Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: prime composizioni e retrogusto"chimico", "acido"...aiutate una povera neofita?

Junior Member
    ESP User

Predefinito prime composizioni e retrogusto"chimico", "acido"...aiutate una povera neofita?

Ragazzi, da poco ho cominciato a produrre liquidi da me e nel carrello della prima spesa ho messo con molta soddisfazione i gusti che mi piacciono (non solo per lo scapo, ma n generale).
    Approfittando di un'offerta sui TPA, ho preso: hazelnuts praline , vanilla custard, Belgian waffel, caramel original e cannella. Più Biscotto e vaniglia t-svapo.
    Ho provato waffle, custard, vaniglia normale e biscotto. Non avevo niente da svapare e ho dovuto accorciare i tempi di maturazione a 4giorni.
    Tutta entusiasta per via dei buoni profumi, vado ad assaggiare.....delusione totale! Sono convinta che gli aromi siano buoni e che sia io a sbagliare,ma non capisco dove!
    Il gusto che sento è "acido" , stomachevole, niente che sappia di biscotto, di vaniglia o waffle.
    Vi dico come ho fatto con precisione: ho preparato 10ml di ognuno con base vgp 60/40 t-svapo usando dalle 10 alle 15gocce. Li ho conservati al buio e agitati ogni giorno.
    Forse il retrogusto "acido" è dato dalla base, ho della innawera che attende di essere aperta, secondo voi è il caso di aprirla? O avete avuto esperienze simili e sapete come scongiurarle? Sto impazzendo!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

[MENTION=26257]RVN[/MENTION] togliti ogni dubbio prima di procedere otre, svapa la sola base senza aromi e vedi se il problema persiste. Da quel che ricordo i TPA che ho provato io (nessuno dei tuoi mi spiace), non sono ne acidi ne chimici.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s

Predefinito

Sottoscrivo il consiglio di fumok, i tpa li sto usando da un pò di tempo e mi sembrano veramente degli ottimi aromi, però in passato ho avuto un esperienza simile alla tua con alcuni aromi inawera e col vamp vape della t-juice. Se tutti i liquidi che ti sei preparata sanno di chimico il problema è probabilmente la base.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli

Predefinito

[MENTION=26257]RVN[/MENTION] non tutti percepiamo i sapori allo stesso modo , pure io i TPA li sento più o meno tutti chimici una specie di retrogusto tipo medicina , anche con base di marche diverse
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

Facci sapere spero non sia la base ad avere il sapore acido. ho 5 bocce di base T-svapo nel cssetto che devo ancora aprire

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Dopo le eventuali prove e cambio per escludere che sia la base o solo quegli aromi li conviene provare anche a cambiare dosaggi.
    Non ho provato i tuoi però a volte si possono creare gusti un pò acidi se si abbonda con l'aromatizzazione. Alte volte invece diventano amarognoli, infine non bisogna erscludere un reset delle papille gustative con base neutra o menta e la cura del cavo orale.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Junior Member
    ESP User

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, sono contenta di sapere che forse non ho speso male i miei soldi con i TPA proprio oggi ho fatto, sempre con base tsvapo, 10ml con 22gocce e 10 con 7, per vedere se è un problema di "troppo" o "troppo poco"...In più posso dire quasi con certezza che il biscotto tsvapo non lo consiglio a nessuno: l odore dell'aroma (annusando la boccetta) è cambiato nel giro di una settimana dall'apertura e si nota anche nello svapo, eccome. È, appunto, acido adesso. Quindi il problema dell eliquid base tsvapo più biscotto tsvapo risiede sicuramente nell aroma non eccelso (forse dovuto al fatto che il rivenditore non li conservava a dovere, boh, chi lo sa) Mi rimane da capire perché questo saporaccio ce l ho pure con i TPA...(il rivenditore non è lo stesso).... nel pomeriggio provo le basi neutre e posto la mia impressione. Mi è venuto anche il dubbio che forse questi questi gusti abbiano bisogno di 15gg per rendere al max, ma forse è eccessivo..

- - - Updated - - -

Ah, per completezza di informazione: la base in questione è T-svapo 8mg/ml 49% mpg 39% VG e 9% acqua. E ho svapato con mini protank II e evod su una ego VV

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!

Predefinito

Il mini protank 2 lo uso anch'io, con una marea di aromi TPA, e non ho mai riscontrato gusti anomali, acidi o chimici. Certo, alcuni aromi TPA che ho assaggiato non mi sono piaciuti granché (per es. Waffle), ma finora t utti i TPA assaggiati mi sono sembrati di qualità medio-alta.
    Sono curioso di sapere come vanno i test che stai preparando con 22 e 7 gocce per 10ml. Per darti un riferimento, io normalmente doso gli aromi TPA mettendo 1 goccia per ml (10 gocce in 10ml), usando la boccetta in vetro da 10ml con contagocce "a caduta" venduta in quasi tutti i siti esteri. Se faccio un mix, cerco comunque di rimanere entro il limite delle 10 gocce complessive per 10ml. Per la maturazione, i 4 giorni che hai atteso sono assolutamente sufficienti, considerata anche la base "tradizionale" che usi.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s

Predefinito

Forse non è da escludere che si tratti della composizione della base che magari non ti è congeniale, a me per esempio il 50% di PG darebbe fastidio, prova a tagliare qualche ml di base col glicerolo

Junior Member
    ESP User

Predefinito

Wow quante variabili da considerare! cercherò di andare in fondo alla questione base come prima cosa perché mi sembra la più probabile...non avendo coils "pulite" per fare un test adeguato delle basi neutre (tsvapo vs innawera), ho deciso di fare un ennesimo elquid: stesso aroma base innawera, tra 4 giorni vengo con gli esiti...se il problema dovesse persistere proverò a diluire con qualche ml di glicerolo come suggerisce Max82
    ah, la base innawera è: pg 44%, vg 44% e 10% acqua a 18mg/ml da diluire con una uguale senza nico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima