Volari.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Equivalente e-cig - sigarette analogiche

Predefinito Equivalente e-cig - sigarette analogiche

Salve, prima ero un fumatore accanito da 25 sigarette al giorno, da febbraio sono passato all e-cig con liquidi da 18 , soffrendo un po il primo mese , ma poi si è tutto regolarizzato. Proprio oggi ho deciso di passare a 12. Volevo porre un quesito : io svapo 2,5 ml al giorno da 18 considerando che una sigaretta contiene 0,6 mg (le wiston blue che fumavo) posso dire che in pratica sto assumendo una quantità di nicotina pari a 7,5 sigarette? oppure il calcolo è errato? grazie delle risposte, saluti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb

Predefinito

l'assunzione della nicotina tramite ecig è nettamente inferiore rispetto a quella che si ha fumando una analogica,

se non ricordo male è stato effettuato anche uno studio sull'argomento, prova a cercarlo partendo da qui: raccolta-studi-ecig-e-analisi-eliquid

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll

Predefinito

non c è un rapporto serio e preciso tra nicotina assunta tramite vapore e quella inalata con le sigarette
    in ogni caso consigliano di non superare i 6ml al giorno a nico 18 quindi puoi pure star tranquillo.se la nico è troppa il tuo corpo te ne fa accorgere
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro

Predefinito

il calcolo è errato per due motivi:
    primo, la sigaretta non contiene 0,6mg di nicotina ma mooolto di più, quello sul pacchetto è solo un valore ipotetico (sottostimato) di quanta nicotina si inala
    secondo, se proprio vuoi usare questo tipo di proporzioni 2,5ml x 18mg di nicotina = 45mg, che diviso 0,6 farebbe 75 sigarette, dato evidentemente non realistico per i motivi di cui al punto primo, oltre al fatto che di questi 45mg non è noto quanto ne venga effettivamente inalato

Predefinito

So solo che sicuramente ne inalo di meno.. visto che da febbraio sono ingrassato di 6 kg :S ero solo curioso di sapere il rapporto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, kennedy 24, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, pulse22, armor

Predefinito

Anch'io da gennaio sono ingrassato 5 kili, ma è proprio la mancanza nicotina, che ora assumo al 4,5 mg/ml., che fà ingrassare o sono altri i fattori?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo

Predefinito

anch'io sono ingrassato : mentre la sigaretta è un vero e proprio interruttore che spegne la fame, i liquidi hanno un impatto differente e non hanno tale capacità.
    detto questo non penso che sia la sola presenza della nicotina nella sigaretta a togliere la fame, ma la sua presenza combinata ad altri principi attivi, come lo è x l ' effetto rilassante.

Saluti
    Livio

Predefinito

Quì Sigaretta elettronica: ecco i dati delle ricerche trovi uno studio effettuato dall' Arista Laboratories ma prendilo con il beneficio del dubbio

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di roby1959
    P.Vaporizer
    iTaste 134 /Fogger V2, Vamo V5/Kayfun ES 3.1

Predefinito

Ciao giakpriest

Secondo la 'teoria' che deriva da svariate pubblicazioni e dall'opinione comune che la nicotina assunta effettivamente 'svapando' possa corrispondere al 30% o 40% dell'indicazione della miscela e_liquid:
    - 2,5 ml a 18 mg/ml equivarrebbe a 26 sigarette da 0,6, cioe' il 131% del quantitativo di un pacchetto da 20
    - 2,5 ml a 12 mg/ml equivarrebbe a 18 sigarette, pari all' 88% di un pacchetto da 20.

Tutto questo e' opinabile naturalmente fintantoche' studi piu' precisi forniscano indicazioni attendibili.
    Leggendo in giro e mediando i valori delle varie analisi confacenti ai protocolli di misurazione piu' disparati si arriva ai numeri sopra indicati.

Citazione Originariamente Scritto da giakpriest Visualizza Messaggio
    Salve, prima ero un fumatore accanito da 25 sigarette al giorno, da febbraio sono passato all e-cig con liquidi da 18 , soffrendo un po il primo mese , ma poi si è tutto regolarizzato. Proprio oggi ho deciso di passare a 12. Volevo porre un quesito : io svapo 2,5 ml al giorno da 18 considerando che una sigaretta contiene 0,6 mg (le wiston blue che fumavo) posso dire che in pratica sto assumendo una quantità di nicotina pari a 7,5 sigarette? oppure il calcolo è errato? grazie delle risposte, saluti
    Ultima modifica di roby1959; 22-09-2013 alle 02:11

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident

Predefinito

anche tu inalassi piu nicotina ricordati che hai eliminato totalmente i 4ooo veleni piu la combustione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima