Saranno passati ormai circa 6 mesi dal giorno in cui, per la prima volta provavo la sigaretta elettronica.
Nonostante il prodotto acquistato si era rilevato deludente al massimo,da quel giorno,una scintilla nella mia testa e la consapevolezza del valore intrinseco dell'invenzione mi ha portato ad approfondire,e a studiarlo,
..tanto da aprire un portale di informazione sul prodotto.
Da quel giorno,nonostante varie difficoltà iniziali,questo sito ha preso vita,sviluppando cosi un luogo di incontro virtuale dove amicizie,dissapori,confronti,risate,informazioni e pareri si sono fusi in una splendida alchimia capace di colmare il vuoto di informazione che c'era in italia su questo ancora sconosciuto prodotto.
Questo piccolo successo è una cosa che mi ha reso particolarmente felice,perche so che nel mio piccolo,sono riuscito a contribuire nella diffusione di questo nuovo modo di fumare,che ha in qualche maniera cambiato la mia vita e forse quella di molti altri.
Nell'ultimo mese ho potuto constatare fastidiosi rallentamenti e blocchi del forum,dovuto all'aumento considerevole dell'utenza nel mese di ottobre (circa +80 % rispetto a settembre) e alla conseguente saturazione di risorse.
Vbulletin è una piattaforma potente e versatile,ma purtroppo estremamente pesante.
Anche il moltiplicarsi di smettometri,hanno inciso parecchio nelle performance dell'attuale server.
Considerando il probabile aumento delle utenze nel mese di novembre e considerando la saturazione del server attuale nelle ore di punta,ho deciso di passare il forum su un server semi dedicato.
Quindi potrebbero verificarsi problemi di accesso al sito fino a che upgrade non viene completato.
Con il passaggio al server dedicato non solo aumenteranno le performance del sito,ma potremmo permetterci nuove possibilità di sviluppo,e tantissime altre funzionalità,prima impensabili.
Questa è la mia forma di ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla formazione e alla crescità di questa piccola comunità formata da grandi persone.
Grazie per l'attenzione
Esmox
Segnalibri