Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Vostre valutazioni

Predefinito Vostre valutazioni

ciao a tutti.
    Stanotte non ho molto sonno e mentre ero a letto cercando di dormire mi sono venute in mente alcune domande sull'uso della sigaretta elettronica e su quali vantaggio possa portare e così, visto che tanto non dormivo ho deciso di aprire un nuovo thread sperando di non essere off topic.
    Io, forse, non ho molto titolo per parlare in quanto ho preso la ecocigarette da 2 giorni e quindi non ho nessuna esperienza.
    Ho notato però una cosa. Le sigarette mi sono arrivate lunedì mattina e da allora fumo solo quelle con le ricariche originali di cui non conosco il dosaggio di nicotina. A parte le prime tirate, mi sono abituato subito. Come ho detto in altri post io fumavo una decina di sigarette al giorno. Lunedì sera, per provare ho acceso una sigaretta normale. Ho fatto 2 tirate e poi l'ho buttata. Il sapore non mi piaceva, mi dava fastidio in bocca. Certo, i due gusti sono completamente diversi, quello dell'ecocigarette è molto più dolce, e devo dire che mi piace di più rispetto alle sigarette che fumavo.
    Oggi è stato il secondo giorno senza sigarette. Ho fumato solo l'ecocigarette.
    Ho fatto fuori un filtro (non so ancora come si chiama una singola carica) e stasera ho montato un'altra cartuccia.
    Non so, mi sembra quasi che con questa sigaretta elettronica sia nato in me un nuovo vizio. Mi sembra di essere sempre con questa sigaretta in bocca, sempre a fare una tiratina e, stavo riflettendo che forse sto fumando più di prima... al che mi dico "beh, fa meno male", e dall'altra parte mi dico anche "si ma ti stai abituando a molta più nicotina".
    Ecco, a questo proposito non so bene che pensare. Anche a voi è capitata una cosa simile?
    Io mi sono avvicinato a questo "nuovo modo di fumare" perchè fosse meno dannoso, e, magari per riuscire a smettere anche se, fumare mi piace.
    Tuttavia questo pensiero un pochino mi turba.

Oltre a questo volevo chiedervi le vostre impressioni rispetto ad altri fattori che possono essere un vantaggio nel fumare sigarette elettroniche.
    Ad esempio, voi che già da un pò fumate sigarette elettroniche avete smesso completamente di fumare altre sigarette?
    Siete riusciti a portare a zero il dosaggio di nicotina?

Per quanto riguarda la salute della bocca (colore dei denti, alito ecc) ?
    Avete notato miglioramenti nella respirazione?
    Miglioramenti nel sentire odori e gusti?
    Avete più voglia di fare e più fiato?

La vostra capacità di concentrarvi è rimasta la stessa, diminuita od aumentata?

Se vi vengono in mente altre cose ben vengano, sono curioso di sapere cosa mi/ci riserva, forse, il futuro

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robarm Visualizza Messaggio
    Oltre a questo volevo chiedervi le vostre impressioni rispetto ad altri fattori che possono essere un vantaggio nel fumare sigarette elettroniche.
    Ad esempio, voi che già da un pò fumate sigarette elettroniche avete smesso completamente di fumare altre sigarette?

1) Io ho smesso di fumare sigarette da subito (ma ho usato 18mg e non 8)
    2) Il dosaggio zero non mi tange, mi basta, per ora, non fumare asfalto!
    3) Per quanto riguarda il colore dei denti e/o mani, non mi tange e non so dirti nulla.
    4) Il fiato dopo che hai fumato x 30 anni, mi sa che dopo 3 mesi manco te ne accorgi... sei sempre senza fiato
    5) per quanto riguarda la voglia di "FARE"... quella per me è sempre uguale........ con o senza sigarette.............
    6) dimmi tu tra 3 mesi le differenze che avverti...
    7) te lo auguro, ma certe "voglie" non sono dettate dalle sigarette....
    8) non voglio farmi ribannare
    9) il cane mi sta rompendo l'anima che vuole scendere
    10) CHI SI CONTENTA GODE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    Mi fermo a 10, non so contare oltre

Predefinito

Per quanto riguarda le tue domande nel forum troverai già tutto e il contrario di tutto Buona lettura e buona notte.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez

Predefinito

ciao, innanzitutto. condivido e apprezzo i tuoi quesiti che spingono a riflettere. io ho mantenuto astensione da analogiche per circa un paio di mesi ma, in questi giorni, mettici un po' di stress e cambiamenti di vita, ho ripreso a concedermi qualche pall mall. sciocchezza tremenda, perchè non da nulla, non solleva dalle preoccupazioni e ti rende ancora più insoddisfatto e deluso. però, da buon tossico (di siga), assegno alla sigaretta ancora quel potere consolatorio che poi è solo un lontano ricordo. i forum di smettitori ortodossi dicono che la ecig è un buon modo per "non" smettere di fumare, ed è assolutamente corretto. solo uno tra noi, rispetto ad un sondaggio che è girato, ha un programma preciso per togliersi il vizio, tutti gli altri, chi più chi meno, ci pensano ancora su o non ci pensano affatto.
    la ecig è quasi miracolosa, ci toglie in un click un dilemma irrisolvibile: come eliminare una dipendenza in modo facile e indolore. ovviamente è un inganno, che rende quasi banale ogni riflessione che riguarda la motivazione, la volontà, la disciplina.
    vero è che la ecig è un ottimo strumento, ed i benefici si sentono rapidamente. aumento del gusto e olfatto sicuramente, del fiato anche, direi anche a livello......andrologico. io ho provato per circa una settimana senso di affanno e ti giuro che non ho capito se era dovuto al sovradosaggio di nicotina od all'astinenza. cmq, dopo alcuni giorni e la riduzione di nicotina, è completamente passato. vai su "esmoking e salute" e trovi altre discussioni a riguardo.
    spero d'essere stato utile e ti invito a riprendere il discorso ogni volta che avrai pensieri a riguardo. ciao!

401 - VGO - scovolino t.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GG

Predefinito

Ti do le mie impressioni e conclusioni dopo qualche mese di studio relativo alla nicotina e dopo 15gg di utlizzo della E-Sig senza toccare sigarette (da FORTE fumatore che sono)

Siuramente non avrai più problemi di alito dovuti alla sigaretta (o di acidità di stomaco sempre causate dalla sigaretta). E nemmeno il tu ocorpo odererà come un portacenere come prima.
    Per la colorazione dei denti, purtroppo, non sono in grado di garantirti che non avvenga, inquanto non so se la nicotina tenda a tingere o meno, o siano le altre sostanze di una sigaretta a creare quel problema (reputo probabile incriminato il catrame),

Si, a piena boccata la quantità d'aria acquisita dai polmoni la sento nettamente superiore a prima.

Assolutamente SI. Tanto da non farmi piacere più determinati alimenti perchè "dal gusto troppo forte" (eppure sono gli stessi che mangiavo anche prima!)
    Io mi diverto a camminare per strada e scoprire di naso se ogni passante (senza sigaretta) é fumatore o non fumatore

Più fiato si (anche se é troppo poco il tempo per potertelo garantire). La voglia di fare amico mio, rimarrà secondo me un problema... Essendo appunto la nicotina a creare depressione e stato d'ansia al suo calare nel sangue.
    Il sanguè però dovrebbe essere molto + liquido e dovrebbe poter trasportare molto + ossigeno vista l'assenza del monossido di carbonio.

Diminuita. Non certo come quando in astinenza, per carità, ma certamente diminuita a causa delle 1000 cose fa fare per star dietro ell'ESIG (sbagliata) che ho acquistato, ovvero caricare gocce ogni 15 mins, cambiare batteria ogni ora e mezzo ricaricando l'altra ecc ecc.

La quantità di nicotina utlizzata nel liquido certamente superiore a quella dichiarata dalle sigaretta che fumavo (circa un 3/4 volte superiore).
    Qua bisognerebbe capire se e quanta se ne assorbe con un metodo e con l'altro nella realtà a prescindere da quanta é contenuta invece nel liquido.

Il mio livello di accettazione in gola della concentrazione di nicotina é di 12 max 14 mg/ml. Oltre trovo fastidioso il colpo in gola della nicotina dopo qualche tirata e fumavo chesterfiled blu (0,8mg per sigaretta dichiarata su pacchetto).
    Ultima modifica di HardSmoker; 11-11-2009 alle 16:15

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Non so, mi sembra quasi che con questa sigaretta elettronica sia nato in me un nuovo vizio.
    In effetti lo è...

"si ma ti stai abituando a molta più nicotina".
    Non dire molta piu' nicotina che O-WK si incazza
    A proposito.. ci sono prove concrete del fatto che fumando 2ml al giorno, con 18mg/ml (per un totale di 36mg di nicotina), si assorbe meno nicotina rispetto a fumare un pacchetto da 1mg di nico per sigaretta (per un totale di 20mg di nicotina)?

Mi era stato fatto osservare che sbagliavo i conti..ma in effetti non mi sono ancora convinto

voi che già da un pò fumate sigarette elettroniche avete smesso completamente di fumare altre sigarette?
    Si, di colpo da quando e' arrivato il pacco da TW. E non volendo smettere, perche' mi piaceva. Semplicemente e' arrivato il pacco, l'ho aperto, e ho giocato tutto il giorno con le due ecig che vedi nella firma, contenute nel pacco. Il secondo giorno idem, e anche il terzo (la domenica): c'era molto da provare, tre le due ecig e le 6 boccettine da 10ml di liquido!

E poi..e poi ho detto "allora vado avanti". Ho scroccato solo al terzo weekend, mentre ero in giro con fumatori, a causa di batterie scariche ...3 analogiche in tutto.

No! A volte ci provo.. a stare per un'oretta a zero. Ma poi riprendo il 18. In qualche giorno, come oggi in ufficio, soffro un po'. Ma anche se prima non volevo, adesso mi va bene aver smesso...

Niente ch'io abbia osaservato a riguardo. Ma non credo che il colore dei denti cambi all'ìmprovviso

Non ancora. Ma quando e se tornero' a fare qualche vasca in piscina ti dico

Si! La mia ragazza improvvisamente puzza di fumo. Le analogiche fumate 3 settimane dopo avevano un sapore diverso. Si colgono dettagli negli aromi per ecig...

Voglia di fare invariata!

Nota dolente. Atomizzatori, liquidi, aromi, il forum, le offerte, la voglia di provare nuove ecig... dura dimostrare queste formule con questi pensieri
    ...e forse a volte, come ora, si aggiunge un po' di nostalgia (=astinenza).

Se vi vengono in mente altre cose ben vengano, sono curioso di sapere cosa mi/ci riserva, forse, il futuro
    Posaceneri vuoti (salvo per le visite della ragazza, ma comunque molto meno pieni..ah no, la ragazza ne ha rotti 2 su 3 da quando ho smesso! ...quindi "posacenere", al singolare) cioe' nessun odore per la casa.

Pro-Contro: fumare a casa di amici non-fumatori senza uscire al freddo, fumare in ufficio.

Contro: un po' di vergogna quando sei fuori a cena, tipo ieri, e 10 persone ti interrogano contemporaneamente sull'argomento, e per mezz'ora tocca solo a te parlare di ecig...

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cody Visualizza Messaggio
    Non dire molta piu' nicotina che O-WK si incazza
    A proposito.. ci sono prove concrete del fatto che fumando 2ml al giorno, con 18mg/ml (per un totale di 36mg di nicotina), si assorbe meno nicotina rispetto a fumare un pacchetto da 1mg di nico per sigaretta (per un totale di 20mg di nicotina)?
    Ma guarda che potete scrivere quello che volete eh? Il fatto è che prove concrete fumando 2ml al giorno a 18 mg non ce ne sono, 3 ml al giorno di 36 mg sembra di si, facendo le analisi del sangue ... più concreto di questo che cerchiamo?
    Ad ogni modo non voglio spingere le persone a fumare forte, personalmente inizio a sentire il 24 mg un po' pesante e probabilmente provero' a scendere, ma non mi faccio problemi mentali a svapare liquido a 36 derivanti dalla troppa nicotina, perchè sappiamo appunto che viene assorbita molto di meno rispetto alle analogiche (esattamente 2/3 in meno usando liquido a 36mg) ed anche usando queste concetrazioni sono al riparo da rischi di overdose da nico .

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Ma guarda che potete scrivere quello che volete eh? Il fatto è che prove concrete fumando 2ml al giorno a 18 mg non ce ne sono, 3 ml al giorno di 36 mg sembra di si, facendo le analisi del sangue ... più concreto di questo che cerchiamo?
    Ad ogni modo non voglio spingere le persone a fumare forte, personalmente inizio a sentire il 24 mg un po' pesante e probabilmente provero' a scendere, ma non mi faccio problemi mentali a svapare liquido a 36 derivanti dalla troppa nicotina, perchè sappiamo appunto che viene assorbita molto di meno rispetto alle analogiche (esattamente 2/3 in meno usando liquido a 36mg) ed anche usando queste concetrazioni sono al riparo da rischi di overdose da nico .
    Sarebbe utile dire anche che tu non vuoi smettere di fumare ma vuoi un alternativa alle sigarette normali,chi vuol smettere devi porsi degli obiettivi non tassativi ma abbastanza chiari.

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    perchè sappiamo appunto che viene assorbita molto di meno rispetto alle analogiche (esattamente 2/3 in meno usando liquido a 36mg)
    E' su questo punto che cercavo chiarezza. Dici 2 o 3 volte in meno? Ma..come riferimenti hai (abbiamo) solo gli esami del sangue di quel folle?

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cody Visualizza Messaggio
    E' su questo punto che cercavo chiarezza. Dici 2 o 3 volte in meno? Ma..come riferimenti hai (abbiamo) solo gli esami del sangue di quel folle?
    A breve anche i miei, spero ...... per il momento si, ma non direi "solo" mi sembra un dato molto più tangibile delle varie supposizioni che si fanno ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima