Volari.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Le mie perplessita sulla sigaretta elettronica

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE4 V3 - Batteria Smokiss 650 mAH

Predefinito Le mie perplessita sulla sigaretta elettronica

Salve, in realtà avevo già trovato su questo forum ed in rete le risposte alle domande che sto per fare ma la rifaccio semplicemente perché i pareri alcune volte sono molto discordanti e quindi traggono in confusione chi come me è uno svapatore non professionista e senza molta esperienza. parto con la raffica di domande e vi ringrazio anticipatamente per le risposte:

Il miglior hardware senza spendere una cifra esagerata (come hardware mi riferisco in particolare agli atomizzatori e voglio intendere quelli che raramente danno puzza di bruciato e che danno qualità alla hit come corposità ed aroma)
    Ogni quanto in media va sostituito un atomizzatore?
    Parlando di un CE4 V3 vanno inserite due goccie di liquido all'interno direttamente all'interno del foro della resistenza o no ?
    Come si elimina il sapore di bruciato da un atomizzatore quasi nuovo?
    Come si lava un atomizzatore CE4 V3 e soci (si lava solo la parte in plastica o anche quella con le wick e il resto ?
    Qual'è la differenza tra 2.4 oHm e 1.8?
    In definitiva consigliate, tenendo come parametro la qualità, di spendere una volta sola 100€ o più per comprare un hardware tipo provari o di andare a botte di ce5 e soci ?

Grazie a tutti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo

Predefinito

Purtroppo, come ti sarai accorto la domanda non ha risposte univoche, i sistemi come i CE 4 hanno la resistenza in alto che viene alimentata da degli stoppini che pescano liquido dal basso. Per questa loro caratteristica funzionale tutti questi sistemi, chi più chi meno nei limiti dell' acctabile , sono sono soggetti al problema dei tiri secchi.
    Personalmente l' assenza totale del fenomeno l' ho riscontrato con i sistemi tipo CE3 e le successive evoluzioni dove la resistenza e' in basso costantemente bagnata dal liquido , ma sopratutto utilizzando cartom a lanetta come i famosi boge. I CE5 uStyle pur essendo sistemi con resistenza in alto diminuiscono l' insorgere del problema grazie ad una lanetta che avvolge lo stoppino e che lo aiuta a mantenersi ben irrorato.
    Ah, con questo discorso il provari, il vamo, il tubo portabatterie pippo/pluto non c' entrano nulla . Ci si interessa a questi tipo di dispositivi per rispondere ad altre necessita' quali la costanza di erogazione e la possibilita' di lavorare a voltaggi che vadano oltre i canonici 3,7 v.

Saluti
    Livio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio

Predefinito

Boh, è tutto molto soggettivo....

Il miglior HW? Per me ego-c (hit corposità e aroma dipende anche dall'eliquid usato)
    Atom dopo 20-30ml , quando non rende più, quando è compromesso dal sapore bruciato.
    La goccia gliela metti da nuovo o dopo inutilizzo.
    A volte il sapore bruciato non si riesce ad eliminare, prova a "lavarlo" con iniezioni d'acqua (con la siringa lo riempi d' acqua nella stessa maniera in cui ricarichi il liquido, e poi lo svuoti, sempre con la siringa, più volte, poi lo lasci ad asciugare almeno 24h)
    2,4 (NR) più aroma, meno hit, più durata della batteria.
    Io il provari non l'ho mai acquistato.

Tutto è puramente indicativo, però.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro

Predefinito

ci siamo passati tutti, e tutti abbiamo avuto voglia di lanciare il vaporizzatore dalla finestra alla prima steccata/gorgoglio/puzza di bruciato

vaporizzatori che funzionano bene su una normale eGo (ma ti consiglio di spendere 20-30 euro e comprare una batteria a voltaggio variabile tipo twist o spinner) e non hanno attraversato la finestra:
    - mini vivi nova
    - mini protank
    - iclear 16

Predefinito

per ora mi trovo benissimo con le batterie vision spinner e gli atom kanger che sono facilmente rigenerabili...
    direi una spinner 1300 mAh con kanger protank e un paio di spinner da 400 mAh con kanger evod..

il mio assetto da passeggio ormai sono 2 spinner da 400 e 2 evod carichi, entrano in un pachetto di sigarette da 20.

magari c'è una bella batteria da più di 1000 mAh che abbia un erogazione costante e reale sotto carico....di bb non ne ho voluti prendere perchè data l'esecuzione capitale delle esig di gennaio non ho voluto cedere al lato di hard vaper...

se poi vuoi davvero il massimo dello svapo cerca una bella box con un DNA20 o un ciroBoost e come batteria stai apposto....di atom bf decenti ce ne sono tanti, ho letto anche di ce2/ce3 lievemente moddati per andare in bf...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo

Predefinito

Tieni comunque presente che il sapore di plastica lo possono dare tutti quei sistemi che hanno tappini di silicone vicino alla resistenza : se spulci tra le varie guide noterai che i suggerimenti si riducono a e con le dovute differenze tra sistema e sistema, sollevare leggermente il tappino di silicone e ad allargare le asole attraverso cui passano i baffi della resistenza per migliorare l' afflusso di liquido.
    Alcuni sistemi poi possono essere rigenerati sostituendo lo stoppino originale talvolta di scarsa qualita' con stoppini più performanti in grado di portare quantita' di liquido maggiore alla resistenza ed evitandole di andare in secca.

Una volta trovato un sistema di alimentazione ideale ti potrai preoccupare di come spingerlo come si conviene e quindi affrontare il problema batteria.

Per quel che concerne le box seppur potendo funzionare non ho mai visto nessuno montare un clearomizer per usarlo in bf, un cartom a lanetta si, ma un clear CE2 o CE3 no. C' e' qualcuno che lo fa veramente?

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe

Predefinito

non esiste l'hardware migliore (esistono però i peggiori ), la ricerca lunga ti porta a trovare quello con le caratteristiche che più si addicono alle tue esigenze. che non hai detto quale sono. cerchi appagamento nell'hit, nella corposità del fumo o...?
    all'hw va abbinata la giusta miscela... non puoi far andare una testarossa a metano e nemmeno uno ciao a super addizionata...

con queste premesse capirai che le risposte che riceverai saranno soggettive alle proprie esigenze ed esperienze (non tutti poi hanno provato tutto) e solo per un raro caso fortuito potresti partire con la scelta perfetta ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Predefinito

Mi soffermo sulla tua ultima frase. Come ho già scritto diverse volte sul forum, e volendo evidenziare il lato economico della questione, io consiglio la spesa più alta ma definitiva con un rigenerabile. Tipo kay fun mini (che utilizzo con molta soddisfazione). Successivamente il costo di gestione è irrisorio. E non sa mai di plastica eeeehhhhh !!!!!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE4 V3 - Batteria Smokiss 650 mAH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Unoditanti Visualizza Messaggio
    Mi soffermo sulla tua ultima frase. Come ho già scritto diverse volte sul forum, e volendo evidenziare il lato economico della questione, io consiglio la spesa più alta ma definitiva con un rigenerabile. Tipo kay fun mini (che utilizzo con molta soddisfazione). Successivamente il costo di gestione è irrisorio. E non sa mai di plastica eeeehhhhh !!!!!
    Il fatto è proprio questo, avendo le finanze limitate volevo capire se era giusto spendere una volta e poi rimanere fedele al prodotto, esempio molto semplice sono abituato a fumare camel light vado quando ne compro un pacchetto sò già che sapore avrà la sigaretta ed è questo che mi ha fatto smettere con le esig momentaneamente, avevo una ego w con cartomizzatore ce4 della smokiss ho svapato seriamente e divinamente per 1 mese poi un giorno ad una festa in montagna l'ho persa e da lì non si è cpito più niente, batterie schifose, liquidi acidi continue puzze di bruciato, ad un certo punto non ce l'ho fatta più e ho detto vaff*** mi compro un pacchetto di sigarette. Sono tornato ora per 2 motivi 1 i soldi 2 i tantissimi gusti che ho provato ed amato nel mese delle svapate serie.

Ora ho un atom ce4 v3 della ego e una batteria nuova smokiss 650mah 2 giorni e puzza di bruciato cosa faccio ragazzi?

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera

Predefinito R: Le mie perplessita sulla sigaretta elettronica

Compra un ce5 o iclear 16 che non ne hai di ste problemi
    O tank + cartom

Inviato dal mio citofono comunista

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima