Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: prima esperienza e tante domande

Member
    ESP User
    L'avatar di galacia

Thumbs up prima esperienza e tante domande

Salve a tutti, oggi è arrivata la mia prima e-cig, una Smoore M401.
    Grazie a tutte le informazioni apprese tramite questo bellissimo sito, mi ero abbastanza preparata alla nuova esperienza e direi che mi è piaciuta molto.
    Durante tutto il pomeriggio di lavoro ho fumato solo una sigaretta tradizionale ma sono stata "attaccata" alla e-cig quasi di continuo!
    Finora ho consumato 2 cartucce e una batteria, spero di stabilizzarmi nei prossimi giorni, sono comunque molto contenta del nuovo "giocattolino"
    Avrei qualche domanda da porre a voi esperti di e-cig:
    insieme alla e-cig ho preso una decina di cartucce: mi conviene continuare ad acquistare cartucce già pronte per i primi tempi o mi lancio direttamente nell'alchimia con gli e-liquidi?
    Che gradazione di nicotina mi conviene usare se finora ho fumato 15-20 sigarette al giorno con nicotina 0,4?
    Oltre ai liquidi a base di nicotina e gli aromi ho letto che si usano la glicerina e il glicole per "diluire": questi ultimi posso prenderli nella farmacia sotto casa o quelli che vendono nei siti di e-liquidi sono specifici per le e-cig?
    Ho due batterie e un atomizzatore: dovrei prendere qualche altro pezzo di ricambio per essere sicura di non "restare a piedi" e, di conseguenza, correre nel primo tabaccaio che trovo?
    grazie mille se vorrete darmi i vostri preziosi consigli

O-WK
    Guest

Predefinito

Ciao, andiamo per ordine:
    1) All'inizio è normale averla sempre in mano/bocca, tralquilla poi inizierai a saperla dosare di tanto in tanto come le analogiche.
    2) Io partirei con quelle già fatte almeno inzialmente, per poi passare a liquidi, anche qui non ti consiglirei il fai date ma prenderei direttamente quelli già belli che pronti, se fai un liquido fatto male o lo butti o te lo fumi senza soddisfazione.
    3) Per quanto concerne la gradazione di nicotina è una domanda difficile, nel senso che il calcolo sigarette tradizionali con contenuto tot = liquido contenuto x è fallace ... attualmente che cartucce hai? Ti soddisfano? Oserei dire che la gradazione di nicotina corretta è quella che ti appaga quando hai fatto 15-20 puff, se dopo averli fatti sei soddisfatta è quella giusta se non lo sei devi salire, imho partirei con un 24 mg.
    4) Devi avere almeno un atomizzatore di riserva e un paio di batterie supplementari.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galacia Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, oggi è arrivata la mia prima e-cig, una Smoore M401.
    Grazie a tutte le informazioni apprese tramite questo bellissimo sito, mi ero abbastanza preparata alla nuova esperienza e direi che mi è piaciuta molto.
    Durante tutto il pomeriggio di lavoro ho fumato solo una sigaretta tradizionale ma sono stata "attaccata" alla e-cig quasi di continuo!
    Finora ho consumato 2 cartucce e una batteria, spero di stabilizzarmi nei prossimi giorni, sono comunque molto contenta del nuovo "giocattolino"
    Benvenuta tra gli efumatori Non esagerare però che comunque contengono nicotina le cartucce e poi se ti abitui ti sembrerà così normale stare attaccata alla ecig che per fare qualcosa di diverso ti accenderai un'analogica

insieme alla e-cig ho preso una decina di cartucce: mi conviene continuare ad acquistare cartucce già pronte per i primi tempi o mi lancio direttamente nell'alchimia con gli e-liquidi?
    Comincia pure a ricaricarle con gli eliquidi. Ne esistono di già fatti e con nicotina già dosata. Basta solo ricaricare le cartucce.
    I liquidi che vanno per la maggiore sono:
    » FlavourArt - Puoi prendere la base aromatizzata così è già fatto il liquido e devi scegliere solo tra le concentrazioni di nico (hanno minimo la 18mg/ml)
    » Intellicig EcoPure - Ti consiglio il regular (per te penso il low con 10mg/ml di nicotina)
    » Totally Wicked - Vari gusti e dosaggi (il minimo è 8mg/ml)
    » Esigarettes Refill
    e molti altri ancora.... Ti consiglio di leggere il forum per capire quale gusto ti può interessare, dato che ci sono recensioni e valutazioni di tutti i tipi

Che gradazione di nicotina mi conviene usare se finora ho fumato 15-20 sigarette al giorno con nicotina 0,4?
    Leggi qui

Oltre ai liquidi a base di nicotina e gli aromi ho letto che si usano la glicerina e il glicole per "diluire": questi ultimi posso prenderli nella farmacia sotto casa o quelli che vendono nei siti di e-liquidi sono specifici per le e-cig?
    Da entrambi. FlavourArt (FA) li vende ad un buon prezzo ma puoi anche vedere alla farmacia sotto casa che prezzo ti fanno. Se però prendi un liquido già dosato a tuo piacimento non ne hai bisogno.

Ho due batterie e un atomizzatore: dovrei prendere qualche altro pezzo di ricambio per essere sicura di non "restare a piedi" e, di conseguenza, correre nel primo tabaccaio che trovo?
    grazie mille se vorrete darmi i vostri preziosi consigli
    Di sicuro munisciti di atomizzatore/i di riserva e usa ciclicamente le due batterie che hai. In base a quanto fumi, potrebbe rendersi necessaria anche un'altra batteria se non ce la fai a fumare tutto il giorno ma è una questione personale. Ovviamente è sempre bene avere una batteria in più nel caso una ti abbandoni e tu debba cmq concludere la giornata senza doverle ricaricare.

P.s.: Le considerazioni sui dosaggi e sui gusti sono puramente indicativi in quanto è un fatto puramente personale, quindi scegli tu se partire da un dosaggio basso o uno alto per poi stabilizzarti
    Ultima modifica di palomo2; 02-11-2009 alle 20:03

Devices:
    | Black DSE901 ~ CHIC (Titan @ atom Janty)
    | Health e-Cigarette (EcoCigarette)

Member
    ESP User
    L'avatar di galacia

Predefinito

innanzitutto grazie mille per le risposte.
    le cartucce che ho usato sono una medium e una high, purtroppo, a parte questa dicitura sulla bustina, non è riportata la quantità di nicotina in mg.
    la cartuccia medium mi sembrava un po' deboluccia in gola, la high un po' meglio ma dopo un po' mi gratta in gola.
    allora comprerò altre cartucce precaricate e poi un flaconcino piccolo di liquido già pronto cosi da non rischiare di fare pasticci e cominciare a provare le ricariche con liquido
    grazie dei consigli
    mi capita una cosa strana: ho acceso pochi minuti fà una sigaretta normale, una di quelle fumate serenamente fino a stamattina, e... mi dà la nausea e mi sembra abbia un saporaccio, l'ho spenta a metà!
    com'è possibile?!
    miracoli delle e-cig!

marfhi
    Guest

Predefinito

innanzitutto grazie mille per le risposte.
    le cartucce che ho usato sono una medium e una high, purtroppo, a parte questa dicitura sulla bustina, non è riportata la quantità di nicotina in mg.
    la cartuccia medium mi sembrava un po' deboluccia in gola, la high un po' meglio ma dopo un po' mi gratta in gola.
    HIGT 20 MG,MEDIUM 15MG,LOW 10 MG

allora comprerò altre cartucce precaricate e poi un flaconcino piccolo di liquido già pronto cosi da non rischiare di fare pasticci e cominciare a provare le ricariche con liquido
    grazie dei consigli

mi capita una cosa strana: ho acceso pochi minuti fà una sigaretta normale, una di quelle fumate serenamente fino a stamattina, e... mi dà la nausea e mi sembra abbia un saporaccio, l'ho spenta a metà!
    perche hanno un saporaccio e piu fumerai e-cig e piu avranno un saporaccio

com'è possibile?!
    miracoli delle e-cig![/QUOTE]

O-WK
    Guest

Predefinito

la cartuccia medium mi sembrava un po' deboluccia in gola, la high un po' meglio ma dopo un po' mi gratta in gola.!
    Appunto, parti con il 24mg