Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Nac

Predefinito Nac

Sta per n-acetil-cisteina, amminoacido NON TOSSICO, che ha la capacità di disattivare la acroelina;vi sono in commercio a prezzi modici, diversi integratori antiossidanti a base di questa molecola indicatissima anche per i fumatori tradizionali;non vi sono controindicazioni particolari, a parte l'apparato renale, ma solo se se ne assumono quantità eccessive;se per evitare il PG, siamo costretti ad 'assumere' VG/acroleina, forse questa NAC potrebbe essere una sorta di antidoto...Mi scuso se ho introdotto una nuova discussione, essendocene già una aperta sull'acroleina, ma nel tentativo di cercare delle risposte sul tema, ho trovato casualmente questa pista e mi piacerebbe se qno più esperto e con conoscenze superiori alle mie, si esprimesse sull'argomento.Ciao

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Hai fatto bene

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Davvero interessante, ho letto qualcosa qua e la in internet e direi che forse ci converrebbe prendere un bel cucchiaio di Fluimucil di tanto in tanto

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeckry Visualizza Messaggio
    se per evitare il PG, siamo costretti ad 'assumere' VG/acroleina,
    Non capisco perchè dobbiamo cercare di evitarlo ... è praticamente inerte come sostanza ... a parte casi (rari) in cui dà fastidio, che sono ovviamente costretti ad andare sulla glicerina perchè dobbiamo evitarlo?
    E' più innocuo della glicerina, ok fà meno fumo ma se non vi dà fastidio (vedi marfhi che è intollerante) perchè toglierlo? Onestamente non capisco ...
    Se il PG non vi reca disturbi è meglio usare questo che la glicerina

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè dobbiamo cercare di evitarlo ... è praticamente inerte come sostanza ... a parte casi (rari) in cui dà fastidio, che sono ovviamente costretti ad andare sulla glicerina perchè dobbiamo evitarlo?
    E' più innocuo della glicerina, ok fà meno fumo ma se non vi dà fastidio (vedi marfhi che è intollerante) perchè toglierlo? Onestamente non capisco ...
    Se il PG non vi reca disturbi è meglio usare questo che la glicerina
    Io la penso diversamente, casi di intolleranza sono sintomatici di qualcosa che non va, e comunque qualche fastidio alla gola o allo stomaco sono frequenti. Se anche grandi aziende come la Intellicig hanno deciso di eliminarlo un perchè ci sarà (oltretutto non è nemmeno conveniente per un produttore visto che costa di più). Oggi ho letto molto su questo NAC e devo dire che sembra proprio essere un toccasana, non solo per gli e-fumatori ma per tutti i fumatori.
    Credo proprio che lo proverò. A proposito, dove lo trovo?
    Ultima modifica di Birkoff; 25-10-2009 alle 19:40

ESP Super User
    ESP User

Predefinito

Potrebbe essere che la ipersensibilità al PG sia dovuta al fatto che il glicerolo trattiene di più le molecole di nicotina mentre il pg no?
    Ho notato che fumando con basi PG fumo molti meno ml al giorno forse perchè assumo più nicotina con questo tipo di base
    Gli intolleranti hanno provato ad abbassare le concentrazioni di nicotina per vedere se gli effetti indesiderati possano derivare da questo?
    La nicotina sicuramente è irritante per le mucose per tutti magari nel glicerolo va giù più "liscia".
    Comunque ho già dato istruzioni a mia moglie di prendere in farmacia il Fluimucil, ai fumatori male non farà sicuramente comunque chiedo anche al medico di base che ne pensa di una assunzione a basso dosaggio per periodi molto lunghi Il problema è che la mia EVO propio non va daccordo col PG, i liquidi della TW 80% PG e 20% VG non vogliono saperne di dare un fumo almeno sufficiente, credo che per godere appieno dell'aroma di questi liquidi ci vogliano atom più performanti, solo se l'atom della evo è perfettamente pulito riesco a sentire l'aroma di questi liquidi altrimenti niente aroma sapore alcolico e hit quasi insopportabile da colpo di tosse immediato.
    Sto pensando di allungarli col VG invece che col PG

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Piuttosto che il Fluimucil ho visto che esistono intergatori in capsule, molto più comode.
    Ma dove si trovano? In farmacia?

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Gli intolleranti hanno provato ad abbassare le concentrazioni di nicotina per vedere se gli effetti indesiderati possano derivare da questo?
    io da circa un mese sono a 8/9 mg,abbassero' a 6 tra un po',percio' la nicotina non e'.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Il problema è che la mia EVO propio non va daccordo col PG, i liquidi della TW 80% PG e 20% VG non vogliono saperne di dare un fumo almeno sufficiente, credo che per godere appieno dell'aroma di questi liquidi ci vogliano atom più performanti
    E se invece il problema fosse proprio opposto?
    Secondo me è giusto che gli atom siano poco "performanti".
    Noi non vogliamo che i liquidi vengano sotoposti a temperature troppo elevate.
    Il glicerolo fa un vapore molto più corposo e denso rispetto al PG e quindi la scelta di intellicig di associare liquidi con solo glicerolo ad un Atom non potentissimo mi sembra che giochi a favore della nostra salute.

ESP Super User
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    io da circa un mese sono a 8/9 mg,abbassero' a 6 tra un po',percio' la nicotina non e'.
    ok

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •