parte mi dico anche "si ma ti stai abituando a molta più nicotina".
Ecco, a questo proposito non so bene che pensare. Anche a voi è capitata una cosa simile?
Io mi sono avvicinato a questo "nuovo modo di fumare" perchè fosse meno dannoso, e, magari per riuscire a smettere anche se, fumare mi piace.
Tuttavia questo pensiero un pochino mi turba.
Oltre a questo volevo chiedervi le vostre impressioni rispetto ad altri fattori che possono essere un vantaggio nel fumare sigarette elettroniche.
Ad esempio, voi che già da un pò fumate sigarette elettroniche avete smesso completamente di fumare altre sigarette?
Siete riusciti a portare a zero il dosaggio di nicotina?
Per quanto riguarda la salute della bocca (colore dei denti, alito ecc) ?
Avete notato miglioramenti nella respirazione?
Miglioramenti nel sentire odori e gusti?
Avete più voglia di fare e più fiato?
La vostra capacità di concentrarvi è rimasta la stessa, diminuita od aumentata?
Se vi vengono in mente altre cose ben vengano, sono curioso di sapere cosa mi/ci riserva, forse, il futuro![]()
Segnalibri