Pagina 5 di 31 PrimaPrima 123456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 306

Discussione: Aromi ********

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    Ciao Numenor,
    eccomi qua per darti le mie modeste impressioni sul Galuas, l'ultimo macerato concentrato della serie ******** da me acquistato. Questo ho voluto provarlo con la base ******** (50/40/10 9mg/ml) anche per avere riscontri personali considerato che qua e là erano stati evidenziati dei difettucci di produzione da qualche utente.
    Maturazione i soliti sette giorni e diluizione al 20%. Non so per quale motivo era l'aroma sul quale avevo le minori aspettative tra i macerati da sigaretta; si è rivelato quello che invece ricorda di più il marchio di fabbrica. Ovviamente condizione fondamentale è che il marchio di fabbrica piaccia! L'aroma secco, duro, amarostico e il pizzicore tipico delle galliche (con le quali anche io ho ho fatto ogni tanto lo "sborone" da piccolo!) si sentono distintamente, unitamente a una buona persistenza e retrogusto. Ho poi l'impressione che una maturazione più lunga possa aiutare a trarne una esperienza ancora più soddisfacente. Provato anche in tank; si adatta bene al dopo pasto e a brevi/medi intermezzi quotidiani sempre comunque con wattaggi robusti. Per quel che mi riguarda è al primo posto tra i macerati da tabacco di sigaretta. Se il tempo darà ragione alle mie supposizioni lo ricomprerò senz'altro insieme a Old Kentucky e Java Kingdom (alla fine penso che mollerò il Latakia per una mera questione di gusto personale).
    Per ciò che concerne la base, direi niente di strano da segnalare: forse un pelo più liquida di altre, niente odori o sapori strani; insomma fa degnamente il suo lavoro e il prezzo la rende perfino eccellente.
    ******** per prezzi, disponibilità, attenzione al cliente e soprattutto qualità mi sembra un fornitore di cui avere fiducia. Specifico che il titolare mi ha offerto un ulteriore 10% di sconto su un prossimo ordine per compensare il lieve ritardo nell'evasione del precedente.
    Dopo ulteriore maturazione dei macerati concentrati acquistati da ******** devo aprire un'altra piccola finestra su questo thread per dire che l'attesa paga eccome! Per esempio il Fire Cured, macerato da sigaretta che avevo definito sufficiente, dopo un mesetto di decantazione è magicamente diventato buono, anzi ottimo! Si sono aggiunte delle note di tostato e nocciolato del tutto impercettibili dopo una settimana di maturazione. Oltretutto, mentre prima non riuscivo a spingerlo oltre i 25 watt senza che l'aroma ne venisse alterato, adesso regge anche i 40 senza fare una piega; oltretutto su tank Big Buddha e subohm a 0.6! Tanto è che ho piazzato un altro ordine da ******** includendo anche questo macerato che all'inizio avevo deciso di non ricomprare. Stavolta ho ordinato flaconi da 50 ml per dar loro tutto il tempo necessario.
    Stesso discorso vale per gli altri macerati: tutti hanno mostrato di beneficiare di una maturazione di minimo 15 giorni, anche se secondo me, se se ne ha la possibilità, vale la pena dimenticarseli per almeno un mese. Per concludere: diluizione ideale 20% e un mese (15 gg minimo) di attesa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Fabri1973
    P.Vaporizer
    Expromizer1.3 e altri 8 atom -.-' evic mini provari

Predefinito

Mi hai messo una bella #lacarognasullaspalla su,domani mi scadono le due settimane di maturazione del virgina e del fire cured su base 80/20,a questo punto non so se fare un assaggio o passare direttamente al mese...

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!

Predefinito

Un assaggio conviene farlo anche solo per vedere come cambia il sapore. A me per es. il Primo Verde piace di più con una maturazione breve, anche se ovviamente è verissimo che i tabaccosi macerati di norma rendono molto meglio con una maturazione lunga.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

La mia #lacarognasullaspalla è completamente d'accordo con te

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabri1973 Visualizza Messaggio
    Mi hai messo una bella #lacarognasullaspalla su,domani mi scadono le due settimane di maturazione del virgina e del fire cured su base 80/20,a questo punto non so se fare un assaggio o passare direttamente al mese...
    Tranquillo! 15 gg vanno benone. Sono comunque d'accordo con Numenor: vale la pena assaggiarli dopo due settimane anche per rendersi conto delle note che si percepiscono dopo una maturazione più lunga. Poi non tutti gli aromi sono uguali da questo punto di vista: Old Kentucky, Java Kingdom e Galuas mi piacevano già dopo 15gg; il Fire Cured ha invece tirato fuori il megio di sé dopo un mese; così come il Latakia.
    Certamente per una valutazione dell'aroma al di sopra di ogni sospetto a questo punto è meglio attendere comunque un mesetto. Quello che conta è che questi macerati ******** sono buoni: vale la pena di attendere per l'evasione dell'ordine che non è proprio velocissima così come il mesetto di maturazione e anche sopportare la maggiore incrostazione delle resistenze. Io da quando li ho provati mi sto svapando quasi solo questi!. Speriamo che la qualità rimanga alta nel tempo e che i prezzi restino convenienti.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

I liquidi pronti li avevo già provati,ma mi avevano dato l'idea di essere freschi alcuni perché si assomigliavano troppo...per essere buoni sono buoni

Predefinito

Buonasera,
    una precisazione sulle spedizioni, finito,finalmente il trasloco dalla serbia alla spagna, da questa settimana abbiamo incominciato a fare due spedizioni, una il lunedì e l'altra il venerdì e di conseguenza i tempi di attesa saranno ridotti 5 giorni.
    per quanto riguqrda la qualità posso assicurare che mi trovo in una zona di produzione del tabacco, a pochi chilometri c'è la fabbrica di tabacco JPS, che tra l'altro produce il gauloise da rolling, il ducados e da produttori di tabacco ho acquistato un virginia e un burley addirittura superiori a quelli che acquistavo in Macedonia, attendo solo l'invio del latakia.
    A breve saranno inseriti nello shop il chesterfield, il ducados e il romeo y giuletta nr. 3 sia nella versione macerato pronto che macerato concentrato
    Un saluto a tutti
    stefano *******
    toro1x1.gif

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Se le Ducados sono ancora come quelle di una decina d'anni fa, il macerato dev'essere... una bomba! Lo voglio assaggiare
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Se le Ducados sono ancora come quelle di una decina d'anni fa, il macerato dev'essere... una bomba! Lo voglio assaggiare
    Purtroppo non ho termini di paragone, il ducados rubio che ho provato è buono, stasera sul sito ci sarà una sorpresa per i macerati ducados, Chesterfield e Romeo y Giulietta 3.

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Uhm, qui mi sa che è arrivato il momento di ampliare le recensioni dei macerati ********
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale